Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Non mi piace molto ma sembra ben fatta. L'assetto sembra altissimo e i cerchi sembrano piccoli. Estetocamente hanno ingobbito il frontale tipo serie 3 migliora il frontale ma rovina il profilo. A spanne direi che il prezzo giusta è qualcosa dopo i 60k per la entry level diesel.

Modificato da Multilink
Link al commento
Condividi su altri Social

bella, come gia detto, alcuni dettagli non mi piacciono: apertura cofano, non si poteva allinearlo da sopra i fanali dove gia un apertura c e a sopra la griglia per poi roseguire sopra la piega del parafango?.

i fanali: quell interno di placchette variegiate non le capisco, troppo rialzata (difetto del gruppo in generale) cerchi minuscoli, fanaleria posteriore un po meno audi un po piu originale?vale anche per 4p.

Link al commento
Condividi su altri Social

emerge comunque un trend interessante.

in sostanza, pare che i vecchi utenti 4Porte non fossero poi così innamorati del motore di derivazione Ferrari, dello sterzo e dell'handling, ma principalmente del design della vettura.

Fosse diversamente, non credo ce ne sarebbe uno disposto a passare ad altri lidi senza aver prima provato di persona i nuovi prodotti, che comunque mantengono motori sopra la media del segmento e un comparto sterzo/cambio/sospensioni tarato in maniera più fine.

Ero convinto di un'utenza più selezionata, passionale e tecnica, Maserati è pur sempre Maserati.

il cliente odierno di Maserati a quanto pare ha interesse nel 1) avere certezze circa l esclusività del mezzo che andrà a pagare, 2) vuole che la macchina sia bellissima ed elegante con linee "typically italian"(che all'estero vul dire linee fluide, ecc, ecc; cose che la Pininfarina fa probabilmente meglio di chiunque), 3) vuole che "suoni" come una Maserati e gli fa piacere che il motore sia Ferrari perché rispetto ad un marchio poco noto ai più (il mondo non è fatto di soli appassionati e la Maserati fuori dall'Italia fino alla GT3200 era ormai praticamente sconosciuta al pubblico, quello che compra), la Ferrari da garanzia di saperne di motori.

noterai che infatti zio fester nelle sue interviste insiste su tema dell'esclusivita (tutto proprietario ed esclusivo, ecc), sul DNA Maserati (continuità), sull'italianità del brand e sui motori prodotti in Ferrari.

per il resto è per quello che perdonava interni con una ergonomia così-così, elettronica idem, una trasmissione inizialmente non all'altezza, e un confort di marcia inferiore alla concorrenza.

mettiamola così: la vecchia QP era bella come una modella da copertina, questa Ghibli spacca come una spogliarellista di quelle faighe e aggressive. Il cliente di questo tipo di macchina cosa vuole? O con cosa vuole farsi vedere in giro? Se ne frega perché a letto è una belva e va con la spogliarellista, o preferisce quella bella da copertina (che comunque a letto non è male?).

il management ha deciso di proporre ai primi la nuova QP, che però è una spilungona con il culo piatto, e ai secondi la ghibli. Speriamo che il cliente maserati sia principalmente da spogliarelliste! Non mi risultava, ma a quanto pare sarà che marketing ha deciso così...io spero che ne vendano a palate e che facciano pace con Pininfarina (si, lo so che Ramaciotti ecc ecc, ma anche De Silva all'Alfa faceva certe cose a in VW...fa altro)

Link al commento
Condividi su altri Social

noterai che infatti zio fester nelle sue interviste insiste su tema dell'esclusivita (tutto proprietario ed esclusivo, ecc), sul DNA Maserati (continuità), sull'italianità del brand e sui motori prodotti in Ferrari.

Piccolo OT, chi sarebbe zio fester? :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2) vuole che la macchina sia bellissima ed elegante con linee "typically italian"(che all'estero vul dire linee fluide, ecc, ecc; cose che la Pininfarina fa probabilmente meglio di chiunque))

ripeto, questa cosa di pininfarina imho è solo una "fissa" del nome scritto su una fiancata (anche perche l'allora capo dello stile di pinifarina ora è a capo di tutto il design FGA)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, infatti l'ho detto alla fine. Può essere, e visto che è il tuo mestiere hai sicuramente una opinione più autorevole e informata della mia. Ma il cliente finale vede pininfarina=stile ed eleganza, cosa vuoi farci. Purtroppo la percezione È la realtà per il consumatore.

Infatti si dicevano cose simili anche sulla FF e F12, che se non erro sono concetti Pininfarina comunque, poi sviluppati in Ferrari...ma tant'è.

IMO comunque Pinifarina è un po' l'Armani dell'auto, stilisticamente parlando. Nei modelli piu di successo ha avuto approccio al design quasi Giapponese, linee fluide ed essenziali senza elementi superflui (nella media naturalmente).

Link al commento
Condividi su altri Social

vi prego, non picchiatemi.. a me non è che non piaccia.. anzi.. mi piace pure un pochetto.. ma... il posteriore è gradevole ma banale ma ci può stare, fà un pò korea ma ok.. il frontale lo trovo brutto.. troppo basso.. sembra un paradosso ma prima i frontali erano bassi e cazzuti.. ora sono abbassati a forza, tanto da sembrare ingobbiti.. forse sono le foto.. quindi prima di bocciarla aspetto qualche video o qualche foto reale ad altezza uomo e non "gnomo con ascia" ma credo che alla fine mi sembrerà (esteticamente parlando) una banale berlina.. e comunque sr5 mi pare molto più riuscita...

Link al commento
Condividi su altri Social

il cliente odierno di Maserati a quanto pare ha interesse nel 1) avere certezze circa l esclusività del mezzo che andrà a pagare, 2) vuole che la macchina sia bellissima ed elegante con linee "typically italian"(che all'estero vul dire linee fluide, ecc, ecc; cose che la Pininfarina fa probabilmente meglio di chiunque), 3) vuole che "suoni" come una Maserati e gli fa piacere che il motore sia Ferrari perché rispetto ad un marchio poco noto ai più (il mondo non è fatto di soli appassionati e la Maserati fuori dall'Italia fino alla GT3200 era ormai praticamente sconosciuta al pubblico, quello che compra), la Ferrari da garanzia di saperne di motori.

noterai che infatti zio fester nelle sue interviste insiste su tema dell'esclusivita (tutto proprietario ed esclusivo, ecc), sul DNA Maserati (continuità), sull'italianità del brand e sui motori prodotti in Ferrari.

per il resto è per quello che perdonava interni con una ergonomia così-così, elettronica idem, una trasmissione inizialmente non all'altezza, e un confort di marcia inferiore alla concorrenza.

mettiamola così: la vecchia QP era bella come una modella da copertina, questa Ghibli spacca come una spogliarellista di quelle faighe e aggressive. Il cliente di questo tipo di macchina cosa vuole? O con cosa vuole farsi vedere in giro? Se ne frega perché a letto è una belva e va con la spogliarellista, o preferisce quella bella da copertina (che comunque a letto non è male?).

il management ha deciso di proporre ai primi la nuova QP, che però è una spilungona con il culo piatto, e ai secondi la ghibli. Speriamo che il cliente maserati sia principalmente da spogliarelliste! Non mi risultava, ma a quanto pare sarà che marketing ha deciso così...io spero che ne vendano a palate e che facciano pace con Pininfarina (si, lo so che Ramaciotti ecc ecc, ma anche De Silva all'Alfa faceva certe cose a in VW...fa altro)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.