Vai al contenuto

Mercedes all'attacco di tutte le classi?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Si era iniziato con la Smart e la classe A, quasi due esperimenti. Ora la Mercedes fa sul serio, come e' evidente dal servizio presente su QuattroRuote di marzo. La Mercedes dunque punta a diventare un "costruttore globale", che offre risposte su tutti i temi in essere nel mondo dell'auto, un po' come GM, FIAT, Ford.

Una domanda pero' nasce spontanea: Secondo voi Mercedes non rischia al tempo stesso di appannare un po' l'immagine opulenta del marchio?

Gia' ora c'e' molta gente che preferisce AUDI a Mercedes, proprio per questo motivo.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Osservazioni più che giuste, ho letto anch'io l'articolo su 4R è giustificatamente penso di poter dire che Mercedes è attualmente il costruttore Tedesco (se non addirittura quello Europeo) più dinamico, stà per lanciare proposte in tutti i segmenti e ne ha creato perfino di nuovi, si potrebbe pensare che certi modelli andranno perfino a sovrapporsi (come la CLS e la SUT) ma penso che Mercedes sappia quello che faccia, punta a soddisfare tutte le più possibili e frivole esigenze degli automobilisti moderni, non penso che Mercedes appannerà la sua immagine di opulenza dato che questi modelli avranno sempre un certo contenuto di esclusività e lusso, penso che Mercedes andrà con queste proposte a consolidare ancora di più la propria leadership nel settore delle auto di lusso in Europa con Audi che andrà a metterle il bastone tra le ruote, ben più difficile sarà la situazione per BMW che nel settore delle berline sportive se la dovrà vedere con una agguerritissima Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie per la tua risposta Maxona.

Tengo a precisare comunque che io ho solo fatto presente quello che molti pensano, e cioe' che l'immagine di un costruttore "generalista" e' differente da quella di un costruttore dedicato ad una certo segmento specifico.

Certo e' che se costruisce benissimo tutto (io pero' dubito che si possa fare) allora l'immagine, seppure diversa rimane buona.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

se3condo me se si vuole sopravvivere bisogna appunto fare come MB, dai veicoli commerciali, ai camion, alle berline, alle suv, alle supersoprtive, MB fa tutto bene bene, ci siete mai saliti su un Arcross (o come si scrive, insomma, il truck MB), beh, già da fuoir si vede che è un gradino sopra agli altri, fari allo xeno, estetica tuttosommatoi piacevole, interni LUSSUOSI...beh, veramente un gran mezzo...

anche la classe A, nel segmento è cmq tra le migliori.

Secondo me il vanto (per alcuni è uno svantaggio) di MB è che se una persona, con esigenze tra le + disparate, entra in uno showroom, esce sicuro di avere trovato ciò che fa per lui, perchè a listino ha praticamente TUTTO.

MB, in ogni segmento, vecchio o nuovo (vedi CLS) produce il top di gamma...

è questa la strada, vedi audi e bmw che si stanno dando da fare per entrare in segmenti in cui mb è presente da tempo (mpv, compatte, piccole mpv ecc...)

secondo me questa è la strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la tua risposta Maxona.

Tengo a precisare comunque che io ho solo fatto presente quello che molti pensano, e cioe' che l'immagine di un costruttore "generalista" e' differente da quella di un costruttore dedicato ad una certo segmento specifico.

Certo e' che se costruisce benissimo tutto (io pero' dubito che si possa fare) allora l'immagine, seppure diversa rimane buona.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.....penso che Mercedes andrà con queste proposte a consolidare ancora di più la propria leadership nel settore delle auto di lusso in Europa con Audi che andrà a metterle il bastone tra le ruote, ben più difficile sarà la situazione per BMW che nel settore delle berline sportive se la dovrà vedere con una agguerritissima Alfa Romeo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.