Vai al contenuto

The Hobbit: un viaggio inaspettato


Leo_91

Messaggi Raccomandati:

cavolo! mi son detto stasera quando, dopo una ricerca, ho visto che nessuno aveva ancora aperto un 3D sul film in questione (ma magari mi sbaglio:mrgreen:)...

già avevo apprezzato tantissimo il libro (ai tempi delle medie, ormai :)) ma il film non è da meno. la prima parte è molto fedele al testo (come già era successo ai film de "il signore degli anelli"), cosa che lo esalta tantissimo. vedremo i prossimi due film se continueranno sulla stessa linea.

colonna sonora davvero bella, piena, affascinante.

se non lo avete ancora visto correte al cinema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cavolo! mi son detto stasera quando, dopo una ricerca, ho visto che nessuno aveva ancora aperto un 3D sul film in questione (ma magari mi sbaglio:mrgreen:)...

già avevo apprezzato tantissimo il libro (ai tempi delle medie, ormai :)) ma il film non è da meno. la prima parte è molto fedele al testo (come già era successo ai film de "il signore degli anelli"), cosa che lo esalta tantissimo. vedremo i prossimi due film se continueranno sulla stessa linea.

colonna sonora davvero bella, piena, affascinante.

se non lo avete ancora visto correte al cinema.

molto bene, grazie per il recensione. Letto anche io ormai secoli fa (credo in prima liceo, per cui superiamo i 25 anni :disp2:) e l'avevo trovato meglio, nel senso che mi aveva appassionato di più, della trilogia dell'anello..bella storia di un gruppo unito, faceva molto "magnifici sette" :mrgreen:

se tanto mi da tanto il film sarà cosa seria.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il film è davvero spettacolare. fa specie il personaggio di gollum che si è evoluto tantissimo sia come carattere sia come tecnica cinematografica. è diventato davvero un misto di follia e cattiveria che mette davvero i brividi :idol:, e la resa è eccellente.

molto bella poi la fotografia in generale.

manca qualsiasi vena di ironia distruttiva stile ironman e compagnia bella, che per l'appunto qui avrebbe stonato parecchio, anzi, delle due, qui c'è un'influenza drammatica più forte che non nel libro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto Giovedi scorso, ovviamente alla "prima" ..... che dire.....Bello e splendidamente realizzato, Gli attori sono tutti gli stessi della Trilogia ( laddove presenti, ovviamente) e diciamo che si nota "relativamente poco" il loro invecchiamento, nonostante si tratti praticamente di un "Prequel"..... Ho trovato solo un po eccessivamente "allungate" alcune scene e situazioni, probabilmente per riempire un po il vuoto narrativo che si è venuto a creare dovendo ( volendo) suddividere il libro in 2 parti....un Libro che , tecnicamente, è forse superiore alla stessa trilogia come scorrevolezza ed efficacia.

L'unica nota stonata è stato il cambio di Voce nel doppiaggio di Gandalf..... qui realizzato ottimamente da Gigi Proietti....ma ero troppo abituato al "Fuggite Sciocchi" di Gianni Musy (rip)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 film, 3!;)

per il resto concordo anch'io. ecco, invece di quali pause narrative parli? la narrazione non è velocissima, ma veri e propri "buchi temporali" non mi pare ce ne siano.

oltretutto, la narrazione copia tantissime frasi dal libro stesso, cosa che la rende molto affascinante, ma che di sicuro non può contribuire davvero ad un ritmo da film d'azione. credo che il maggior freno, in questo campo, ma anche il maggior pregio, sia proprio questa fedeltà al libro originale, cosa che magari, in film come harry potter (per fare un esempio simile come portata a livello di pubblico) non è stata quasi mai rispettata favorendo al contrario un ritmo più facile per bambini e... impazienti:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 film, 3!;)

per il resto concordo anch'io. ecco, invece di quali pause narrative parli? la narrazione non è velocissima, ma veri e propri "buchi temporali" non mi pare ce ne siano.

oltretutto, la narrazione copia tantissime frasi dal libro stesso, cosa che la rende molto affascinante, ma che di sicuro non può contribuire davvero ad un ritmo da film d'azione. credo che il maggior freno, in questo campo, ma anche il maggior pregio, sia proprio questa fedeltà al libro originale, cosa che magari, in film come harry potter (per fare un esempio simile come portata a livello di pubblico) non è stata quasi mai rispettata favorendo al contrario un ritmo più facile per bambini e... impazienti:mrgreen:

Alcune scene e situazioni sono moooolto "stiracchiate"...(eufemismo) .... Senza voler Spoilerare, ma l'inseguimento nei sotterranei è veramente lunghissimo....ed un tantinello "videoludico".... il Re dei Goblin, IMHO è un tantinello sopra le righe sia come personaggio sia come recitazione e "presenza"....nonchè abbastanza stupido per .....come finisce.:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza voler Spoilerare, ma l'inseguimento nei sotterranei è veramente lunghissimo....ed un tantinello "videoludico".... il Re dei Goblin, IMHO è un tantinello sopra le righe sia come personaggio sia come recitazione e "presenza"....nonchè abbastanza stupido per .....come finisce.:D

Ricordiamoci che sempre di Peter Jackson stiamo parlando. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune scene e situazioni sono moooolto "stiracchiate"...(eufemismo) .... Senza voler Spoilerare, ma l'inseguimento nei sotterranei è veramente lunghissimo....ed un tantinello "videoludico".... il Re dei Goblin, IMHO è un tantinello sopra le righe sia come personaggio sia come recitazione e "presenza"....nonchè abbastanza stupido per .....come finisce.:D

aaaaah! il re orco di montagna è il più simpatico di tutti, mi spiace sia finito così ahahah

si, in effetti mi era sfuggito. a questo punto possiamo metterci anche l'inseguimento sopra la montagna, prima, (chi ha già visto capisce) con radagast... ma vabbè, son dettagli:P

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che "Lo Hobbit" nasce come fiaba per bambini , ben prima del Siglnore degli Anelli, (perciò con un tono leggero e favolesco ben diverso da quello cupo della trilogia) ed il background che nel signore degli anelli è così importante è appena abbozzato.

Anch'io temo l'allungamento estremo della zuppa nei tre film ( ho già visto che c'e' l'Agente Smith non presente nel testo originale :) ), anche se probabilmente recuperando gli spunti del LotR permette di dare un pò di colore alle polpette .

ho la massima fiducia comunque in Peter Jackson...soprattutto per TinTin II

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che "Lo Hobbit" nasce come fiaba per bambini , ben prima del Siglnore degli Anelli, (perciò con un tono leggero e favolesco ben diverso da quello cupo della trilogia) ed il background che nel signore degli anelli è così importante è appena abbozzato.

Anch'io temo l'allungamento estremo della zuppa nei tre film ( ho già visto che c'e' l'Agente Smith non presente nel testo originale :) ), anche se probabilmente recuperando gli spunti del LotR permette di dare un pò di colore alle polpette .

ho la massima fiducia comunque in Peter Jackson...soprattutto per TinTin II

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.