Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

beh, ma cosa pretendevate ,un'attacco frontale a VW?

no, ma magari potevano evitare. hanno avuto la "fortuna" che il bubbone scoppiasse quando il mensile era già in stampa, quindi avevano tutte le motivazioni per non parlarne.

poi avrebbero avuto tutto il tempo per fare un servizio serio e curato sul prossimo numero, senza bisogno di rincorrere la cronaca, limitandosi ai fatti e potendo peraltro approfondire già i rimedi messi in campo da vw (che saranno noti a giorni), un po' più a freddo e con un quadro generale più chiaro e meno "scottante".

insomma, potevano gestire la cosa in modo professionale e serio senza deludere i lettori né rischiare di inimicarsi l'inserzionista, ma hanno voluto essere più realisti del re.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, ma magari potevano evitare. hanno avuto la "fortuna" che il bubbone scoppiasse quando il mensile era già in stampa, quindi avevano tutte le motivazioni per non parlarne.

poi avrebbero avuto tutto il tempo per fare un servizio serio e curato sul prossimo numero, senza bisogno di rincorrere la cronaca, limitandosi ai fatti e potendo peraltro approfondire già i rimedi messi in campo da vw (che saranno noti a giorni), un po' più a freddo e con un quadro generale più chiaro e meno "scottante".

insomma, potevano gestire la cosa in modo professionale e serio senza deludere i lettori né rischiare di inimicarsi l'inserzionista, ma hanno voluto essere più realisti del re.

qua devo quotare.

Da acquirente di 4ruote da una vita (e quelli più vecchi li ho recuperati) non posso che essere dispiaciuto.

La rivista col cambi odirettore anni fa aveva riguadagnato un po'...poi mi sa che hann ofatto fuori pure quello. Adesso nelle recensioni vediamo 3\4 di pagina dedicata all'infoentairtmen o come caxxo si scrive.

Io preferivo una pagella simile avente come voci : stabilità,tenuta distrada,precisione sterzo e caxxi vari.

Comunque ragazzi...la via per leggere le riviste a scrocco si trova agevolmente,(non dal barbiere eh :lol: ),visto che attualmente non vale imho i 5€ richiesti.io continuerò ad acquistarle per collezione...ma non sono felice della strada presa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

no, ma magari potevano evitare.

evidentemente no. e i motivi li intuiamo tutti.

infatti si sono affannati con l'inserto (che tra l'altro può garantire un certo numero di copie in più questo mese).

ma, si..un'altro pezzo della mia vita che piano piano scivola via....QR e l'appuntamento mensile in edicola...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

E visto che si è fatto lo spin-off, faccio un'aggiunta.

Che non ho detto " vietata la pubblicità", ma che si dovrebbe evitare di avere la pubblicità dei....prodotti che devi giudicare.

Perchè poi il giudizio puzza di influenza lontano miglia.

Le pubblicità di auto su QR ci sono sempre state, e imho è giusto che ci siano, è una rivista dedicata alle auto, mi stupirei di trovarci la pubblicità del rosario elettronico. Come mi stupirebbe di trovare quella della Golf su Famiglia Cristiana. Il problema grave di QR da qualche anno a questa parte è la pubblicità fatta tra le righe :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le pubblicità di auto su QR ci sono sempre state, e imho è giusto che ci siano, è una rivista dedicata alle auto, mi stupirei di trovarci la pubblicità del rosario elettronico. Come mi stupirebbe di trovare quella della Golf su Famiglia Cristiana. Il problema grave di QR da qualche anno a questa parte è la pubblicità fatta tra le righe :|

Pandino, pubblicizzare un prodotto su cui poi devi scrivere una recensione obiettiva....è un conflitto di interessi grosso come un palazzo.

In altri settori i conflitti di interesse potenziali devono essere segnalati esplicitamente e sono sanzionati quando vanno a danno dell'utente finale.

Perchè per il settore della stampa (TUTTA la stampa, non solo 4R) devono valere regole specifiche, sempre al ribasso poi?

Quello del giornalista è un lavoro difficile e con rilevanza sociale altissima (influenzi pesantemente la realtà).

Fatto così, se non diventa un puttanaio, poco ci manca.

Cosa mi aspettavo? Un po' di orgoglio professionale.

Con la consapevolezza che a chi devi rendere un servizio sono i lettori, non le case che ti danno pubblicità.

Sarebbe bastata una "tirata di orecchie" in nome della correttezza nei confronti dei clienti e nel rispetto dell'ambiente.

Non una esplicita "leccata di sedere"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tristemente però, mi viene da pensare, che hanno assecondato i lettori ancor più che VW. Cioè hanno detto ai lettori quello che volevano sentirsi dire, e conosciamo tutti abbastanza il sentire comune degli italiani davanti a VW e i quattro anelli...

Mi immagino i migliaia di lettori soddisfatti dopo la lettura di un paio di righe al massimo (come uso e costumo della media dei lettori italiani), adesso che fieramente possono dire che Quattroruote ha sposato la loro tesi, mica quella dello sfigato quattrocchi che parla così per invidia perché non può permettersi un'Audi.

E questo non riguarda solo QR, ormai troppi giornalisti, giornali, comunità e caste in Italia sono esclusivamente autoreferenziali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche giorno fa su La7 c'era il buff..ehm il direttore di Quattroruote che difendeva a spada tratta la VW, diceva che lo fanno tutti, che i test non valgono nulla, che non si possono colpevolizzare i tedeschi, etc etc.

Trasmissione condotta da quell'essere immondo di Gianluigi Paragone con un altro pseudo giornalista di auto e...guarda caso... un giornalista tedesco!!!

Schifo.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Tristemente però, mi viene da pensare, che hanno assecondato i lettori ancor più che VW. Cioè hanno detto ai lettori quello che volevano sentirsi dire, e conosciamo tutti abbastanza il sentire comune degli italiani davanti a VW e i quattro anelli...

Mi immagino i migliaia di lettori soddisfatti dopo la lettura di un paio di righe al massimo (come uso e costumo della media dei lettori italiani), adesso che fieramente possono dire che Quattroruote ha sposato la loro tesi, mica quella dello sfigato quattrocchi che parla così per invidia perché non può permettersi un'Audi.

E questo non riguarda solo QR, ormai troppi giornalisti, giornali, comunità e caste in Italia sono esclusivamente autoreferenziali...

Infatti ho smesso di acquistare i quotidiani da piu' di un anno. Mi sa che con QR faro' lo stesso. Ci pago l'abbonamento a internet e mi informo su firum e blog vari.

Grazie di avermi informato per tempo, 5 euro per il "cosi' fan tutti" se li scordano.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottointendi male.a parte finanziarsi attraverso la vendita delle copie (ma devi convincere le persone a spendere per i tuoi contenuti), non ho detto "non possono avere pubblicità" ma "non dovrebbero avere pubblicità dei prodotti che testano". Non è che in un giornale di auto è obbligatorio mettere SOLO pubblicità di produttori di automobili.Puoi mettere gomme, orologi, vestiti, scarpe, mignotte, bamba, viaggi, vibratori.Semplicemente, se la tua specializzazione è "parlare di automobili in maniera obiettiva", puntare solo alle prebende dei produttori non aiuta....
Eh, Tony, ma non è mai funzionato così.Non so se hai o hai mai avuto altre passioni oltre ai motori. Io pre-internet compravo un botto di riviste di videogiochi e un botto di riviste di alta fedeltà. Nelle prime c'erano praticamente solo pubblicità di pezzi di PC, videogiochi e console, nelle seconde di pezzi di stereo vari ed eventuali. E non poteva che essere così, pubblicizzare un frullatore su The Games Machine o un orologio su Suono non aveva nessun senso, perchè il pubblico VOLEVA vedere un certo tipo di pubblicità, anche per farsi un'idea delle novità (pre-internet informarsi non era così facile).Sta poi nella serietà della rivista cercare comunque di rimanere il più possibile obiettiva a prescindere dagli inserzionisti. Ma non è impossibile, anche se l'esempio pessimo di 4 Ruote non aiuta in questo senso.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.