Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, nucarote scrive:

Spero che sia solo per svuotare i magazzini e/o onorare dei contratti con forti penali per la rescissione.

Purtroppo no, inizialmente venivano da Nanjing, dove LG aveva costruito fabbrica apposta, e ora credo che le costruiscano anche in fabbrica Tesla a Shangai. Le batterie mancano, e Tesla non è mai andata per il sottile. Del resto quando compri una EV nessuno ti dice di chi e da dove viene la batteria.

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Purtroppo no, inizialmente venivano da Nanjing, dove LG aveva costruito fabbrica apposta, e ora credo che le costruiscano anche in fabbrica Tesla a Shangai. Le batterie mancano, e Tesla non è mai andata per il sottile. Del resto quando compri una EV nessuno ti dice di chi e da dove viene la batteria.

 

OT 

 

dove è che ti informi? che voglio approfondire

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ciraw scrive:

Prendendo una Model 3 Standard , le CATL FLP sono più affidabili?

LFP non hanno il problema del rischio incendio delle NMC quindi è un po indipendente chi le costruisce. E Catl e Byd, fornitori Tesla, sono i 2 piu grandi.

 

È per il rischio incendio Nmc che le LG su Tesla hanno dimezzato la velocità di carica rispetto alle Panasonic, che era un pianto quando ho sperimentato ai supercharger, anche quelli da 250 kW in Romagna.

3 minuti fa, A.Masera scrive:

 

OT 

 

dove è che ti informi? che voglio approfondire

I pezzi di informazione provengono da mille parti e con perdita di tempo, ovviamente, perché sono tutti elementi che i costruttori nascondono. Li ho postati a pezzi su AP negli anni. Chi cerca trova.

 

Quella tabella viene da Troyteslike su twitter.

E spesso i miei ritrovamenti somo stati utilizzati da altri, @A.Masera :-D

 

https://www.dmove.it/news/tesla-model-3-batterie-panasonic-vs-lg-chem-chi-carica-piu-velocemente

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Tesla ha nuovamente abbassato i prezzi dei suoi modelli più importanti negli Stati Uniti dopo il calo delle consegne dell'ultimo trimestre. Venerdì il prezzo di partenza della Model 3 era di 38.990 dollari, 1250 dollari in meno rispetto al passato. Il produttore di auto elettriche aveva già reintrodotto una versione più economica del SUV compatto Model Y qualche giorno prima.
 

(ManagerMagazin)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, 4200blu said:

Tesla ha nuovamente abbassato i prezzi dei suoi modelli più importanti negli Stati Uniti dopo il calo delle consegne dell'ultimo trimestre. Venerdì il prezzo di partenza della Model 3 era di 38.990 dollari, 1250 dollari in meno rispetto al passato. Il produttore di auto elettriche aveva già reintrodotto una versione più economica del SUV compatto Model Y qualche giorno prima.
 

(ManagerMagazin)

 

 

 

Ormai manca poco che i prezzi della Tesla siano come i biglietti aerei di Ryanair.

Becchi la settimana sbagliata o hai un cookie di troppo e sei fregato... :-D

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

2023_tesla_bp_supercharger_04.webp.21d8293d8915d7d054b1bb2777e607d1.webp

Tesla "vende" i suoi Supercharger a BP (ed è solo l’inizio)

Il colosso energetico piazza un ordine da 100 milioni di dollari ed espande la propria rete negli States grazie alla tecnologia di Musk. L'accordo, però, segna soprattutto l’incipit di una nuova strategia per Casa americana

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/10/27/colonnine_di_ricarica_tesla_supercharger_bp_pulse_hpc_colonnine_ricarica_usa.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

2023_tesla_bp_supercharger_04.webp.21d8293d8915d7d054b1bb2777e607d1.webp

Tesla "vende" i suoi Supercharger a BP (ed è solo l’inizio)

Il colosso energetico piazza un ordine da 100 milioni di dollari ed espande la propria rete negli States grazie alla tecnologia di Musk. L'accordo, però, segna soprattutto l’incipit di una nuova strategia per Casa americana

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/10/27/colonnine_di_ricarica_tesla_supercharger_bp_pulse_hpc_colonnine_ricarica_usa.html

 

era più che logico, le colonnine esclusive spariranno, se ogni costruttore di auto dovesse avere le sue servirebbero milioni di colonnine...

 

Tanto vale guadagnare come fornitore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.