Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma Bravo sono l'unico che l'ha trovata davvero costosa rispetto alle altre generaliste?

io sono d'accordissimo, anzi, il senso di tutto il mio ragionamento è che Bravo non ha venduto soprattutto perchè troppo pericolosamente prezzata vicino a Golf.

purtroppo in EU se devo scegliere non-golf o mi dai una premiummmnessss che mi strappo i capelli o me la vendi a prezzo stracciato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

• Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
il restyling così pesante degli interni non credo sia una cosa che capiti frequentemente nel mondo delle auto...non mi pare che a3,golf e compagnia bella cambino gli interni durante il ciclo vitale dei loro prodotti

certo che no, se vendono... ;).

Inviato
Bravo xover, Giulietta, Giulietta SW, NewDelta...;)

Ah beh, se fai una Bravo xover nel seg C ci si investe eccome, allora si che a Cassino qualcosa ci fai ;)

L'Alfa e' piu' radicata nel segmento C di chi?della Fiat?ma non scherziamo,la storia dice ben altro...:roll: non mi pare che le concorrenti di Bravo a quel prezzo diano una plastica e una dotazione diversa,anzi...

Quale storia? Fiat negli ultimi 30 anni ha azzeccato solo Tipo (in parte) e, appunto, l'ultima Bravo.. mi sembra pochino onestamente.

Alfa non ha mai sbagliato una seg C, se non in parte la coppia 145-6 e questo alla lunga paga (vedi Giulietta).

Per il resto mi dispiace, ma preventivi alla mano Auris, Kia e Focus dei tempi erano prezzate più basse e rifinite meglio della Bravo Active, me ne sono interessato personalmente.

Oggi con nuova Focus e Astra che costano poco più (o quasi uguale) per Bravo è durissima, seppur sia davvero un'ottima e completa auto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Ah beh, se fai una Bravo xover nel seg C ci si investe eccome, allora si che a Cassino qualcosa ci fai ;)

...

Stando alle informazioni che abbiamo, i piani per Cassino dovrebbero essere proprio questi...:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

Il problema di Fiat sono i prezzi, sono troppo alti per Panda, Punto e Bravo!

Mio padre ha appena ordinato per mia madre la nuova Punto NaturalPower a Metano e senza sconto il prezzo ero intorno ai 19 mila euro!

Inviato
Stando alle informazioni che abbiamo, i piani per Cassino dovrebbero essere proprio questi...:pen:

Sisi, io commentavo la possibilità che si era ipotizzata, non il piano ;)

Speriamo!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Il problema di Fiat sono i prezzi, sono troppo alti per Panda, Punto e Bravo!

Mio padre ha appena ordinato per mia madre la nuova Punto NaturalPower a Metano e senza sconto il prezzo ero intorno ai 19 mila euro!

cosa scontata,sui carburanti alternativi come GPL e Metano Fiat e' price leader,sia come offerta che come domanda,almeno in Italia,e gioca su questo fattore per tenere i prezzi alti...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato

L'idea di fare un crossover B in stile 500 ci sta, ma non subito dopo la 500L: il rischio di sancare è elevato. Dovrebbe prima tirare fuori qualcosa sul genere Punto - Bravo secondo me. Sul perché Bravo abbia venduto poco concordo con Poliziottesco, ed aggiungo il fatto che Bravo sui media è molto meno presente di Giulietta e Golf. La pubblicità resta sempre fondamentale.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

riesumo questo post per aprire un confronto sul design delle future Fiat.

Personalmente penso che dopo la recente infornata di panettoni (Panda e 500L) sebbene abbastanza riusciti, sia giunto il momento per fiat di dedicarsi a qualcosa di più "serio".

I prossimi modelli sulla rampa di lancio se non erro dovrebbero essere le nuove Punto,Bravo e Sedici, e qui se vogliono avere qualche speranza di successo dovranno impegnarsi molto di più.

Dovranno tirar fuori uno stile al passo coi tempi e dimenticarsi 500, baffi e morbidezza, speriamo che il centro stile sia in grado di portare avanti questo progetto in maniera soddisfacente.

Forse per avere un'idea di quello che potrebbe essere il nuovo corso stilistico delle auto a marchio Fiat possiamo fare riferimento alla Dart. Quest'ultima ha diversi spunti interessanti ma non rappresenta certo la perfezione e il suo stile necessita di un pò di affinamento per essere translato su auto fondamentali per il mercato europeo come le tre sopra citate.

niente da dichiarare...

Inviato

Ricordo più o meno una cosa che Cosimo disse un pò di tempo fa, che le auto dal segmento B in sù avrebbero avuto stilemi più "da generalista" rispetto a quelli Pandosi/Cinquecentosi usati sulla Panda/5oo/5ooL.

Di certo sarebbe piuttosto improbabile IMHO che la versione Europea della Dart (su China Car Times dicono si chiamerà "Viaggle" :shock:) subisca un trattamento di frontale e posteriore iso 500.

Comunque penso (e spero) che questo stile lo vedremo solo sul basso di gamma Panda/5oo/5ooL, e non su tutta la gamma. Me lo auguro vivamente.

IMHO uno stile "alla Freemont" ci starebbe benissimo per i segmenti dal B in su.

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.