Vai al contenuto
  • 0

3 Gemelle in arrivo. Quale monovolume a 7 posti scegliere?


alexb3ar

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

A breve diventerò tri-papà e questo sconvolge un pò di cose, tra queste c'è la macchina. :-D

Devo scegliere che abbia queste caratteristiche fondamentali :

- devono starci 3 ovetti nei sedili posteriori oppure 2 ovetti e un adulto nei sedili posteriori e un ovetto nel sedile anteriore;

- deve avere un bagagliaio in cui sia possibile caricare 1 passeggino doppio, 1 passeggino singolo ed un paio di valige medie;

- deve avere 7 posti;

- non deve essere più lunga di 4,80 (il mio box è lungo 4,95 m.);

- deve avere motorizzazione diesel con cambio manuale;

Per ora in lista ho queste :

- Grand C4 Picasso 1.6 HDI (l'unica che finora ho provato)

- Zafira Tourer 2.0

- C-Max 7

- Chevrolet Orlando

Il mio budget è al massimo di 25.000 euro. La Grand C4 Picasso mi ha fatto una buona impressione, ma non so quanto affidarmi al "tutto elettronico".

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza di carico simili alle mie?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovendo montare tre seggiolini consiglio vivamente una monovolume con tre sedili separati al posteriore e non un divano unico.

Tra queste mi sento di consigliare la Peugeot 5008, che onestamente a me non dispiace neanche esteticamente ed è offerta a prezzi interessanti.

Alternative più care, ma forse più capienti possono essere la Volkswagen Touran e la Ford S-Max.

La Zafira Tourer a me piace parecchio, abbiamo in famiglia anche una prima serie da 12 anni, ma dalle foto non mi è chiaro quanto siano realmente separati i sedili posteriori.

Auguri per le nasciture!

Soprattutto ti auguro che siano tre angeli, perché solo a pensare di fare mio nipote x2 mi vengono i brividi! :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che come rapporto spazio/prezzo la Lodgy sia il massimo; mi chiedo però a cosa ti servano i sette posti, calcoli di portare in giro anche i nonni a volte?

Perchè se ti serve al massimo una sesta persona (babysitter?) potresti pensare a una multipla poco usata, a molti non piace, però ha sei posti veri con poltroncine separate e scorrevoli, un discreto bagagliaio (400 litri abbondanti, un po' in verticale) e nel tuo box ci sta e ci avanza.

Calcola che per qualunque spostamento avrai bisogno di tre passeggini (più biberon, scaldabiberon, fasciatoio portatile, pannolini di scorta, ecc...), e se stai fuori la notte di un disastro di roba, facile che ti ci voglia oltre al bagagliaio il "gavone" sul tetto, con qualunque auto tu scelga.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per le moderne ti stanno già consigliando bene (Zaffira in primis) ...........ma se un giorno deciderai di prendere una storica...........non ci saranno dubbi o incertezze:

182331596-300dd3f2-192a-4e88-abea-ebd311699eaa.jpg

...a volte capita di vedere a manifestazioni o raduni intere famiglie con tanto di nonni al seguito partecipare con il T1 o T2...mettono un'allegria incredibile.

P.S. Complimentoni ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra queste mi sento di consigliare la Peugeot 5008, che onestamente a me non dispiace neanche esteticamente ed è offerta a prezzi interessanti.

spiacente ma il sedili posteriori sono molto, MOLTO, MOLTO stretti e per dire la verità proprio piccoli, a differenza del bagagliaio molto capiente.

la touran è molto spaziosa, ma alla fine di nuovo non particolarmente più grande ad es. della passat:diciamo che non è una differenza che ti cambi la vita.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Complimenti e tanti auguri per i nuovi arrivi!

Perchè non prendere in considerazione anche il Freemont?

Come misure mi sembra non sfori quelle del tuo box, è disponibile sia 5 che 7 posti, e mi sembra che lo offrano ad un buon prezzo al momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auguri e buona fortuna ;) soprattutto accumulate sonno finché potete (io ho fatto 3 anni e mezzo d'insonnia forzata).

Tornando al mezzo: IMHO, Doblò; magari a metano con il T-Jet da 120 cavalli.

Perché?

Perché ha 5 posti sufficientemente comodi per 3 ovetti e un bagagliaio cavernoso (quasi 1 metro cubo, se ben ricordo).

Volendo puoi averla a 7 posti, ma perdi di bagagliaio.

In più hai le porte scorrevoli.

Per contro, hai un mezzo nato come commerciale (anche se meno della generazione precedente) con tutti i limiti che questo può dare.

Invece escluderei le Grand Picasso.

Perché?

Perché le loro sospensioni sono decisamente morbide; ce l'ha mia cugina da quasi 2 anni (e 3 interventi per l'elettronica imbizzarrita) e fa venire il mal d'auto a chiunque non la guidi.

Qualche anno fa ti avrei consigliato la Multipla (che io possiedo) per la configurazione a 6 posti singoli, col non trascurabile vantaggio di poter smontare i sedili posteriori che non ti servano. Utile soprattutto se devi ripulirli dal "trà su" dei bimbi, come troppe volte mi è capitato :evil: .

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, prima di tutto saluto tutta la community, poi faccio gli auguri a Alexb3ar.

Anche io ho tre figli e avendo già una super Phedra potrei consigliartela, ma purtroppo nuova non la fanno più (troppo comoda), mi sono recato in un concessionario Renault e mi hanno mostrato la nuova Scenic, devo dire che a prima vista non sembra male, anzi, i tre posti in seconda fila sono molto comodi a vederli, l'unica pecca è che a sentire i commenti ha qualche difettuccio da non sottovalutare, infatti sono qui per chiedere a tutti se è una macchina da consigliare a chi ha tre figli oppure no?!?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.