Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La prima croma dell'avvocato agnelli

Featured Replies

Inviato

I comandi dei sedili elettri sono identici a quelli che ho io sul 164 prima serie.

wpu6.jpg

Modificato da geo

• Risposte 127
  • Visite 50k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Aggiungo un piccolo O.T. sulla Croma di Giovannino : Era stata donata dopo la morte del ragazzo da Umberto Agnelli ad un amico di Famiglia, che vide crescere materialmente il ragazzo. Questo signore

• Tony, non per contraddirti per orgoglio passionale, ma per diretta esperienza personale ti posso dire che in Lancia (non conosco in dettaglio la situazione FIAT ed ancor meno quella Alfa Romeo) la tra

• Prego, Lancia.

Inviato

...è a dir poco emozionante rivedere le Croma rimesse a nuovo da Oldcroma...mio padre è stato possessore dal 1991 al 2002 di una Croma i.e. con cui mi sono "svezzato" alla guida.

Leggere questo topic mi fa rivivere i miei ricordi di infanzia, c'è ne fossero di persone come lei Sig. Oldcroma...continui a scrivere quando può e congratulazioni per il suo garage piene di Croma..

Inviato
  • Autore

Grazie per i complimenti, però questo è per me il minimo livello per portare un'auto allo stato di vera decenza.

Dopo i lavori di carrozzeria, la Croma è stata portata dal mio mecca, che ha fatto un tagliando non da poco, visti i 13 anni di fermo assoluto

Sono stati cambiati gli oli ( tutti), cinghie, filtri ( tutti) pompa acqua, ed alcuni tubi del liquido raffreddamento completamente corrosi, e rifatti a campione in acciaio inox.

Perchè erano corrosi ?

Semplice, c'era solo acqua nel circuito di raffreddamento, ed aveva rovinato tutto, compreso il radiatore.

Se quest'auto rimaneva ancora abbandonata in strada, con un inverno da -22°C , l'acqua sarebbe ghiacciata, spaccando di fatto il monoblocco, quindi l'averla tolta via in tempo è stato solo casuale e fortunoso.

Pertanto è stato cambiato pure il radiatore, il condensatore del climtizzatore, che a sua volta è stato "retrofittato" dal gas R12 al gas r134a .

Ecco una foto del motore spoglio in manutenzione:

p1030948y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato
  • Autore

In ultimo, finiti tutti i lavori, l'auto è stata avviata e testata per benino.

Questo è un motore ricco di coppia, quindi ha un buonissimo spunto, ideale per una guida rilassata ma brillante.

L'auto scricchiola poco, e questo per una Croma prima serie è una bella notizia !

Ecco le foto, anche se qualità non superlativa, scattate come di consueto a Stupinigi.

s0v4.jpg

q2eg.jpg

Inviato

Oldcroma alla fine ho perso il conto...le tue Croma sono quattro?

2.5 V6 "per tutti i giorni"

2.8 V6 ex-Avvocato

2.0 turbo i.e.

2.0 Cabrio

Dimentico qualcosa?

il mio blog www.autocritico.com