Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Il problema di Fiat sono i prezzi, sono troppo alti per Panda, Punto e Bravo!

Mio padre ha appena ordinato per mia madre la nuova Punto NaturalPower a Metano e senza sconto il prezzo ero intorno ai 19 mila euro!

cosa scontata,sui carburanti alternativi come GPL e Metano Fiat e' price leader,sia come offerta che come domanda,almeno in Italia,e gioca su questo fattore per tenere i prezzi alti...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'idea di fare un crossover B in stile 500 ci sta, ma non subito dopo la 500L: il rischio di sancare è elevato. Dovrebbe prima tirare fuori qualcosa sul genere Punto - Bravo secondo me. Sul perché Bravo abbia venduto poco concordo con Poliziottesco, ed aggiungo il fatto che Bravo sui media è molto meno presente di Giulietta e Golf. La pubblicità resta sempre fondamentale.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

riesumo questo post per aprire un confronto sul design delle future Fiat.

Personalmente penso che dopo la recente infornata di panettoni (Panda e 500L) sebbene abbastanza riusciti, sia giunto il momento per fiat di dedicarsi a qualcosa di più "serio".

I prossimi modelli sulla rampa di lancio se non erro dovrebbero essere le nuove Punto,Bravo e Sedici, e qui se vogliono avere qualche speranza di successo dovranno impegnarsi molto di più.

Dovranno tirar fuori uno stile al passo coi tempi e dimenticarsi 500, baffi e morbidezza, speriamo che il centro stile sia in grado di portare avanti questo progetto in maniera soddisfacente.

Forse per avere un'idea di quello che potrebbe essere il nuovo corso stilistico delle auto a marchio Fiat possiamo fare riferimento alla Dart. Quest'ultima ha diversi spunti interessanti ma non rappresenta certo la perfezione e il suo stile necessita di un pò di affinamento per essere translato su auto fondamentali per il mercato europeo come le tre sopra citate.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo più o meno una cosa che Cosimo disse un pò di tempo fa, che le auto dal segmento B in sù avrebbero avuto stilemi più "da generalista" rispetto a quelli Pandosi/Cinquecentosi usati sulla Panda/5oo/5ooL.

Di certo sarebbe piuttosto improbabile IMHO che la versione Europea della Dart (su China Car Times dicono si chiamerà "Viaggle" :shock:) subisca un trattamento di frontale e posteriore iso 500.

Comunque penso (e spero) che questo stile lo vedremo solo sul basso di gamma Panda/5oo/5ooL, e non su tutta la gamma. Me lo auguro vivamente.

IMHO uno stile "alla Freemont" ci starebbe benissimo per i segmenti dal B in su.

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

riesumo questo post per aprire un confronto sul design delle future Fiat.

Personalmente penso che dopo la recente infornata di panettoni (Panda e 500L) sebbene abbastanza riusciti, sia giunto il momento per fiat di dedicarsi a qualcosa di più "serio".

I prossimi modelli sulla rampa di lancio se non erro dovrebbero essere le nuove Punto,Bravo e Sedici, e qui se vogliono avere qualche speranza di successo dovranno impegnarsi molto di più.

Dovranno tirar fuori uno stile al passo coi tempi e dimenticarsi 500, baffi e morbidezza, speriamo che il centro stile sia in grado di portare avanti questo progetto in maniera soddisfacente.

Forse per avere un'idea di quello che potrebbe essere il nuovo corso stilistico delle auto a marchio Fiat possiamo fare riferimento alla Dart. Quest'ultima ha diversi spunti interessanti ma non rappresenta certo la perfezione e il suo stile necessita di un pò di affinamento per essere translato su auto fondamentali per il mercato europeo come le tre sopra citate.

Per quanto riguarda la Sedici, si è vociferato che dovrebbe essere basata sul design della 500L (cosa abbastanza prevedibile, visto anche che come misure siamo esattamente lì) e costruita a Mirafiori (insieme alla B-Jeep).

Bisognerà vedere che strada intendono prendere con Punto, Bravo crossover e Dart (che imho dovrebbe essere assolutamente proposta anche in versione SW). Io credo che prenderanno una strada unica per queste qua, basata non sulla Freemont attuale ma su quella futura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la Sedici, si è vociferato che dovrebbe essere basata sul design della 500L (cosa abbastanza prevedibile, visto anche che come misure siamo esattamente lì) e costruita a Mirafiori (insieme alla B-Jeep).

Bisognerà vedere che strada intendono prendere con Punto, Bravo crossover e Dart (che imho dovrebbe essere assolutamente proposta anche in versione SW). Io credo che prenderanno una strada unica per queste qua, basata non sulla Freemont attuale ma su quella futura.

La Dart sw servirebbe come il pane ma pare non la facciano, ci sarà però la nuova Bravo che sarà una crossover e quindi dovrebbe riuscire a coprire in parte anche il segmento sw.

La nuova Sedici mi auguro si discosti il più possibile da 500, c'è bisogno di auto più maschie in gamma.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Dart sw servirebbe come il pane ma pare non la facciano, ci sarà però la nuova Bravo che sarà una crossover e quindi dovrebbe riuscire a coprire in parte anche il segmento sw.

La nuova Sedici mi auguro si discosti il più possibile da 500, c'è bisogno di auto più maschie in gamma.

Sicuro??:pen:..a me quei cosi non sanno ne di carne ne di pesce,e penso che sia cmq sbagliato far sostituire una hatchback classica come la bravo ad esempio,con un crossover..a limite quest'ultimo deve essere in più alle alternative classiche...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro??:pen:..a me quei cosi non sanno ne di carne ne di pesce,e penso che sia cmq sbagliato far sostituire una hatchback classica come la bravo ad esempio,con un crossover..a limite quest'ultimo deve essere in più alle alternative classiche...:pen:

io sono pienamente daccordo con te, il problema è che Marchionne non ne vuol sapere di investire seriamente in Europa per il momento... quindi ci si dovrà accontentare.

Anche in Usa comunque non è che se la passino molto meglio, per lui creare diverse varianti della stessa vettura equivale a una bestemmia ed ancora più sacrilego è avere sovrapposizioni di auto a marchi differenti sullo stesso mercato... vade retro!

A parte gli scerzi la situazione inizia ad essere abbastanza critica, il gruppo Fiat Chrisler si sta muovendo troppo lentamente rispetto ai concorrenti, soprattutto nella realizzazione di nuove carrozzerie... e pensare che la banca organi è piuttosto fornita.

L'unico mercato dove si sta muovendo ad una discreta velocità è il Brsile, ma li tira fuori degli sgorbi che sono difficilmente proponibili su altri mercati, soprattutto mercati più evoluti come quello europeo... ma ce la vedete la prossima Siena in europa!? hahaha

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro??:pen:..a me quei cosi non sanno ne di carne ne di pesce,e penso che sia cmq sbagliato far sostituire una hatchback classica come la bravo ad esempio,con un crossover..a limite quest'ultimo deve essere in più alle alternative classiche...:pen:

Il crossover ha una serie di vantaggi non trascurabili a mio modo di vedere: prima di tutto, e credo sia il più importante, non ti confronti direttamente con Golf, rispetto alla quale, marchio alla mano, sei sempre perdente. Poi si tratta di un prodotto diverso che appaga la voglia di altezza e si differenzia dalle C generaliste di massa che ormai non attirano più e vengono percepite come cheap rispetto a monovolumi e Suv (cfr nuova Focus e C-Max). Infine, per queste ragioni puoi vere uno straccio di value for money che può coprie velocemente gli investimenti.

Condivido la scelta di Fiat, la nuova Bravo non avrebbe alcuna possibilità come tutte le precedenti seg C di Fiat peraltro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.