Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei domandare un consiglio, ho da poco compiuto i 20 anni di età e vorrei prossimamente acquistare la mia prima auto. Principalmente mi avevano colpito le due in questione una per la potenza che riesce a sviluppare a quella cilindrata e l'altra per il boxer e la trazione integrale. Potete commentarmi le vostre esperienze o suggerimenti? Grazie.

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Stiamo parlando di nuovo (in quel caso la BMW sarebbe 125d) o di usato?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Ci mancherebbe altro, grazie delle risposte invece, ho chiesto aiuto a questo forum per sentire cosa mi consigliate! Si è vero effettivamente il costo del mantenimento non è da sottovalutare, l'auto ho intenzione di acquistarla usata e mi presterebbe i soldi mia nonna. Sono sempre stato testardo dal punto di vista delle macchine, preferisco aspettare qualcosa di più ma prendere quello che voglio io... L'assicurazione non andrà sicuramente intestata a me, dato i costi proibitivi, il superbollo per entrambe non c'è, poi naturalmente è un'auto le rotture arrivano dovunque.

Inviato
Ci mancherebbe altro, grazie delle risposte invece, ho chiesto aiuto a questo forum per sentire cosa mi consigliate! Si è vero effettivamente il costo del mantenimento non è da sottovalutare, l'auto ho intenzione di acquistarla usata e mi presterebbe i soldi mia nonna. Sono sempre stato testardo dal punto di vista delle macchine, preferisco aspettare qualcosa di più ma prendere quello che voglio io... L'assicurazione non andrà sicuramente intestata a me, dato i costi proibitivi, il superbollo per entrambe non c'è, poi naturalmente è un'auto le rotture arrivano dovunque.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

La Subaru non saprei, ma la BMW ha il noto problema alla catena di distribuzione dei 2 litri diesel su tutte le declinazioni di potenza; difetto che si manifesta in una percentuale elevatissima di esemplari e comporta costi di riparazione di alcune migliaia di euro.

In generale è un'auto piuttosto costosa da mantenere: i prezzi di ricambi e manodopera sono molto elevati ed ovviamente anche un treno di gomme non è esattamente quello di una Punto. :)

Io la prenderei solo nuova con garanzia estesa Best4, ma chiaramente costa una fucilata. Peccato, perché da guidare è un sbrodolo. :D

Ma se prendi la 130i (io mi accontenterei pure della 120i)? Quanti km/anno percorri?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Per quale motivo? :(((

Perchè un 123d è un'auto tutt'altro che da neopatentato e comunque non di manutenzione "facile"

Anche lei soffre del problema sulla catena di distribuzione (in misura minore) rispetto ai 120d. Ma se sei fuori BEST4 e chi l'ha posseduta non ci fa di certo casa-supermercato, ti fa alzare pericolosamente l'astina dei possibili rischi.

Se sei fuori BEST4, un motore completo di una 123d in BMW non ti viene meno di 6000€

La impreza invece è per il semplice cruccio della ricambistica e della manutenzione. Non di larga diffusione, ma per quello che ne so, ha una buona affidabilità.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Ma se prendi la 130i (io mi accontenterei pure della 120i)? Quanti km/anno percorri?

Lo so che mi si urlerà dietro :)

Ma a 20 anni, non è meglio desiderare qualcosa di meglio della solita, noiosa, hatchback diesel?

Specie se BMW (o Audi o Mercedes), che io ho sempre visto come un punto di arrivo (o meglio, l'auto del papà, non la personale...che nel mio caso è sempre stato vero :lol:) non uno di partenza....

Anche perchè dopo, cosa desideri? Una Porsche? Un'altra BMW che non ci si potrà permettere facilmente? Ci si recrimina di passare a una "generalista"? ;)

Visto che non c'è esigenza di famiglia, comfort, spazio bla bla bla bla.....meglio ingolosirsi con una roba tipo Twingo RS....uno scarichetto libero, un bel pannello in aspirazione, 4 neova sotto...e via di curve!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

si è vero, anche a me sinceramente fa un po schifo l'idea del diesel, ma di questi tempi un benzina decente ciuccia anche l'anima... Con i diesel ho visto che si può avere una buona qualità prezzo, o sbaglio?