Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Puntuale l'intervista di Domenicali apparsa ieri che parlava della conferma di Massa come prima opzione:pen:.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se fosse così mi tocca fare l'abbonamento a Sky,

intanto brindo alla salute di Kimi "Goto facile" Raikkonen

a me rompe fare l'abbonamento di Sky invece, e solo per F1 e MotoGP... e mi rompe anche dovermi guardare le gare sul PC... :(

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate..... ma tutta questa ansia e preoccupazione,tutto questo casino intorno a Kimi e il suo possibile ritorno a ferrari,veramente non lo capisco...e con tutto il rispetto, ho la sensazione che una grande parte di quelli che sognano il suo ritorno, lo fanno solo perche nutrono l illusione (?) che lui battera culonso. Altro che dream team e mondiale costruttori

Ho grande stima per Raikkonen come talento di pilota,ma non tanta come atleta e professionista(infatti credo che il suo approccio dello sport-quello pseudorivoluzionario e di anticonformista- che sembra di piacere cosi tanto a la gente- ha compromesso gravemente tutta la sua carriera).II suo curriculum fin ora dice che Kimi manca la coerenza e la continuita di un vero campione e puo dare il suo meglio in un ambiente dove la macchina competitiva (e anche i soldi) ci sono, ma dall altra parte dove non ci sono le grande ambizioni, le grande aspettative dall parte di squadra e di sponsorship, dove sopratutto non c'e la pressione dei tifosi e della stampa,che lui ha dimostrato che non ha voglia (o) non e in grado di sopportare.Percio,a questa eta, lo trovo ottima scelta per una squadra media - piccola (come Lotus e similia)......... e non mi dite per il suo campionato vinto,perche l' intera stagione di spygate e una grande farsa...... da dimenticare il piu presto possibile.

Allora Ferrari deve spendere una valanga dei soldi per l ingaggio di Kimi,per un periodo breve( ha ormai 34 anni),per fare che cosa?Vincere il campionato....... che non si puo per colpa dell incapacita di culonso?ma per carità.

IMO sarebbe meglio se Ferrari aveva la lungimiranza d'investire ad un giovane pilota come Grosjean,Hulkenberg,Suttil o anche Bianchi,ad affiancare Alonso, per diventare in futuro (e se tutto va bene) la prima guida.

Nel finale il problema numero uno di ferrari non e il capitolo piloti (e chiedo scusa ma non posso trovare questo povero Massa,che ormai ha le prestazioni insostenibili si,ma dall altra parte ha perso un mondiale per colpa di squadra e per fortuna non ha perso la vita,cosa ha di meno dei vari Irvine,Rubens,Ivan e quell mercenario di Berger dell ultimo ventennio?)ma la macchina competitiva (cioe l 'incapacita dei tecnici e dei dirigenti e la mancanza di voglia di squadra d'investire di piu o piu bene i suoi sodi).

Modificato da Tipo116
Link al commento
Condividi su altri Social

Un annuncio importante è arrivato. Il pilota che affiancherà Vettel alla RedBull l'anno prossimo è l'australiano Daniel Ricciardo.

Ricciardo in Red Bull

Ora è ufficiale: Ricciardo-Vettel è il tandem Red Bull 2014. Nel weekend di Spa la notizia era ormai data per certa, ma mancava l’annuncio ufficiale arrivato questa sera. Daniel Ricciardo sarà il compagno di squadra di Sebastian Vettel nel campionato mondiale di Formula 2014. Sulla monoposto numero 2 della Red Bull ci sarà sempre la bandiera australiana, ma ringiovanita di ben tredici anni.

«Mi sento molto, molto bene in questo momento – ha commentato Ricciardo – ed, ovviamente, ci sono un sacco di emozioni che mi passano per la mente. Da quando nel 2011 ho esordito in Formula ho sperato che un giorno sarebbe successo, che sarei salito sulla Red Bull. E giorno dopo giorno la speranza è cresciuta. L’anno prossimo sarò con un team vincente, e sarò chiamato ad una prova importante, ma mi sento pronto. Non sono qui per correre sempre per il decimo posto, voglio ottenere i migliori risultati per me e ovviamente per la squadra. Vorrei ringraziare il team per avermi dato l’opportunità di mostrare il mio valore. Sarà una grande sfida confrontarsi con Sebastian Vettel, ma non vedo l’ora che inizi. Ora il mio obiettivo è comunque quello di finire questa stagione, il più forte possibile, al volante della Toro Rosso. Poi, una volta terminato il campionato, sarò totalmente concentrato sul prossimo anno che sarà l’inizio di una nuova fase della mia carriera».

da Ricciardo in Red Bull - Autosprint

Congratulazioni :)

Link al commento
Condividi su altri Social

FORMULA 1 - Bozza calendario 2014

16 marzo - Australia - Melbourne

23 marzo - Malesia - Sepang

6 aprile - Cina - Shanghai

13 aprile - Corea - Yeongam

27 aprile - Bahrein - Sakhir

11 maggio - Spagna - Barcellona

25 maggio - Monaco - Montecarlo

8 giugno - Canada - Montreal

22 giugno - Austria - Red Bull Ring

6 luglio - Gran Bretagna - Silverstone

20 luglio - Germania - Hockenheim

27 luglio - Ungheria - Hungaroring

24 agosto - Belgio - Spa-Francorchamps

7 settembre - Italia - Monza

21 settembre - Singapore - Marina Bay

5 ottobre - Giappone - Suzuka

19 ottobre - Russia - Sochi

26 ottobre - Abu Dhabi - Yas Marina

9 novembre - Messico - Mexico City

16 novembre - USA - Austin

30 novembre - Brasile - Interlagos

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare fatta,e ciò spiegherebbe certi nervosismi e l'uscita di massa di ieri pomeriggio.

Omnicorse.it:

La Ferrari annuncia il ritorno di Kimi mercoledì?

Nel dopo gara di Monza la notizia circolava con una certa insistenza nel paddock: ormai sarebbe fatta per il ritorno di Kimi Raikkonen alla Ferrari. Non essendoci stati ancora annunci ufficiali, l'uso del condizionale è ancora d'obbligo, ma l'attesa dovrebbe essere piuttosto breve.

Si vocifera, infatti, che la conferma del ritorno di "Iceman" a Maranello dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì, quindi entro 48 ore. Del resto, sabato il presidente Luca Cordero di Montezemolo aveva detto che una decisione definitiva sul nome del nuovo compagno di squadra di Fernando Alonso sarebbe stata presa nei giorni successivi alla gara di casa.

Non bisogna dimenticare poi che ieri Felipe Massa è parso per la prima volta davvero rassegnato all'idea di dover lasciare la Scuderia del Cavallino alla fine dell'anno. La sua faccia pareva davvero sconsolata quando dopo la corsa si è lasciato sfuggire un: "Non è detto che il futuro sarà solo in Rosso".

Se il nome di chi arriverà a prendere il suo posto sembra ormai deciso, quello che resta da capire è proprio che fine farà Felipe. Durante l'estate si era parlato molto di un suo possibile ritorno alla Sauber, ma ora la squadra elvetica sembrerebbe orientata a schierare Jules Bianchiaccanto al già certo Sergey Sirotkin, forte dell'investimento dei nuovi finanziatori russi del team.

Ora quindi non resta che attendere mercoledì per vedere se effettivamente sarà il giorno del grande ritorno di Kimi o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.