Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi e soluzioni per la mia Idea mjet 95cv

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Volevo esporre un problema che si presenta da qualche settimana alla mia FIAT IDEA 1.3 MJET 95CV.

Praticamente stando in accelerazione sui 30/40 km/h si sente un forte odore dalle bocchette dell’aria di olio bruciato. Problema che stando sui 80/100 km/h non si presenta. L’auto ha circa 45.000km, ho provato a sostituire sia il filtro dell’aria che quello antipolline, ho dato uno sguardo nel motore, se magari vi era qualche tubo sporco d’olio o qualche perdita, ma senza risultato positivo, l’unico tubicino che è sporco d’olio è quello che è attaccato anche al tubo principale dove è collegato il filtro dell’aria. Mi chiedevo da cosa poteva dipendere? E se la causa fosse quella.

Grazie a tutti.

Inviato
apri il cofano illumina il motore con una torcia/lampada portatile e chiedi a qualcuno di mettere in moto e accelerare un paio di volte, se ci fossero dei condotti lenti dovresti individuarli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Salve a tutti.

Volevo esporre un altro problema che si è presentato da qualche giorno alla mia FIAT IDEA 1.3 MJET - 95CV

Praticamente quando prendo dei fossi o dei rialzi con il lato sinistro dell'auto sento un rumore, tipo quando sbattiamo due pietre, per intenderci un click/clock :)

In un primo momento pensavo fosse il ruotino messo male che sbatteva contro qualcosa, invece no.

Da cosa puo' dipendere secondo voi? Ammortizzatori, braccetti?

La macchina ha scarsi 45.000km.

Grazie a tutti.

Inviato
  • Autore

Ho provato a pulire il tubicino che si innesta nel condotto dove passa l'aria, ma niente, nessun nuovo risultato.

Che poi non ho capito, come mai un tubicino dove passa l'olio si trova attaccato al tubo principale dove passa l'aria?