Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Per amor di discussione, immagina di essere una famiglia che ha bisogno abbastanza continuativo dei setteposti ( per esempio avendo anziani da portare in giro insieme ai bimbi ) , ma che usa la macchina per tratti brevi in città od in statale ed in pianura. Per tali esigenze un 1.3 può tranquillamente essere sufficiente.

Ed è giusto che sia in gamma.

poi per carità se tutte le settimane fai 700 kg di carico per 500 km con la squadra di calcetto al completo + le riserve ed i bagagli...forse è meglio la 1.6 :)

utube3uh.jpg

caricate giovedì sul fiorino 1,3 minkiaget

un bancale meno tre pacchi che non siamo riusciti in nessun modo a caricare.. son circa 700 chili :mrgreen:

assetto corsa ma, incredibile dictu, si muoveva! Pure in salita! :shock:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E per tutti gli altri, arriveranno i furgoncini premiummmm BMW, con tanti cavalli che non aspettano altro che fare del buon drifting a pulmino pieno :D

...dalla regia mi dicono che saranno a trazione anteriore...ehm...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortuna che l'ho specificato: :)

"Attenzione, NON sto dicendo che il 1.3 su Living sia inadeguato (visto che non posso), è solo un'affermazione generale."

Sono un po' timoroso per via del fatto che parliamo di un'auto da oltre 1.300 kg di massa a vuoto e che facilmente può superare i 1.500 mediamente carica.

E siccome è una macchina più grande di 500L e pure in versione 7 posti, mi aspetto che buona parte dell'utilizzo possa prevedere condizioni di carico impegnativo. Se devo usarla per portarci i figli a scuola e far spese, con tutto il rispetto, non compro una 500L Living. :D

Conclusione? Se il 1.3 85 CV dovesse non permettere un uso agevole a velocità medio-alte e con auto carica (leggi: se si dovesse ricorrere un po' troppo spesso all'uso del cambio), io lo vedrei come una motorizzazione un po' limitata. Ma varrebbe per qualsiasi altro mezzo tenuto conto degli obiettivi e delle condizioni.

Ma ripeto: NON lo posso dire, è pura speculazione :) ben venga se si dimostrerà più che sufficiente come su 500L.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dell'annosa vicenda della "sottomotorizzazione", o sottomotorizzaziosità, o sottomotorizzazionevolezza, io personalmente mi colloco su una posizione intermedia.

Sicuramente l'1.3 diesel 85 cv non è sottodimensionato. Si potrebbe affermare ciò solo in tre ipotesi:

1) se questo fosse il propulsore di vertice di quest'auto;

2) se la concorrenza offrisse motori di gran lunga più potenti (e bisogna vedere caso per caso);

3) se, in futuro, gran parte della clientela si lamentasse della scarsa potenza in relazione all'uso che viene fatto dell'auto.

Ma dire che il motore è troppo piccolo tout-court mi sembra eccessivo, perchè se l'auto viene abitualmente impiegata in condizioni non estreme (no salite, no autostrada, no pieno carico, no piccoli Alonso), per muoversi basta e avanza. Ho amici che comprano a prescindere l'auto con la motorizzazione più bassa, perchè abitano in zone pianeggianti, usano l'auto solo per andare a lavoro e vogliono spendere il meno possibile per il motore, privilegiando piuttosto l'estetica o la "sciccosità".

Più che altro, non capisco chi difende l'1.3 mjt su quest'auto come se fosse il motore della Provvidenza, e poi vomita verde ad esempio per l'1.6 diesel 95cv sulla BMW Serie 1, visto che anche per quest'auto, per coerenza, dovrebbero valere le medesime considerazioni di cui sopra.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dell'annosa vicenda della "sottomotorizzazione", o sottomotorizzaziosità, o sottomotorizzazionevolezza, io personalmente mi colloco su una posizione intermedia.

Sicuramente l'1.3 diesel 85 cv non è sottodimensionato. Si potrebbe affermare ciò solo in tre ipotesi:

1) se questo fosse il propulsore di vertice di quest'auto;

2) se la concorrenza offrisse motori di gran lunga più potenti (e bisogna vedere caso per caso);

3) se, in futuro, gran parte della clientela si lamentasse della scarsa potenza in relazione all'uso che viene fatto dell'auto.

Ma dire che il motore è troppo piccolo tout-court mi sembra eccessivo, perchè se l'auto viene abitualmente impiegata in condizioni non estreme (no salite, no autostrada, no pieno carico, no piccoli Alonso), per muoversi basta e avanza. Ho amici che comprano a prescindere l'auto con la motorizzazione più bassa, perchè abitano in zone pianeggianti, usano l'auto solo per andare a lavoro e vogliono spendere il meno possibile per il motore, privilegiando piuttosto l'estetica o la "sciccosità".

Più che altro, non capisco chi difende l'1.3 mjt su quest'auto come se fosse il motore della Provvidenza, e poi vomita verde ad esempio per l'1.6 diesel 95cv sulla BMW Serie 1, visto che anche per quest'auto, per coerenza, dovrebbero valere le medesime considerazioni di cui sopra.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.