Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il rinvio dei modelli è certo e non mi sorprende (ormai non mi stupisco più di nulla).

Domanda per gli insider (se possono rispondere): PERCHE' rinviano ancora? Anche le vetture già pronte o quasi? E con una gamma prodotti già oggi incompleta e perlopiù in sofferenza?

A volte mi viene il sospetto che siano prezzolati da qualche concorrente...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per gli insider (se possono rispondere): PERCHE' rinviano ancora? Anche le vetture già pronte o quasi? E con una gamma prodotti già oggi incompleta e perlopiù in sofferenza?

Perche' così avranno la scusa per aver inglobato Fiat Auto nel Chrysler Group (e non viceversa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

A me pare che, come accade di solito in questi ultimi tempi, qualcuno scopre l'acqua calda e qui tutti cadono giù dal pero: Olivier Francoise (nello specifico mi riferisco alla Lancia/Chrysler) ha dichiarato che nel prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, che si terrà a Marzo dell'anno prossimo, avrebbe presentato le Lancia 846, 300C e Voyager. Ha inoltre aggiunto che nel 2012 sarà pronta la gamma completa e poiché passa sempre qualche mese tra la presentazione di un modello e la sua commercializzazione mi chiedo di cosa vi sconvolgete?

Aveva già detto tutto Olivier Francoise.

Sempre riferendomi alla Lancia/Chrysler non mi pare che ci sia da rimanere sconvolti per la notizia del debutto nel 2012 dei suoi tre modelli: soltando adesso stanno cominciando a circolare i primi muletti della 846 percui, a differenza di quanto asserito qua dentro, l'auto non è ancora ultimata mentre, per la 300C e la Voyager stiamo parlando di modelli che faranno il 90% (almeno) delle loro vendite negli Stati Uniti percui mi pare abbastanza ovvio vederle debuttare laggiù e solo in un secondo momento da noi.

Altra considerazione: noi qui stiamo parlando della FIAT ma la FIAT come Gruppo a se stante non esiste più. Dobbiamo parlare del Gruppo FIAT/Chrysler e, se non rammento male, la branca statunitense del Gruppo è in procinto di far debuttare un discreto numero di nuovi modelli (non ne ricordo il numero preciso) con tutti e 3 i suoi marchi. Certo qui da noi la situazione languirà però, se si considera che è l'amministrazione Obama a finanziare quasi completamente lo sviluppo dei nuovi prodotti del Gruppo, non vedo di cosa ci sia da stupirsi; ammenochè qualcuno non sia convito che le vendite della Panda e della 500 bastino a sostenere economicamente una grande campagna d'investimenti.

A dire il vero ci sarebbe da considerare anche la FIAT-Brasile ma non seguo molto le sue vicende.

Edit: su Autoblog c'è scritto che la Chrysler lancerà 24 nuovi modelli nel corso dell'anno prossimo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il rinvio dei modelli è certo e non mi sorprende (ormai non mi stupisco più di nulla).

Domanda per gli insider (se possono rispondere): PERCHE' rinviano ancora? Anche le vetture già pronte o quasi? E con una gamma prodotti già oggi incompleta e perlopiù in sofferenza?

A volte mi viene il sospetto che siano prezzolati da qualche concorrente...

non sono ne' un insider ne' capisco una cippa di tutto cio' ma mi sembra che le motivazioni ufficiali :lol: da un po' di tempo a questa parte siano sulla falsariga del: "il mercato e' in crisi, meglio non sparare le cartucce ora ma preservarle per tempi migliori" :roll:

Modificato da poliziottesco
e l'italiano ce lo siamo scordato!
Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra una notizia assurda, ma poi guardi all'andazzo degli ultimi anni, e ti ricredi ! Già, non può che essere così, è tutto normale, non è cambiato assolutamente nulla !

Arrivati a sto punto, rimpiango il piano di Colaninno !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra esserci una mezza risposta di Sergione in merito allo slittamento della Panda

...

PANDA - Intanto secondo il sito di «Automotive News Europe» il lancio della nuova Panda, che dovrebbe essere prodotta nello stabilimento di Pomigliano, potrebbe slittare a gennaio 2012. La Fiat, che ha sempre indicato per il lancio della nuova vettura la seconda metà del 2011, con una produzione a regime di 270.000 unità, non commenta l'indiscrezione. L'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, ha spiegato nei giorni scorsi al Salone di Parigi, che non ha senso lanciare nuovi modelli in un mercato debole. «È stata una scelta precisa. Abbiamo risparmiato le cartucce in attesa della ripresa del mercato», ha detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

"il mercato e' in crisi, meglio non sparare le cartucce ora ma preservarle per tempi migliori" :roll:
«È stata una scelta precisa. Abbiamo risparmiato le cartucce in attesa della ripresa del mercato»

:dubbio:

poliziottesco tu ce l'hai un maglioncino blu? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

e se putacaso il mercato no dovesse riprendere ma restare stabile così? Arriveranno con nuovi prodotti quando la gente avrà dimenticato che esiste anche la Fiat?

A questo punto poteva evitare almeno di togliere dal mercato modelli che ancora qualcosa vendono tipo Croma e Multipla, se non latro valide per i tassisti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.