Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Provata oggi la versione 140 mjt limited 4x4: giretto breve di 5 km.

Ottima sensazione per quanto riguarda gli interni: robustezza portiere, finiture, gingilli vari (telecamera, prese usb, portellone elettrico, ecc.), anche dietro comoda (sono alto 1,92): se però avete il tettuccio apribile io tocco con la testa (credo che il problema sia sopra l'1.85). Ho verificato la seduta posteriore su una versione senza tettuccio ed è tutto ok. Bagagliaio a vista non enorme (divanettto posteriore arretrato al massimo), però nel sotto bagagliaio c'è il ruotone da 18 pollici!

Motore: per quel che può dire un tour di ben 5 km. (!) il mjt 140 mi è sembrato più vivo di quanto pensassi (agevole sorpasso in salita). Il responsabile della concessionaria che mi accompagnava mi diceva che hanno lavorato molto sulla coppia a bassi regimi (il 140 ha la stessa coppia del 170).

In marcia normale (condizioni di aderenza ottimali) mi ha detto che viaggia in due ruote motrici, salvo intervenire in caso di slittamemnti, ecc. Sono poi programmabili vari settaggi (snow, sport, ecc.) che ripartiscono la trazione (snow: 40% ant.-60% post.; sport il contrario).

Mi ha detto un gran bene del cambio zf 9 marce (lo stesso delle evoque) che arriverà a giugno insieme al mht 170 (anche se già ordinabile).

Provata in colore bianco che rende un sacco.

Modificato da lucioc
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella prova. Confermi che questo bagagliaio non appare sconfinato.

ripartiscono la trazione (snow: 40% ant.-60% post.; sport il contrario).

Credo si intenda il contrario ;) O almeno spero :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un giro veloce in un conce, senza fare la prova su strada.

Disponibili solamente le 140 cv con cambio manuale.

Devo dire che alla fine, vedendola anche dal vivo, la linea l'ho digerita: non mi fa impazzire, ma alla fine rispetto ai suvvettoni coreani pure presenti nella stessa conce, non direi che questo sia un brutto anatroccolo e gli altri opere da esporre al Moma; in generale, continuo a preferire le linee del Gran Cherokee, più da fuoristrada duro e puro.

Buone le mie impressioni ( tali sono ed i giudizi non sono da addetto ai lavori ) per quanto riguarda l'aspetto di interni ed esterni.

Dentro il design non è entusiasmante, però ci sono imbottiture morbide a coprire la plancia, rotelle delle bocchette di areazione e comandi morbidi, un bauletto centrale ben fatto; insomma anche ai cultori del made in germany non dovrebbe dispiacere.

Anche all'esterno le finiture non mi sono sembrate male.

Del bagagliaio avete già detto: la ruota di scorta ( optional :disp2: ) impone una soglia di carico piuttosto alta; mi è parso ben rifinito.

Insomma, secondo me l'unico vero difetto è quello che avete già praticamente tutti già evidenziato, ovvero il prezzo di listino: l'esemplare in conce era una Longitude 4x4 con optional il navigatore e la ruota di scorta ed arrivava a 41mila euro.

La mancanza di versioni a benzina "umane" lo esclude comunque come possibile sostituto della Pajero di casa.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Mjet 170 CV è già regolarmente a listino. ;)

Ho detto che attualmente non è disponibile, non che non é a listino. Pure a me han setto che sarà ordinabile in un secondo tempo... ;)

Magari il mio collega che era andato a vederla ha capito male.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

ripartiscono la trazione (snow: 40% ant.-60% post.; sport il contrario).

Credo si intenda il contrario ;) O almeno spero :)

Non conosco bene come sia fatto questo 4x4, ma vedo abbastanza improbabile in ogni caso che riesca ad avere una distribuzione statica della coppia in maggioranza al posteriore, al massimo penso si possa fare un 50-50 :pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato a vederla anch'io (non so perchè, a volte faccio cose strane....:mrgreen:).

Per me è NO. la latitude 2RM era a 40k e rotti, ha poco baule e non vedo grossi vantaggi rispetto a un freemont.

probabilmente le 4WD e automatiche offrono di più ma temo a prezzi assurdi.

vogliono posizionare Jeeep sul premium, ok...ma così per me è NO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho vista una dal vivo per la prima volta.... anche se non apprezzo il genere, devo dire che, almeno a livello estetico, dice qualcosa di nuovo, senza sembrare un'A4 gonfiata (Q5), una serie 3 Touring sui trampoli (X3) o una 190E incrociata con un Unimog (GLK)........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.