Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208 gti vs Fiesta ST vs Clio RS


badman200

Domanda

Ciao ragazzi, un mio amico ha intenzione di comprare una piccola sportiva e la scelta non può che ricadere su una di queste 3.

Non ero molto informato su queste nuove sportivette così ho visto questo video su youtube:

Purtroppo è in inglese ma in pratica quello che ne deduco è che la clio è la più veloce nei rettilinei, in pista invece la più veloce è la st mentre la 208 sta nel mezzo.

Informandomi si dice anche che però la rs con questo nuovo cambio ha perso il feeling del passato.

La 208 invece non ha neanche uno scarico specifico (quindi niente sound sportivo) e di estetica è praticamente identica alla normale.

Voi quale gli consigliereste? :razz:

Budget massimo 23000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se può essere interessato al cambio a doppia frizione non scarterei neanche la MiTo come la mia, 135 CV.

Meno prestazionale delle altre citate, ma di birra ne ha in esubero anche lei, soprattutto se il salto rispetto alla macchina precedente è così alto come quello in questione: quel quid di cattiveria che l'auto perde rispetto alla QV lo recupera sul cambio.

Se il tuo amico la usa come "gran turismo" su strada è imho più godibile della QV, motivo per cui ho optato per questa lasciando in concessionaria una 170 CV in pronta consegna. Chiramente deve piacere il cambio con le leve al volante.

Lascia nel portafoglio qualche euro in più togliendolo dal bollo e dal carburante, il che male non fa.

Se è interessato all'infotainment varrebbe però la pena aspettare il MY14 che rende disponibile l'U-Connect.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mument che "scarico" e "cambio" non è che possono essere messi sullo stesso piano del "vabbè, tanto è l'istess".

Già lo scarico, almeno la parte essenziale (quindi non il terminale) dovrà per forze di cose essere differenze.

Per il cambio, o l'aspirato ha un cambio ipersupermegasovradimensionato, oppure la GTi si ritrova con un cambio sottodimensionato, come frizione-ingranaggi-cuscinetti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oppure la GTi si ritrova con un cambio sottodimensionato, come frizione-ingranaggi-cuscinetti.

Come probabilmente accade(va?) con le Cooper S / Cooper.

Qualcuno ha detto volano bimassa? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se OSI usarla degnamente l'R56 S è TUTTA sottodimensionata :disp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ste macchinette per costare così poco da qualche parte dovranno pure risparmiare. Per questo che dico a sto punto cerco il doppia frizione

Si ma a sto punto mi viene da pensare che nel gruppo psa i cambi non li sappiano fare, perché io con il mio manuale mi trovo da dio e così quello con il 3 cilindri 60 cavalli.

Da me in università c'è un tipo con la DS3 Sport 1,6 thp 155 cavalli e mi diceva che la guida sportiva é mortificata dal cambio a suo dire gommoso...un motore sprecato.

Credo che allora a questo punto, scegliendo una sportiva MT sia il caso di avere un cambio come si deve, il mio giudizio non può che ricadere su Alfa a questo punto, lascio fuori Renault e preferisco rispetto a Ford per dinamica generale migliore e aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ste macchinette per costare così poco da qualche parte dovranno pure risparmiare. Per questo che dico a sto punto cerco il doppia frizione

Se risparmiano sui manuali, su una roba più complessa dovresti essere ancora più preoccupato :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.