Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Più che altro cosa significa "sterzo americano"?
Più o meno:
Che è un po' più demoltiplicato per i piccoli angoli ed ha un riallineamento più rapido quando lo si rilascia... Gli amerrigani vogliono cose che si drizzino da sole... :)
per quanto riguarda lo sterzo, il testo dice letteralmente:

La scelta di definire una messa a punto univca per le vetture destinate all'europa e agli stati uniti trapela soltanto dalla messa a punto dello sterzo, relativamente atipica per noi: a prima impressione, il cmando non è proprio un modello di sensibilità, ma soprattutto risulta brusco in fase di riallineamento.
[...] Lo sterzo va benone a bassa velocità e in manovra, l'agilità nei parcheggi e nelle aree strette è a dir poco sorprendente per una macchina così lunga e importante. In velocità rivela qualche difetto tipicamente yankee, con un certo calo della sensibilità e un forza di ritorno in certi casi inaspettata: mai lasciarlo scorrere tra le mani in uscita rapida di curva, vi potrebbe sorprendere. Tutto questo con le gomme Pirelli da 20" pollici.
Maserati Quattroporte V8 - Le nostre impressioni di guida [sound] - Quattroruote

PS. da quel che so è elettroidraulico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è un po' più demoltiplicato per i piccoli angoli ed ha un riallineamento più rapido quando lo si rilascia... Gli amerrigani vogliono cose che si drizzino da sole... :)

Ecco un buon motivo per non fare domande se prima non si è letta tutta la discussione.

Però hai confermato in pieno quanto ho poi esposto: se uno mi scrive che "lo sterzo è americano", io penso che sia uno sterzo estremamente demoltiplicato ed incapace di trasmettere al conducente la benché minima idea di cosa accade tra i pneumatici anteriori e l'asfalto. Invece il giornalista stava parlando di tutt'altra cosa.

Ma scrivere le cose chiedendosi se il lettore può interpretarle correttamente pare brutto?

::~

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Circa i prezzi delle auto provate siamo al ridicolo ok, però se badate bene quelle sono le auto preparate per la stampa, difficile che una testata si metta a fare la schizzinosa dopo che gli forniscono l'auto ;)

Sempre a proposito di 4R, non ricordo in quale prova di una KIA, qualche mese fa, in tutto il pezzo non veniva spesa nemmeno una (e dico una) parola sulla garanzia di 7 anni. Cioè, una caratteristica che non ha eguali, che basterebbe da sola per far comprare un'auto...nemmeno citata.
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma QR non è affidabile in quanto favorisce a turno Citroen , Audi, Bmw etc. Inoltre omette ad arte dei dettagli importantissimi a scopo di non favorire determinati gruppi automobilistici altresì cerca di contribuire allo sviluppo di altre strategie di mercato. Strano comunque, io sono andato a rileggermi le prove recentissime di Hyundai I30 e I40(stesso gruppo di Kia) e di pareri negativi ne ho raccolti ben pochi, e si dice persino che la garanzia è di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Io trovo anche ottimo ciò che concerne i dati rilevati nei test in quanto si testa il consumo in tutte le condizioni, si testa la frenata, si parla di valori di ripresa etc, inoltre si valutano fattori importanti come la semplicità di eseguire manutenzione ordinaria e la fattura delle guarnizioni. Credo che siano le cose che a un utente( o utonto) medio interessino di più e non ritengo che questa rivista faccia disinformazione.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Circa i prezzi delle auto provate siamo al ridicolo ok, però se badate bene quelle sono le auto preparate per la stampa, difficile che una testata si metta a fare la schizzinosa dopo che gli forniscono l'auto ;)

Parli della prova della Cee'd? Si è vero che nel testo non fanno menzione, ma alla voce garanzia rifilano 5 stelle e dicono: "7 anni di copertura (o 150.000 km) si commentano da soli. Nessuno offre altrettanto. Di sicuro non c'è bisogno di pensare ad estensioni..."

Che altro avrebbero potuto dire? Aggiungere il disclaimer di Kia riguardo la limitazione di garanzia di certe componenti? ;)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.