Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

No, guarda, il mio discorso e' esattamente l'opposto.. e' piuttosto: se hai bisogno dell'attention assist per andare in giro o dell'avvisatore di superamento della corsia e' meglio che manco ti ci metti in macchina... perche' se la macchina ha l'attention assist perche' sei la TDC che sta in autostrada a mandare gli sms e cosi' ti avvisa quando stai andando a campi non ti serve scegliere l'attention assist, serve che ti facciano a coriandoli la patente...

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Condivido sul cambio automatico, tuttavia mi meraviglia che nel resto d'europa, su auto del seg C ci sia cosi' tanta attenzione su sistemi di sicurezza.

Sarebbe carino vedere se seg C in Altri apesi europei vengono venduti con i vari e piu' moderni ingegni anti-collisione etc...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni riferimento a fatti e/o costruttori è puramente casuale :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non discuto che le cose elencate possano essere utili (qualcuna più, qualcuna meno...qualcuna, come freno a mano elettrico e accensione a pulsate, tenetevela....perchè se si scarica la batteria sei morto).

La mia paura, è che dovendo spendere soldi per quei contenuti lì, per risparmiare poi mi sbattano una meccanica semplificata su tutte o alcune versioni (tipo interconnesso, cambio a 5 rapporti...:mrgreen:).

Ecco, per quello su un'alfa romeo mi girerebbero pesantemente le palle.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro stiamo discutendo solo di una piccola parte del parco accessori avanzati che varrebbe la pena di mettere o non mettere in catalogo, ossia dei sistemi di sicurezza più sofisticati.

Tutti questi sistemi sono realmente utili? Non lo so, io credo che in parte lo siano, ma ovviamente il discorso ha una portata amplissima e vanno valutati caso per caso.

Io però dubito che siano questi sistemi il busillis vero e proprio. Perché se la clientela misurasse la qualità generale delle auto principalmente in base a questi, sarebbe una visione assai limitata, ma almeno sceglierebbe in base a dei ragionamenti che posso condividere (sentirsi più sicuro in autostrada, avere "tanta elettronica" perché mi fa stare più tranquillo) anche se vanno circostanziati.

Io credo che parte della clientela scelga in base a quell'altra fetta di accessori, cioè l'accensione con pulsante, l'accesso via smartphone ai comandi delle luci/vetri/blocco porte (???), lo scambio dati, il CdB unmiliardodifunzioniepixel e il resto. E questo mi disturba un pochetto, perché in genere io in auto... guido :) non mi arrabatto a contare la quantità di giga che sono riuscito a buttare dentro la macchina. :mrgreen: Quindi mi sta bene che materiali più rifiniti, percezione generale degli interni giochino il proprio ruolo (limitato), ma oggettivamente i clienti che danno la priorità a quegli accessori di cui sopra (gli ultimi) forse cercavano un negozio di arredamento, non una concessionaria. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

posso amabilmente sfancularti su questa cosa??:mrgreen:

la rimbalzo al trio delle meraviglie piech-dasilva-demeo :mrgreen:

La trovo una caduta di stile anche su golf.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendila con la dovuta ironia plz..

- Regolazione continua della profondità dei fari

Direi che si puo' vivere tranquillamente con la regolazione dei fari automatica degli xenon... specialmente tenendo conto di quello che mi immagino siano i costi di riparare una cosa del genere (e i risultati di possibili malfunzionamenti)

- Sistemi audio di maggiore qualità

Ho un motore da ascoltare, grazie - ammetto che se non hai molto altro da offrire, possa essere utile. Non mi pare peraltro che la qualita' del sistema audio su Alfa faccia particolarmente schifo (Bose incluso)... se poi voglio qualcosa di particolare posso avere molto piu' di quello che abitualmente offrono le case, ad una frazione del costo, e facendomelo "come voglio io"... sempre con il punto interrogativo di che senso trasformare in sala da ascolto un'auto (che e' probabilmente nelle condizioni esattamente peggiori per ascoltare della musica).

- DAB

Che in Italia e' sostanzialmente morto...

- Connect con la casa madre via 3G con scambio dati

No grazie, preferisco che non scambi dati (che poi pago io).. specialmente all'estero.. e se scambia dati dell'auto preferisco che non lo faccia.

Cosa trasferisce la mia auto e con chi lo fa gradirei deciderlo io :D piuttosto fate semplicemente funzionare l'sos e le info...

- Accensione tramite pulsante

Vitale :D per carita', ci sta sulla Spider, ed e' carino... l'utilita' e' di far fare WOW a chi sale per la prima volta in auto e non ha mai visto una roba del genere.

- Display per il conducente di qualità migliore e non arancione anni '80

Cosa che trovo francamente irrilevante.. anzi, se mi permette di avere un display che ha meno possibilita' di fregarsi negli anni a venire meglio... Vivo benissimo anche senza antialias sui caratteri del cruscotto.

- Ugelli lavavetro riscaldabili

Che nel nostro paese sono di una utilita' ESTREMA oserei dire (comunque mi pare ci siano, tra parentesi). Una cosa che mi e' sempre piaviuta degli ugelli lavavetro riscaldabili e' che, ovviamente, servono se la temperatura esterna e' tale da ghiacciare il liquido sugli ugelli... domanda: dopo che li hai sghiacciati e spalmi il liquido sul parabrezza, indovina che succede :D

- Regolatore automatico della distanza

Si chiama guidatore :D - no, scherzi a parte, capisco possa esserci un'utilita'... sull'uso reale tra gente che ti si piazza davanti e annesse complicazioni all'auto (e roba che si puo' rompere/andare storta) direi che se non c'e' forse e' anche meglio..

- Park assist con telecamera

Si chiama passeggero :D scherzi a parte, come i sensori hanno la loro utilita'.. meglio i sensori a mio avviso.

- Freni pronti in caso di collisione

???? Mi risulta che le Alfa (almeno le ultime) frenino discretamente bene indipendentemente dal fatto che ci sia di mezzo una collisione o no.. in ogni caso preferirei i freni pronti SEMPRE :D anche perche' in caso di collisione ormai dei freni pronti me ne faccio poco :D

- Mantenimento della carreggiata

Anche qui si chiama guidatore :D vedi valutazioni sul post precedente.

- Segnalatore di sorpasso

Cioe' l'avviso che ti stanno passando in un punto cieco? questo effettivamente e' utile.

- Freno di stazionamento elettromeccanico

Ma che il Signore ce ne scampi e liberi, grazie....

- Luci ambientali nell'abitacolo

Ehn?

- Possibilità via app su smartphone di accendere luci/vetri/blocco portiere ecc ecc

Farlo col telecomando pare brutto?

- Rigenerazione energetica dalla frenata

Ma anche no...

- Lettura dei cartelli stradali con indicazione limite

Almeno in Italia sarebbe il caso che prima ce li mettessero.... a parte quello, spero che un guidatore sia in grado di guardarli LUI i cartelli... e non sperare che lo faccia la sua auto.

- Illuminazione maniglie

:pen: si spostano nel tempo? e le devo cercare?

- Impianto di riscaldamento antiappannaggio vetri (inseribile anche via telecomando)

ehn? sinceramente preferirei che i dispositivi non inserissero e non si potessero inserire a auto spenta.. se l'auto e' accesa son dentro io e almeno su tutte le auto che ho avuto negli ultimi 15 anni esiste l'antiappannaggio vetri... casomai sarebbe utile avere il riscaldamento a resistenze, ma i tempi di riscaldamento dell'acqua si risolvono brillantemente con un v6 (ma anche un v8) :D

- Attention assist

Si chiama Moglie/Fidanzata :D scherzi a parte spero che NESSUNO abbia bisogno che sia l'auto a dirgli che e' troppo stanco per guidare.. senno' e' meglio che manco la prenda la macchina... per lui e per gli altri.

- tutti accessori acquistabili su Golf/A3/Serie 1/Classe A/Astra

e che possono francamente tenersi in quanto di nessuna utilita' a parte far alzare senza motivo il prezzo... si, lo so, so' Alfista, so' bifolco, che ce voi fare..

Piu' che le luci ambientali in abitacolo preferisco il motore ambientale...

non so se il sistema audio di mito sia uguale a giulietta...ma mi ricordo di una prova di 4 ruote dove l'impianto alfa era fra i migliori (mi pare di ricordare anche rispetto a vetture di segmenti superiori)

Per i freni....sapevo che col manettino in D diventavano più pronti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il 90% degli italiani imbecilli che fanno 3 viaggi all'anno e manco sanno guidare imn autostrada??

Non pensi che possa essere una sollievo per chi invece ne ha meno bisogno?:mrgreen:

Dammi dello stronzo ma no... se non sai andare in autostrada stai fuori dall'autostrada e non rompi i maroni, oltre a essere di pericolo per gli altri.

Che non e' l'avvisatore di cambio corsia che ti fa imparare a tenere la strada... e se vai a zig zag perche' sei troppo stanco non devono farti vibrare il volante... devono chiamare la polizia con il tuo numero di targa a farti fermare fino a che non ti sei ripigliato. scusa.

vedi sopra,la frenata assistita in città? il multicollision brake? il cruise adattivo? sicuro siano ciarpame?

Si, sono ciarpame (multicollision brake a parte probabilmente)... perche' servono a chi non sta attento o non rispetta il codice della strada a "rilassarsi", continuare a non rispettarlo, perche' "tanto ci pensa la macchina". Non devi insegnare alla gente che "tanto la macchina si arrangia"... devi insegnare che per andare in giro bisogna stare attenti.

Riguardo invece il segnalatore di cartelli stradali,visto che fai tanti km come me,lo sai che il 98% dei patentati NON GUARDA I CARTELLI?

sulla statale vicino casa mia c'è un velox fisso con un cartello GRANDE come una CASA 500mt prima con scritto 90KM/H.

su 100 auto,99 frenano di colpo fino ai 50km/h.

E secondo te vederlo sul display dell'auto invece che sulla strada cambia qualcosa?

Quanti guidatori vedi che USANO gli specchietti costantemente (come faccio io,tutti e 3 SEMPRE)??

Devi capire che questi sistemi sono per la maggioranza di quelli che girano per strada E NON SANNO GUIDARE, e sono tanti purtroppo.

Fosse per me ci sarebbe il 90% di patentati in meno,ma in questo so di essere fascista...:mrgreen:

Ecco appunto.. non gli dare uno strumento elettronico che FORSE sopperisce ad una loro incapacita' - e mancanza di voler imparare. E nota che non sto dicendo che debbano essere chissa' che guidatori, ma solo rispettare il codice della strada... ritirategli la patente fino a che non imparano almeno le BASI.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non hai la rete di vendita capillare, puoi avere anche l'auto migliore del mondo, ma venderai sempre le briciole :) Perchè di pazzi disposti a farsi 200km solo per il tagliando in rete ufficiale ne troverai ben pochi.

per i tagliandi infatti non sei obbligato dato che esiste una direttiva europea che ti permette di andare dove vuoi! :D

per i km per acquistare la mia i30 ne ho fatti 150km!

poi se la giulietta prima vendeva x vetture e adesso arretra (all'estero) non credo che sia un problema di rete, altrimenti non avrebbe venduto nemmeno prima

Link al commento
Condividi su altri Social

Dammi dello stronzo ma no... se non sai andare in autostrada stai fuori dall'autostrada e non rompi i maroni, oltre a essere di pericolo per gli altri.

Che non e' l'avvisatore di cambio corsia che ti fa imparare a tenere la strada... e se vai a zig zag perche' sei troppo stanco non devono farti vibrare il volante... devono chiamare la polizia con il tuo numero di targa a farti fermare fino a che non ti sei ripigliato. scusa.

Si, sono ciarpame (multicollision brake a parte probabilmente)... perche' servono a chi non sta attento o non rispetta il codice della strada a "rilassarsi", continuare a non rispettarlo, perche' "tanto ci pensa la macchina". Non devi insegnare alla gente che "tanto la macchina si arrangia"... devi insegnare che per andare in giro bisogna stare attenti.

E secondo te vederlo sul display dell'auto invece che sulla strada cambia qualcosa?

Ecco appunto.. non gli dare uno strumento elettronico che FORSE sopperisce ad una loro incapacita' - e mancanza di voler imparare. E nota che non sto dicendo che debbano essere chissa' che guidatori, ma solo rispettare il codice della strada... ritirategli la patente fino a che non imparano almeno le BASI.

idealmente è tutto molto bello e condivido in toto.

Purtroppo la realtà di tutti i giorni è ben diversa. Siccome non succederà mai che venga tolta la patente agli INCAPACI e dubito che possano mai migliorare PRAGMATICAMENTE preferisco che abbiano qualche strumento che gli evita di venirmi ADDOSSO o che comunque gli permetta di limitare i CASINI che fanno per strada.

Ipoteticamente il gadget FONDAMENTALE sarebbe un test automatico sull'alcool che ti inibisca l'accensione dell'auto. Ecco,questo sarebbe un gadget da mettere di serie!

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.