Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarò magari prevenuto, ma avendo provato lo 0.9 su mito e panda, posso dire che va bene per vetture di quella stazza, ma per un'alfa (come ho già detto) IMHO servono più cavalli, almeno 110 e un lavoro sullo scarico che almeno ricordi lontanamente un 1.4 alfa......non una 500 del '60. Cazzarola è un'Alfa!!!!!!

inoltre, mi dispiace per fiat, ma i 3 cilindri mi sembrano molto più performanti e con gli stessi consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha idea se il 1.4 senza multiair è più costoso da produrre del Twinair? o forse andrebbe riscritta così: qualcuno sa se abbassare le emissioni del 1.4 senza multiair costa di più che infilarci il frullino già pronto?

(PS: che differenza di peso c'è fra una 500L e una Giulietta base?)

EDIT: dai dati ufficiali la Giulietta pesa una 50ina di kg meno della 500L a parità di motore, verificato su dati delle 1.6 diesel. che a sua volta sulla 500L pesa circa 100kg in più della corrispondente versione col Twinair da 105CV.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

AMMP come hanno fatto un 1.4 tjet depotenziato da 105 cv, nulla gli impedisce, se la priorità sono le emissioni, di fare un 1.4 turbo multiair depotenziato con potenze simili. e notare che su Giulietta già il 1.4 da 105 cv la muove parecchio bene, pressappoco come il 120, e con consumi identici se non leggermente inferiori rispetto a quest'ultimo.

il bicilindrico AMMP è giusto che resti dove deve stare, seg. A e B. lì fa il suo lavoro egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

A rilevamenti, mi pare che alla fine si equivalgano 2-3 cilindri. Non ho visto miracoli manco altrove.

una giulietta con lo sge, avrebbe senso solo in ottica "flotte". Tutte progression, e via pedalare, che chi sceglie per le flotte se ne sbatte di heritage, sound e cose simili. Guarda che a parità di potenza, meno cc significano meno CO2 dichiarata e quindi risparmi (nei paesi dove la fiscalità dipende dalla co2).

l'utilità della spesa sarebbe che producendo pe le flotte, riesci a saturare meglio le linee.

questo in linea teoria, perché attualmente alfa Romeo non si può permettere politiche di tassi così aggressive come i tedeschi, per via dell'avere sede in Italia

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi il mercato e le norme sulle emissioni non le faccio io, per cui sto buono, ma come idea il bicilindrico mi fa inorridire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per le flotte non si spinge di più sui diesel? Credo che il frullino non sarebbe apprezzato neanche lì... Meglio il 1.6 JTDm mappato a 90cv, hanno già tutto... lo avevano già fatto anche su Bravo per un periodo, se non vado errato.

Oltretutto con i diesel si tengono più bassi anche per la CO2, cosa che dimostra quanto possa essere insulsa la legge, ma tant'è.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.