Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda2 gpl problema iniettori

Featured Replies

Inviato

Possiedo una Mazda2 GPL immatricolata settembre 2009 con tre anni di garanzia. Nel mese di maggio 2013 (quindi fuori garanzia) a ca. 42.000 Km la vettura ha dato problemi con l’alimentazione gpl: accensione spia motore, poca tenuta del minimo, spegnimento motore. Il centro assistenza/officina della concessionaria ha evidenziato un problema agli iniettori dell’impianto gpl e la necessità della sostituzione dell’intero kit iniettori. Ricercando in internet scopro il "magnifico mondo di .... mazda2 gpl": vetture immatricolate nel 2009/2010 con il problema di iniettori non idonei. Le auto non sono state richiamate da Mazda Italia, la quale, per le vetture in garanzia riportate dai clienti in concessionaria, ha provveduto a sostituire gli iniettori con altri iniettori idonei a costo zero per i clienti (ricambi+manodopera). La risposta di Mazda Italia, contattata dal mio Concessionario, dopo le prove richieste all’officina e dopo tre settimane(!), è che possono al massimo contribuire con il 20% dell’importo dei ricambi, irrisorio rispetto al costo che mi devo sobbarcare. Avevo fiducia nel marchio e pensavo ad una loro politica di custom care di livello... che delusione. Anche perché il problema iniettori non conformi è noto. Ho qualche possibilità di rivalermi visto che sono fuori garanzia ma il problema è un difetto a monte cioè impianto non conforme? Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza?

Inviato

Possiedo una Mazda2 GPL immatricolata settembre 2009 con tre anni di garanzia. Nel mese di maggio 2013 (quindi fuori garanzia) a ca. 42.000 Km la vettura ha dato problemi con l’alimentazione gpl: accensione spia motore, poca tenuta del minimo, spegnimento motore. Il centro assistenza/officina della concessionaria ha evidenziato un problema agli iniettori dell’impianto gpl e la necessità della sostituzione dell’intero kit iniettori. Ricercando in internet scopro il "magnifico mondo di .... mazda2 gpl": vetture immatricolate nel 2009/2010 con il problema di iniettori non idonei. Le auto non sono state richiamate da Mazda Italia, la quale, per le vetture in garanzia riportate dai clienti in concessionaria, ha provveduto a sostituire gli iniettori con altri iniettori idonei a costo zero per i clienti (ricambi+manodopera). La risposta di Mazda Italia, contattata dal mio Concessionario, dopo le prove richieste all’officina e dopo tre settimane(!), è che possono al massimo contribuire con il 20% dell’importo dei ricambi, irrisorio rispetto al costo che mi devo sobbarcare. Avevo fiducia nel marchio e pensavo ad una loro politica di custom care di livello... che delusione. Anche perché il problema iniettori non conformi è noto. Ho qualche possibilità di rivalermi visto che sono fuori garanzia ma il problema è un difetto a monte cioè impianto non conforme? Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza?

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Ti ringrazio per il tuo contributo. Sì penso sia una buona soluzione quella di avere una consulenza legale dalle associazioni di tutela dei consumatori e mi stavo orientando in quella direzione. Lo farò settimana prossima.

Inviato

l'uso del gpl è una rogna su molti modelli moderni.............tutti i modelli hanno problemi......anche fiat che è quasi la leader ha avuto problemi proprio agli iniettori su panda e punto......

comunque anche io seguirei il consiglio di beckevrdo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

imho occorre sempre distinguere fra problemi al motore dovuti all'uso della alimentazione a gas

e componenti (sia dell'alimentazione a gas che generici) palesemente difettosi ;)

in questo caso il componente difettoso può capitare a tutti,

ma DIFFERENZA dovrebbe essere che, specie se si tratta di un problema ricorrente e noto,

l'assistenza dovrebbe essere rapida e magari proattiva...:asp:

quindi anche io sono d'accordo con Becker

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 1 anno fa...
Inviato

Gael21 anche io ho lo stesso problema, voglio anch'io contattare qualche associazione consumatore, per cortesia sapresti darmi delle indicazioni?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.