Vai al contenuto

Chi l'aveva fatto quel sistema...


Messaggi Raccomandati:

Buondì a tutti :D

Parlando con un amico, cliente MB, su quale fosse il marchio "tecnologicamente più avanzato" (lui sosteneva MB, io sostenevo che è un discorso troppo complicato per darne un giudizio così assoluto) mi è tornato alla mente un articolo letto tempo fa'.

Quell'articolo parlava di un sistema (made in Volvo, Bmw, MB, bho!) che permetteva di rilevare la presenza di veicoli dietro agli angoli. Non ricordo di cosa si trattava, se era ottico, sensoriale, o cosa...

Ricordo delle slide che mostravano l'auto ferma ad un semaforo che faceva vedere la presenza di una vettura dietro l'angolo dell'incrocio. L'altra slide invece era un auto parcheggiata in parcheggi a spina di pesce, che mentre usciva dal parcheggio in retro, segnalava la presenza dell'arrivo di una vettura sulla carreggiata.

Qualcuno si ricorda che sistema era e chi l'aveva prodotto?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buondì a tutti :D

Parlando con un amico, cliente MB, su quale fosse il marchio "tecnologicamente più avanzato" (lui sosteneva MB, io sostenevo che è un discorso troppo complicato per darne un giudizio così assoluto) mi è tornato alla mente un articolo letto tempo fa'.

Quell'articolo parlava di un sistema (made in Volvo, Bmw, MB, bho!) che permetteva di rilevare la presenza di veicoli dietro agli angoli. Non ricordo di cosa si trattava, se era ottico, sensoriale, o cosa...

Ricordo delle slide che mostravano l'auto ferma ad un semaforo che faceva vedere la presenza di una vettura dietro l'angolo dell'incrocio. L'altra slide invece era un auto parcheggiata in parcheggi a spina di pesce, che mentre usciva dal parcheggio in retro, segnalava la presenza dell'arrivo di una vettura sulla carreggiata.

Qualcuno si ricorda che sistema era e chi l'aveva prodotto?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il BLIS monitora gli angoli bui attraverso un sensore

slide1.jpg

Non cosa c'è dietro agli angoli, sono due cose ben diverse. ;)

Se non sbaglio il sistema in questione è questo montato su Audi e Bmw

AudiCameraCornerFront.jpg

camera_system.jpg

Non escludo sia disponibile anche su altri marchi anche perchè non penso sia un sistema così complicato, sono solo telecamere analoghe a quelle usate da tanti marchi per i parcheggi montate sul muso o sul posteriore della vettura in maniera trasversale

Modificato da kat
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Indubbiamente il sistema presentato dall'Audi è utile, ma io mi chiedo perché bisogna spendere 100, quando spendendo si può ottenere un risultato eguale, se non migliore poiché fruibile da tutti gli automobilisti?

Wide_angle_Convex_Mirror.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ragazzi!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un ulteriore dispositivo che si aggiunge agli altri 2 descritti qua sopra dai ragazzi :)

Funziona come una specie di radar, immagina una sorta di sensore di parcheggio ad ampio raggio che rileva veicoli in movimento: è utile quando indietreggiando per uscire dal parcheggio, non riesci a vedere i veicoli in arrivo a causa delle altre auto parcheggiate accanto.

Mi pare venga utilizzato su alcune Volvo, se non erro anche su Thema e sicuramente anche altri veicoli di pregio... Insomma, tutta elettronica di terzi produttori, che poi le case sbandierano come roba esclusiva e con nomi esotici ;)

c'è anche sulla nuova Dodge Dart! (...forse che forse...)

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.