Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto Evo , Rumore Sterzo


tugnela

Domanda

Ciao Ragazzi , :o

voglio chiedervi un opinione su questo problemino , ho una Grande Punto Evo da 1200cc con circa 22000Km e circa 3 anni di vita .

E' da circa tre settimane che lo sterzo ( sopra tutto a freddo ) e con macchina non in trazione o a velocità lenta ( senza elettro sterzo attivo ) fa un rumore tipo cremagliera danneggiata ( quando l'ingranaggio è sbeccato ) .

Non ho trovato olio in giro , lo sterzo funziona Ok cioè preciso e non oscilla ( le ruote rispondono ) .

Ho controllato anche i tiranti sembrano OK sembra che non ci siano giochi o/e asole ( logicamente verificato a ruote a terra non a macchina alzata ) .

Grazie mille della Vostra opinione , logicamnte escludendo questo problem per il resto la macchina è OK .:pen:

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il servo elettrico è sempre in funzione.....il tasto city ne modifica solo la taratura.....poi non hai trovato olio,perchè appunto,la gpunto monta il servo elettrico :)

comunque il rumore che senti potrebbe provenire dall'asta della scatola che si collega alla canna,oppure da qualche ingranaggio interno........

sulle prime punto era un difetto molto frequente,ma poi fiat ha (quasi) eliminato il problema con l'adozione di scatole sterzo modificate..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao brothersfans ,

ti ringrazio dell'info che non ero al corrente ( per olio per terra concordo con te era anche per cpire che non ci sono altri problemi legati al sistema di sterzo ) , ora valuterò di nuovo grazie mille .

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.