Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ibiza 1.2TSI vs Clio 1.0TCE vs Punto Twin Air

Featured Replies

• Risposte 90
  • Visite 15k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Cambia un po' l'erogazione e la disponibilità della coppia massima che probabilmente sull'86 cavalli si ha un po' dopo rispetto ai 1450 giri minuto del 105 cavalli dato che quest'ultimo dovrebbe essere configurato in modo più sportivo; o almeno così é per la mia FR.

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

MotorPassion

come sta andando la tua fabia?

in caso sai se il motore è lo stesso che montavano le vw? quindi ha ancora il problema della catena di distribuzione, oppure è un motore "modificato" come quello che sta usando l'attuale vw golf?

Inviato
MotorPassion

come sta andando la tua fabia?

in caso sai se il motore è lo stesso che montavano le vw? quindi ha ancora il problema della catena di distribuzione, oppure è un motore "modificato" come quello che sta usando l'attuale vw golf?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
intendi il 1.2 tfsi?

Sulla Polo il 1.2 Tsi ha solo 105 cavalli, lui parlava dell'aspirato 1.4. ;)

Il merito della spinta ai bassi è del turbo e anche delle 8 valvole (anzichè 16) che contribuiscono ad una fluidità invidiabile nella guida ordinaria, di contro c'è un po' di allungo in meno agli alti...roba che non dovrebbe tangere nessuno.

Inviato
  • Autore
Sulla Polo il 1.2 Tsi ha solo 105 cavalli, lui parlava dell'aspirato 1.4. ;)

Il merito della spinta ai bassi è del turbo e anche delle 8 valvole (anzichè 16) che contribuiscono ad una fluidità invidiabile nella guida ordinaria, di contro c'è un po' di allungo in meno agli alti...roba che non dovrebbe tangere nessuno.

intendevo il motore skoda che è scritto 1.2 tsi sarebbe il motore 1.2 tfsi della audi a1? (perchè non mi sembra che l'a1 abbia la sola tsi)

inoltre se è lo stesso sapete questo motore ha avuto i problemi riscontrati in passato?

Inviato

possedendo il 105cv posso dirti che provando l'86cv non è affatto male anch'esso, quest'ultimo possiede la stessa identica prontezza d'erogazione (ai bassi) del fratello più potente, il discorso cambia abbastanza marcatamente superando i 3500-4000 giri dove l'86cv comincia già mostrare la corda (sembra un diesel effettivamente) mentre sul 105cv la spinta continua ad essere corposa almeno fino a 5000 giri....ai regimi medio alti i 21cv in più si sentono davvero tutti...

Per aspera ad astra. 

Inviato
intendevo il motore skoda che è scritto 1.2 tsi sarebbe il motore 1.2 tfsi della audi a1? (perchè non mi sembra che l'a1 abbia la sola tsi)

inoltre se è lo stesso sapete questo motore ha avuto i problemi riscontrati in passato?

Si è lui, identico, TFSI è puro marketing random che usano in VAG...

Un po' come il DSG che in Audi diventa S-Tronic e via dicendo.