Vai al contenuto

Superman - Man of Steel


loric

Messaggi Raccomandati:

Torno ora dalla visione.

Il 3D è sottoutilizzato.

Il film è... il miglior film di Superman di sempre ed uno dei migliori del genere "supereroi".

In tutta franchezza le recensioni che leggo non gli rendono giustizia: "Mancanza di ironia, troppa azione (?), Lois Lane (Amy Adams) non abbastanza gnocca...".

Io che sono un nerd di superman, l'ho trovato epico, visually stunning, perfino realistico per quanto lo possa essere una battaglia fra esseri praticamente invulnerabili che praticamente radono al suolo una città.

Cosa più importante, qui Superman non è un energumeno superforte e superveloce con la profondità psicologica di una lavatrice, tutt'altro.

Una menzione speciale per i due padri, Jor El / Russel Crowe (interpretazione gigantesca la sua e non limitata al ruolo di"spirito guida" come fece Marlon Brando nel Superman di Reeve) e Jonathan Kent / Kevin Costner.

Stupende anche le mamme: Martha Kent / Diane Lane e Lara Lor Van.

Oh l'ironia di scegliere Laurence Fishburne per il ruolo di Perry White :mrgreen:

Merita, andate a vederlo :)

A proposito: il nome Superman viene pronunciato una volta e mezza in tutto il film :)

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tutti i supereroi Superman è sempre stato quello che ha tirato di meno. Non solo a livello di incasso ma i suoi film sono sempre stati inferiori rispetto ad Iron Man, Batman, lo stesso Spider-Man regge meglio lo schermo. E' sempre stato approssimativo.

Con questo reboot hanno reinventato completamente il personaggio, lo stesso titolo si inserisce in un progetto più ampio vedi

Man of Steel - Wikipedia

considera che come ideatore del progetto c'è un certo C. Nolan, sceneggiato dal medesimo autore de "Il Cavaliere Oscuro" e come regista Z. Snyder voluto dallo stesso Nolan e regista di film difficili come il remake di L'Alba dei morti Viventi, che ha reinventato il tema zombie, e 300.

Butta un'occhio qui

L'uomo d'acciaio - Wikipedia

No ho visto il film, e quando mai riesco ad andare al cinema :), pero' sono sicuro di ritrovarci l'atmosfera dei Batman di Nolan

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tutti i supereroi Superman è sempre stato quello che ha tirato di meno. Non solo a livello di incasso ma i suoi film sono sempre stati inferiori rispetto ad Iron Man, Batman, lo stesso Spider-Man regge meglio lo schermo. E' sempre stato approssimativo.

Con questo reboot hanno reinventato completamente il personaggio, lo stesso titolo si inserisce in un progetto più ampio vedi

Man of Steel - Wikipedia

considera che come ideatore del progetto c'è un certo C. Nolan, sceneggiato dal medesimo autore de "Il Cavaliere Oscuro" e come regista Z. Snyder voluto dallo stesso Nolan e regista di film difficili come il remake di L'Alba dei morti Viventi, che ha reinventato il tema zombie, e 300.

Butta un'occhio qui

L'uomo d'acciaio - Wikipedia

No ho visto il film, e quando mai riesco ad andare al cinema :), pero' sono sicuro di ritrovarci l'atmosfera dei Batman di Nolan

Non è marcatamente Nolaniano, Superman mal si presta ad una storia come quella di Batman. Non è un Superman "dark".

Tuttavia, a differenza di quanto visto nei precedenti film / telefilm in cui Clark aveva una psicologia di cartone, qui vediamo, col meccanismo dei flashback, l'evoluzione del personaggio. E la crescita di Clark non è come quella del Superman di Reeve o dei vari telefilm come Smallville, qui è caratterizzata da un insieme di traumi che lo portano ad essere un emarginato, un reietto, ma anche una persona che ha paura di stare insieme agli altri.

Per intenderci, il giorno che il piccolo Clark scopre il superudito e la supervista non è vissuto come un "Minchia, wow, c'ho i superpoteri, quanto so' figo", ma è un episodio degno di un film dell'orrore. Ed il modo in cui ciò è tradotto in immagini sullo schermo è veramente eccezionale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A scrivere mi veniva difficile spiegarlo non avendo visto il film ma, conoscendo Nolan e Snyder, è esattamente quello che intendevo io.

Non è un film in cui si racconta di un supereroe ma un film in cui si racconta come l'uomo è divenuto un supereroe.

Avendolo visto pensi ad un seguito?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non so, ma ti posso dire che il film non è stato girato in 3D ma è stato adattato in post-produzione.

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda rapida - ho ben capito o non vale la pena di verderlo in 3D. Lo chiedo perche' questa tecnologia ØØ mi piace edi solito cerco di evitarla...a meno che non ne valga davvero la pena

No, non ne vale la pena.

A scrivere mi veniva difficile spiegarlo non avendo visto il film ma, conoscendo Nolan e Snyder, è esattamente quello che intendevo io.

Non è un film in cui si racconta di un supereroe ma un film in cui si racconta in cui l'uomo è divenuto un supereroe.

Avendolo visto pensi ad un seguito?

Non è così.

Un uomo che diventa supereroe? No, questa è la storia di un kryptoniano che, dopo un grande atto di fede (non in senso religioso anche se ad un certo punto c'è perfino lo zampino di un prete :lol:), capisce che può riuscire a diventare un uomo :)

E sì, c'è aria di seguito.

Non mancano peraltro riferimenti all'universo DC, come un'autocisterna col marchio Luthor Corp ed un satellite col marchio Wayne Industries.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai se tra i doppiatori c'è Pino Insegno?Perché altrimenti non lo voglio vedere..
Non mi risulta che vi sia, quantomeno non l'ho riconosciuto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.