Vai al contenuto

[USA] SRT Viper TA [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

Dubito che la Viper SRT GTS TA costi 200 dollari più di una GTS liscia... e comunque resta una TA, cioè Time Attack, Niente a che vedere con la C6 ZR1... La TA è esattamente quello che è per Corvette la C6 Z06 con pack Z07, ovvero una versione estremizzata per la pista (o i TA) della C6 Z06 e costa anche 7500dollaruzzi... e però è pure più veloce della ZR1 stock (con le runflat) a Laguna Seca, per quello MotorTrend ha preso la ZR1 con le gomme opzionali Pzero Corsa.

yg2bDP5.png

Non si sono confusi su MotorTrend, le gomme della Viper GTS di serie e nel test da loro effettuato sono le Pzero Corsa. Le stesse sulla GTS TA.

Il testo dice che 33 auto arancioni nel 2013, e altre saranno prodotte bianche e nere dal 2014. Speriamo sia così e non resti un modello solo speciale, potrebbe far perdere un poco di valore altre versioni veramente più elaborate come la ACR.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dubito che la Viper SRT GTS TA costi 200 dollari più di una GTS liscia... e comunque resta una TA, cioè Time Attack, Niente a che vedere con la C6 ZR1... La TA è esattamente quello che è per Corvette la C6 Z06 con pack Z07, ovvero una versione estremizzata per la pista (o i TA) della C6 Z06 e costa anche 7500dollaruzzi... e però è pure più veloce della ZR1 stock (con le runflat) a Laguna Seca, per quello MotorTrend ha preso la ZR1 con le gomme opzionali Pzero Corsa.
Link al commento
Condividi su altri Social

si scusa ho scritto sovrappensiero :lol: ho scritto 3/4 volte giusto, alla fine ho fatto confusione :lol:

Comunque questa Viper GTS Time Attack è stata appena testata sempre da MotorTrend ed è risultata 6 millesimi più veloce della ZR1... Quindi con questa TA hanno recuperato quasi 3 secondi a Laguna Seca :agree:

2014-SRT-Viper-TA-2013-Chevrolet-Corvette-ZR1-Mazda-Raceway-Laguna-Seca-Speed-and-Lateral-G-Graph.jpg

Comunque secondo MotorTrend la ZR1 non è risultata più veloce per le gomme ma per i freni e sopratutto le sospensioni Magnetic Ride:

For our part, we never thought it was the tires. Having actually driven the two cars, we (meaning us and Pobst) thought the 2-second gap in lap times (1:33.70 vs. 1:35.77, see "Monsters' Brawl Redux," March 2013) came down to the Corvette's better brakes, and especially its superior magnetic suspension.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questa Viper GTS Time Attack è stata appena testata sempre da MotorTrend ed è risultata 6 millesimi più veloce della ZR1... Quindi con questa TA hanno recuperato quasi 3 secondi a Laguna Seca

Comunque secondo MotorTrend la ZR1 non è risultata più veloce per le gomme ma per i freni e sopratutto le sospensioni Magnetic Ride:

"For our part, we never thought it was the tires. Having actually driven the two cars, we (meaning us and Pobst) thought the 2-second gap in lap times (1:33.70 vs. 1:35.77, see "Monsters' Brawl Redux," March 2013) came down to the Corvette's better brakes, and especially its superior magnetic suspension"

Modificato da francio
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, I tester hanno ritenuto che la zr1 (con pack z07 e quindi paragonabile alla TA) sia stata più veloce della Viper GTS per via di freni e sospensioni migliori, cosa che poi si è riequilibrata con la viper TA... anche se i pilot sport cup danno comunque un vantaggio rispetto ai pirelli pzero (anche se pzero corsa) su pista (asciutta), peccato che ora non trovo nessun test...

Poi ho notato che su motortrend in riferimento al tempo sul giro della gts di 1:35.77 c'è una nota: "Preproduction"...

e poi che nella lista dei migliori tempi sul giro a laguna seca (sempre su motortrend.com, nella stessa pagina del test della viper TA) è indicato un altro tempo di 1:34.63 ottenuto da una srt viper gts e 1:34.23 di una srt viper...

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Dio...Dio... :mrgreen: non esiste la ZR1 con pack Z07 :mrgreen: quella usata da Motortrend è una ZR1 stock/normale con opzionali solo Pzero Corsa (di serie te la danno con le Sport Cup runflat).

Solo la Z06 ha opzionali il pack Z07 (che lo trovi nell'immagine sopra e non monta le Pzero Corsa ma le Sportcup runflat al posto delle Eagle F1) e il kit in Carbonio per alleggerirla.

Maa adesso basta che annoiamo tutti :lol:

...è vero, non esiste il pack z07 per la zr1:lol:.....però mi pare che la zr1 stock/normale abbia già di serie freni carboceramici, cofano e appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e anche il "magnetic Selective Ride Control", :D Aggiungici i pilot sport cup e hai l'equivalente del pack z07, no? (infatti "di serie" la zr1 ha michelin pilot sport (non cup)).

Ma ciò che mi tormenta è capire se effettivamente gli pneumatici della Viper TA la cui foto ho allegato in un post precedente sono Pirelli pzero o pzero corsa :pen:

Oltre al giro su pista, ho notato che questa viper completa "l'otto" di motortrend (non so quanto sia esteso) in 22,9 secondi (peggio solo della z06) alla pari della gt2 rs e meglio di tutte le altre supercar (comprese ovviamente europee e giapponesi) :shock: alla faccia di chi dice che le auto americane vanno forte solo sul dritto.

Modificato da francio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Matt Farah - The Smoking Tire

Mulholland Highway, Malibu'

Bell'inserimento in curva ! :shock:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.