Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
viola

Fiat 500L (Problemi e soluzioni)

Recommended Posts

Buonasera..è possibile aprire una sezione per i problemi legati alla 500L? In modo che tutti quelli che l hanno acquistata come me possano confrontarsi sui diversi problemi già riscontrati...

Vi posso elencare i miei dopo addirittura 400 km percorsi..

1- rumorosità posteriore fastidiosa..rumori metallici tipo toch toch ( non ancora risolta.. In attesa di soluzione da parte di Fiat)

2- spia motore gialla ( risolta..sostituzione sonda lambda difettosa)

3- pannello posteriore rumoroso (risolto)

Buonasera..è possibile aprire una sezione per i problemi legati alla 500L? In modo che tutti quelli che l hanno acquistata come me possano confrontarsi sui diversi problemi già riscontrati...

Vi posso elencare i miei dopo addirittura 400 km percorsi..

1- rumorosità posteriore fastidiosa..rumori metallici tipo toch toch ( non ancora risolta.. In attesa di soluzione da parte di Fiat)

2- spia motore gialla ( risolta..sostituzione sonda lambda difettosa)

3- pannello posteriore rumoroso (risolto)

Dopo averla ritirata dall assistenza e dopo aver fatto diversi km..ora posso dire che la macchina è perfetta! Risolti tutti i piccoli problemi che aveva!

Ciao!

anch'io ho una 500L,panoramic edition...qualche problemino ce l'ha avuto:

-hill holder non funzionante (sostituito l'interruttore del freno perché difettoso, e si è risolto...ma mi sembra che non sia un problema nuovo per Fiat)

-spia gialla iniezione che rimane accesa e messaggio "far controllare il motore", INQUIETANTE! L'assistenza ha detto che è la sonda lambda difettosa, sono in attesa che la sostituiscano.

Tutto ciò entro i 1000 km...speriamo che possa bastare!

Ciao!

anch'io ho una 500L,panoramic edition...qualche problemino ce l'ha avuto:

-hill holder non funzionante (sostituito l'interruttore del freno perché difettoso, e si è risolto...ma mi sembra che non sia un problema nuovo per Fiat)

-spia gialla iniezione che rimane accesa e messaggio "far controllare il motore", INQUIETANTE! L'assistenza ha detto che è la sonda lambda difettosa, sono in attesa che la sostituiscano.

Tutto ciò entro i 1000 km...speriamo che possa bastare!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Archaon
      Oggi pomeriggio mi ha lasciato a piedi un fiorino mjt1.3 da 95 cv con 85000 km con
      una rottura della turbina alle spalle. Il tutto è successo in questo modo: mia madre stava guidando, io ero il passeggero, all'improvviso si sente tipo uno scoppio proveniente dalla zona sotto i sedili e il motore perde potenza e si spegne, nel frattempo si accenda la spia avaria motore. Proviamo a riaccendere l'auto ma niente, è morto.
      Adesso vorrei chiedervi secondo voi a cosa è dovuto il guasto?
    • By J-Gian
      Ci sono tanti scherzi che ti può fare una compagna, la mia in questi 9 anni si è sbizzarrita con la fantasia (vedi 1° messaggio).
      Ma oggi la mia Fiat Grande Punto me l'ha fatta grossa: ventola del abitacolo bloccata, con 38 °C fuori ed irraggiamento a manetta...
      Non c'erano dirupi nei paraggi...
      E poi non avevo voglia di tirar fuori tutto quello che avevo in auto, né di controllare che sotto non ci fosse nessuno... Ma giuro che le ammazzerei le pulci con il motopicco!
    • By J-Gian
      Ok, questo è il momento scelto per farmi un po' di giretti fuoriporta...
      Perfetto! L'auto non va più...
      Sale di giri lentissima, al punto che è difficile spuntare da fermo, pericoloso direi...
      Il minimo lo tiene regolare.
      In folle sale fino a limitatore, ma lenta comunque.
      Ipotesi:
      gasolio sporco? (avevo appena fatto il pieno) adesso vuoto il filtro comunque...
      debimetro?
      attuatore turbo/elettrovalvola attuatore
      perdite condotti aria in pressione/intercooler
      Sono incazzato nero ovviamente, sia per il periodo perfetto (meccanici e ricambisti chiusi) che per le vacanze che difatto mi saltano..
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.