Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Secondo gente più seria?

Perchè vorrebbe dire abbandonare 500: l'unico modello d'immagine di una casa che ormai ha un appeal da marchio coreano (ma meno affidabile).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ammazzare una giardiniera per poi fare una panda perfettamente uguale ma con 5 porte e il nome diverso non è che sia stà gran mossa... almeno imho.. o fai una panda con stile panda o fai una 500 allungata con 5 porte e la chiami giardiniera.. le 5 porte si giustificano poi dal fatto che il mercato chiede quello! senza troppi giri di parole... tralasciando quello che pensiamo noi perchè comunque siamo un campione di persone che spesso si fà trascinare dalla passione, credo che comunque il cliente comune (semai possessore o ex-possessore di una panda) verrebbe un'attimino indispettito da un prodotto dalle sembianza di una 500 culturista con il nome panda (che comunque è un nome che ha fatto la storia e che stà facendo la storia della casa torinese)... insomma.. io che sono cresciuto con una mitica panda non voglio nemmeno immaginare che la 3° generazione che adotterà questo nome avrà un'estetica indegnamente scopiazzata... io non ci starei...

/OT ma vabbè.. quà sta parlando uno che da piccolo salutava prima la Uno del papà e poi il padre stesso e adesso vede nascere una low-cost che usa il nome del suo mito... ragazzi... lasciamo perdere... sono già avvilito di mio :( OT\

(scusate l'OT)

morale della favola comunque... la fiat può fare tutti i prodotti che meglio crede o non farli... può fare che vuole... solo che dovrebbe stare attenta ai nomi che usa... sembrano una stronzata ma sono proprio i "nomi" che fanno leva sulla passione e i sentimenti dell'acquirente...

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

500 Giardiniera andrebbe fatta secondo me, serve a consolidare il "marchio" 500, non farla o non fare al suo posto un'altra variante più caratterizzata della 500C porterà inevitabilmente ad un progressivo declino delle vendite di 500... sarebbe più o meno come sbagliare un rigore decisivo a 5 minuti dalla fine della partita.

Per quel che riguarda Panda e tutto il resto della futura gamma Fiat mi auguro veramente che non avvenga applicata questa cinquecentizzazione di cui si mormora, per come la vedo io sarebbe un errore enorme... il marchio Fiat ha bisogno di trovare una sua identita con stilemi moderni e al tempo stesso rassicuranti ma che comunque guardino avanti e non indietro (500 esclusa).

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono abbastanza scettico su questa notizia di Quattroruote sull'abbandono della Giardiniera.

Non più tardi dell'estate scorsa è stata data come confermata e in arrivo anche in America dallo stesso Giolito e mi sembra che anche a inizio 2010 ci sia stata una dichiarazione simile da parte di qualcuno della dirigenza Fiat.

Non sarebbe 5 porte, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono abbastanza scettico su questa notizia di Quattroruote sull'abbandono della Giardiniera.

Non più tardi dell'estate scorsa è stata data come confermata e in arrivo anche in America dallo stesso Giolito e mi sembra che anche a inizio 2010 ci sia stata una dichiarazione simile da parte di qualcuno della dirigenza Fiat.

Non sarebbe 5 porte, ovviamente.

.....Beh le dichiarazione delle dirigenza non solo di fiat vengono smentite sempre più spesso...se dobbiamo vedere tutte le auto annunciate da fiat e poi tagliate negli ultimi anni....

Come 3porte si sono forse accorti che la giardiniera non avrebbe un gran mercato vedi anche mini clubman, vedremo che verrà fuori da questa sostituta di idea-musa con stilemi cinquecenteschi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse come il render di quattroruote (se vabbè) parrebbe un mini furgoncino.. figurati se poi la fai a sole 3 porte... ci manca solo che le mettano scorrevoli.. e il portellone con apertura ad armadio... (ops o.O la seconda idea già è stata adottata da qualcuno)

Link al commento
Condividi su altri Social

se fosse come il render di quattroruote (se vabbè) parrebbe un mini furgoncino.. figurati se poi la fai a sole 3 porte... ci manca solo che le mettano scorrevoli.. e il portellone con apertura ad armadio... (ops o.O la seconda idea già è stata adottata da qualcuno)

il render orribile di 4R però si riferisce al monovolume di fascia media che sostituirebbe Idea e Musa, non alla ipotetica 500 Giardiniera

Link al commento
Condividi su altri Social

a maggior ragione verrebbe più grande e ancor più a furgoncino... imho va bene la 500 la 500c la 500abarth ma poi stop! il resto della gamma fiat deve avere un family feeling totalmente diverso da quello 500... come se 500 fosse un brand apparte...

Link al commento
Condividi su altri Social

500 Giardiniera andrebbe fatta secondo me, serve a consolidare il "marchio" 500, non farla o non fare al suo posto un'altra variante più caratterizzata della 500C porterà inevitabilmente ad un progressivo declino delle vendite di 500... sarebbe più o meno come sbagliare un rigore decisivo a 5 minuti dalla fine della partita.

.......

La penso così anche io la Giardiniera sarebbe utile a mantenere viva l'attenzione su 500 che ha il "difetto" (non per me) di non poter subire un restyling che è una carta molto usata per non far "dimenticare" il modello.

Temo che le novità grosse su 500 finiranno con l'arrivo del bicilindrico e poi piu' nulla per anni mentre una Giardiniera a fine 2011 avrebbe giovato alla longevità del modello.

PS: tutto questo ragionamento l'ho fatto sforzandomi di capire il mercato di oggi perchè personalmente un' auto che mi piace tanto continua a piacermi anche dopo 5 anni, il fatto che un modello sia "vecchio" (virgolettato perchè una volta i modelli duravano il doppio....) per me è irrilevante...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.