Vai al contenuto

Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlando di successi nessuno ha ancora citato la Renault Meganè Scenìc.

Lanciata nel 1996 é stata la madre di un segmento che per qualche anno ha spopolato, con vari modelli che (a mio parere) non hanno peró ricalcato la purezza e semplicità delle linee della scenìc.

Anche la Citroën Xsara Picasso, a suo modo, é stata un successo. Nessuno avrebbe mai pensato che, con un solo restiling che ne ha addolcito un pó le linee (ma senza stravolgerle), sarebbe stata sulla cresta dell'onda dal 1999 al 2010; addirittura rimase in vendita contemporaneamente alla nuova c4 picasso, come "base di gamma".

Sicuramene le mancava l'equilibrio della Renault, ma aveva dalla sua parte una maggiore abitabilitá interna ed un bagagliaio più sfruttabile.

Ora probabilmente le monovolume "medie" non tirano più cosi tanto, ma sono state il simbolo di un'era, dell'auto che si trasforma. Molti cambiavano le sw per le monovolume, le quali avevamo dimensioni più cittadine unite a spazi pressoché analoghi.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non ho seguito tutta la discussione.

Parliamo di insuccessi in Italia o di un prodotto in genere?

Perchè il nostro mercato non è quello più adatto per valutare il successo di una data vettura.

Basti pensare che da noi quasi non si vendono le tre volumi o che auto che da noi son flop, invece vendono benisimo worldwide.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente l'argomento della discussione sarebbe il seguente:

Secondo voi, quali sono stati i modelli di maggior successo o flop inaspettati?

Nel senso, quali auto dovevano spaccare il mondo invece si sono rivelate dei clamorosi insuccessi o , viceversa, modelli a cui non si dava due lire e sono diventati un successo?

Di fatto mi pare che ognuno pubblichi più o meno ciò che gli pare.

Se non ho frainteso le intenzioni di Mivar, io potrei asserire che secondo me la Delta e la Giulietta sono state dei clamorosi successi, poiché mi aspettavo che avrebbero venduto di meno di quanto riescono a vendere in realtà ed invece la Bravo è un insuccesso poiché mi aspettavo che avrebbe venduto di più. Cosa vera poiché pensavo che la Bravo sarebbe potuta essere la 2ª o la 3ª vettura di segmento C più venduta in Italia, che la Delta sarebbe crollata con il crollo del mercato e che la Giulietta non sarebbe stata la seconda vettura più venduta nel suo segmento.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho ricontrollato tutto il 3d...queste mancano secondo me:D

direi Floppone ancora peggio di quello che si pensava :

23u7lnc.jpg

mentre successo ancora superiore alle attese visto anche il periodo di crisi direi la EVOQUE

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto con la quale prevedevano di sbaragliare la Golf dei tempi :roll:

Stilo3p.jpg

Quando mi trovo una Stilo 3 porte davanti, ne guardo ancora stupefatto i bellissimi fanali posteriori.

Quella vettura era studiatissima in alcuni dettagli ma peccava nella visione globale del prodotto. Se la si guarda adesso, di fianco a una precedente Bravo, verrebbe da pensare che la Bravo sia più recente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mi trovo una Stilo 3 porte davanti, ne guardo ancora stupefatto i bellissimi fanali posteriori.

Quella vettura era studiatissima in alcuni dettagli ma peccava nella visione globale del prodotto. Se la si guarda adesso, di fianco a una precedente Bravo, verrebbe da pensare che la Bravo sia più recente.

i fanali posteriori della stilo erano costati una cifra spaventosa e avevano fatto impazzire i fornitori

annunci_41546_1.jpg

se non sbaglio furono poi sostituiti nel rest :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.