Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per SUV


Quo.Lore

Domanda

Ciao Ragazzi...

Ebbene sì... pure io mi sono fatto prendere dalla moda dei SUV.

...No dai, scherzo. E per il fratello (ma non a discapito della 159, per fortuna).

Mi sto scervellando per farvi capire quali sono loro criteri, perché io stesso non li ho capiti.

Neanche il budget non è chiaro, il che è tutto dire.

Ma provando a mettere un po' di ordine:

- Non dev'essere troppo grande (roba tipo X5, Q7, sono escluse).

- Dev'essere abbastanza spaziosa (sono in tre), e piuttosto pratica (per trasportare gli sci, ad esempio).

- Il design ha la sua importanza

Fin'ora, l'Evoque (consigliata da me) è quella che piace di più, ma sono preoccupati per visibilità all'indietro e abitabilità e praticità.

Hanno ritenuto pure l'Opel Mokka (il che fa capire che il range di prezzo è ampio), il Citroën Aircross e il BMW X3.

Il Freemont non piace ("troppo cassone", riporto testuali parole).

Ecco, dato che il mercato dei SUV non lo conosco, sollecito la perizia del forum per suggerimenti, consigli, esperienze dirette, ecc.;)

Grazie in anticipo :agree:

PS Il fratello, spontanemente: "Non capiro mai perché Alfa Romeo non ha un SUV a listino..." :|

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io lascerei perdere la francese e l'inglese...

Mi orienterei o su X1 (se necessario il "premium") o su X3 (se necessario il "premium" e medio-grossa) o XC60 (se serve "semi-premium", solidità e sicurezza) o al massimo una Suby XV (se serve una generalista degna di avere l'integrale).

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al netto di fatto che, schifandoli, i SUV non li frequento granché quindi non ho un panorama vasto da raccontare... però quando ci ho messo mano ho apprezzato, nel suo genere, il GLK. Perché non mi dispiace nell'aspetto, perché non ha dimensioni né proporzioni esagerate, e dentro è comodo senza avere una posizione di guida troppo esagerata rispetto ad una buona berlina.

Molto meno SUV di quanto sembri, e un bello spazio dentro.

Insomma, più Utility rispetto alla media del genere. Consiglierei di provarlo.

Per contro, sono anche salito in un ML, e cazzo, pare di essere alla guida di un Actros, e non ci sto manco comodo, sembra di stare su uno sgabello... bisogna veramente volerli a forza dei cassoni del genere...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La premiumness (o l'apparenza di) è un requisito? :pen:

Se non lo è, consiglierei di tenersi più bassi rispetto a X1, X3, GLK e Q3 e di concentrarsi su Sportage, Forester, X-Trail e Tiguan (macchine un po' diverse, ma dipende se la TI è un'esigenza o meno).

Perché per portare gli sci Mercedes, Audi e BMW non servono, e non sono nemmeno le soluzioni più pratiche ed economiche. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io lascerei perdere la francese e l'inglese...

Mi orienterei o su X1 (se necessario il "premium") o su X3 (se necessario il "premium" e medio-grossa) o XC60 (se serve "semi-premium", solidità e sicurezza) o al massimo una Suby XV (se serve una generalista degna di avere l'integrale).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie di cuore a tutti per le risposte !

Ci siamo fatti un giretto per le concessionarie ieri, abbiamo visto un po' di modelli, ma ne rimangono altri.

Allora, provo a rispondere a tutti

Perché Alfa fa auto che servono, e i SUV non servono. :§:mrgreen:

È necessario assolutamente definire un tetto di spesa, altrimenti hai una fetta di prodotti ingestibile.

Così su due piedi proporrei: Nissan Qashqai, Volskwagen Tiguan e Nissan X-Trail (se serve andare in montagna). Li ha già valutati?

Questi sono tutti disponibili sotto i 30.000 €, X3 sfora li con tutta tranquillità.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sembra che il BMW X3 abbia i favori del fratello, alla fine della fiera.

Ora: meglio un diesel o un benzina su questo tipo di auto ?

Non c'è solo il risparmio (fa più o meno 12'000 km annui), ma anche il gradimento. Io sono un difensore sfegatato del benzina, ma mi dico, su un bestione del genere, la coppia motrice del Diesel può tornare utile, oltre che a ridurre i consumi.

Che ne dite ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.