Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come sei caduto in basso Quattroruote

Featured Replies

• Risposte 2.6k
  • Visite 494.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Attenzione! Momento storico non indifferente! "Audi? Con quei soldi mi ci compro un'Alfa!"  

• Quello manca perché deve ancora finirlo, esce nel prossimo numero

• Il direttore di 4R purtroppo sì è infilato in un cul de sac e non ne sa più uscire. Anche di nuovo questa faccenda delle rottamazioni....che sembra sempre di più una tassa occulta per non affront

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

prima o poi si leverà dal brazzo pure questo direttore

Ormai è un giornale, di cui la metà delle pagine è relegata al listino, agli inserti sull'andamento del mercato, valutazioni usato, pubblicità e poi si ricordano di inserire qualche prova (spesso di parte). 

Io quando voglio leggere un Quattroruote, devo giocoforza scendere nel box e consultare quelli degli anni 90/primi anni 00.

On 26/1/2019 at 18:17, TonyH scrive:

No, scartalo pure.

Superato lo scoglio obbligatorio dei saluti natalizi al megadirettore, c’è roba interessante.

Per gli umani, Qashqai col nuovo 1,3 benzina.

Per i disumani, Aston Martin Vantage

Io lo continuo a prendere, perché non riesco proprio a stare senza. Ma, ormai preferisco di gran lunga AlVolante. 

Se cerco info su una vettura, preferisco di gran lunga andare direttamente su forum vari. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
9 ore fa, LucioFire scrive:

prima o poi si leverà dal brazzo pure questo direttore

sono anni che è una finta partenza... dai tempi di tedeschini tutti pensavano che una volta andato via tutto sarebbe cambiato... e invece... è cambiato tedeschini ma non le tedesche...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
3 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Alessio Viola si conferma il migliore.
Fortunatamente per noi ,e pure per lui,gli affidano sempre i modelli più prestigiosi e prestazionali.

Io credo che i giornalisti di QR siano molto validi. E' probabilmente l'unico tassello da mantenere nel caso di un eventuale ristrutturazione, che noi appassionati auspichiamo.

Il problema è la linea editoriale. E non addenserei tutte le colpe al Direttore, ma alle linee imposte da Editoriale Domus.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
12 ore fa, Gianlu96 scrive:

Io credo che i giornalisti di QR siano molto validi. E' probabilmente l'unico tassello da mantenere nel caso di un eventuale ristrutturazione, che noi appassionati auspichiamo.

Il problema è la linea editoriale. E non addenserei tutte le colpe al Direttore, ma alle linee imposte da Editoriale Domus.

prima di quello attuale c'è stato un direttore,per poco tempo, che era decisamente più "appassionato" e qualche risultato si è visto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 2 settimane fa...
Inviato
On 21/2/2019 at 18:23, Vadocomeundiavolo scrive:

Alessio Viola si conferma il migliore.
Fortunatamente per noi ,e pure per lui,gli affidano sempre i modelli più prestigiosi e prestazionali.

Condivido, Viola giornalista top della redazione attuale secondo me, ottimo sia sulla carta che in video

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Due riflessioni sulla prova che mette a confronto Alfa Romeo Giulia con Mazda 6 presente nell'ultimo numero: nelle prove confronto della Giulia con le tedesche premium, era considerata non curata internamente come le rivali perchè, tra gli altri difetti, i portaoggetti non erano rivestiti. In questa prova si mette in risalto il fatto che i portaoggetti siano rivestiti, ma mantiene sempre lo stesso punteggio di quattro stelle, pari merito con Mazda, che a loro dire dà una sensazione migliore quando si entra in abitacolo.

Un' altra stranezza riguarda il listino optional: sempre nelle comparative con le tedesche, esse avevano un punteggio migliore perchè estremamente personalizzabili, mentre Giulia non lo era ancora. In questa prova invece è uno svantaggio per Giulia avere un listino optional ricco, mentre il fatto che Mazda abbia allestimenti specifici con tutto o nulla di serie è secondo loro meglio.

Capisco che risaltare queste differenze nei confronti di Giulia alla lunga stanchi, ma questo è l'ennesimo caso in cui si cerca di estrarne solo i difetti (tralasciando la parte meccanica, della quale almeno riconoscono la superiorità)

Placati

Inviato
2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non ho il giornale e non posso leggere la prova.
Le differenze dinamiche ?
Questa mazda è meglio o peggio di una A4 già confrontata con Giulia ?
Grazie.

Dinamicamente non c'è storia, la Mazda va molto bene ma la Giulia è "di un'altra categoria" rispetto a tutte le concorrenti. Rimarcano il costo esagerato di Giulia rispetto a Mazda6 (16k di differenza). Consumi medi uguali, la Mazda consuma meno a velocità costante nonostante il cambio a sole 6 marce (cosa che ho notato anche io, i consumi a velocità costante della Giulia sono stranamente alti) e di più in città perché è più pesante. La Giulia è più comoda e molto più silenziosa. La Mazda dà una migliore impressione all'interno. Gli infotainment sono equivalenti.