Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

parole dirette mai sentite da un esponente politico italiano

La Stampa - Libia, Palazzo Chigi pronto a chiedere il comando di un?operazione Onu

«Siamo pronti a combattere»?

L'ultima volta che un politico italiano ha assunto una simile presa di posizione, le cose si sono svolte pressappoco così:

Speriamo bene! :prega:

Detto questo è da un pezzo che sostengo la necessità di un nostro massiccio intervento militare in Libia.

quel "pronti a combattere" lo devo ammettere mi fa parecchia specie

innanzitutto tranquillizziamoci: non credo abbia in mente un'invasione non è alla nostra portata e soprattutto non servirebbe a nulla

credo piuttosto che appoggeremo le truppe regolari libiche e soprattutto i gruppi tribali ostili ai jihadisti (nel deserto comandano loro) con piccoli nuclei di forze speciali e appoggio aereo (velivoli d'attacco, elicotteri, droni)

credo che i nostri servizi segreti abbiano una visione molto più realistica ed equilibrata della situazione Libica rispetto agli anglosassoni... non è tutto da buttare, altrimenti non si spiegherebbe come mai l'ENI riesce ancora ad operare è chiaro che si sono instaurati rapporti con tribù o fazioni varie ostili all'avanzata jihadista ed è con queste persone che si deve collaborare

un pò come con i curdi in iraq e siria, la strategia vincente (o la meno peggio insomma) è quella

Sicuramente. L'intervento del quale la Libia ha bisogno è più simile a quello fatto in Somalia, che all'invasione dell'Irak. La Libia ha bisogno di truppe regolari, ben equipaggiate, addestrate e motivate, che pacifichino il territorio ed aiutino la formazione di un governo locale, forte ed autorevole.

oh oh e per la serie "coincidenze? io non credo" (un abbraccio, adam) si sta svolgendo una mega esercitazione congiunta italo-algerina

Marina Militare

praticamente la nostra flotta al completo con tanto di Reggimento San Marco al seguito

Manca il Reggimento Serenissima?

Immagino che la cosa sia dovuta alla mancanza di unità navali da sbarco, poiché anche il Serenissima dovrebbe far parte delle Forze di Proiezione dal Mare; sempre che il progetto sia ancora operativo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

..........

Detto questo è da un pezzo che sostengo la necessità di un nostro massiccio intervento militare in Libia.

Poi mandiamo il conto a quell' imbecille di Sarkozy che ha causato il disastro...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto prosegue continuamente l'opera di de-laicizzazione della Turchia:

http://www.lastampa.it/2015/02/13/esteri/via-le-foto-di-ataturk-e-multe-alle-telenovelas-cos-la-turchia-cancella-la-rivoluzione-laica-oDjTvOlnaScmLMv8iVvERK/pagina.html

Spero solo che l'esercito turco sia rimasto fedele ai principi di Ataturk altrimenti tra 20 anni avremo gli estremisti ai confini della Grecia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo si ..... appena arrivano a Malta ci decideremo a muoverci :D

L'ISIS vuole un nostro intervento così da avere un pretesto propagandistico per attaccarci, ma aimè meglio prendere il rischio tanto di sicuro grazie alla capitolazione di Gheddafi non li estirperemo più di sicuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce la faranno i nostri eroi a fermarli? Chissà...

Ipotesi di un ritorno della leva obbligatoria?

non credo serva addirittura la mobilitazione generale per fermare quattro invasati

numeri alla mano, l'ISIS prolifera più per inazione generale che per merito suo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se la domanda...ma sono un pò paranoico...sarà la paternità...ma c'è da aver paura della loro forza militare?Non so , non me ne intendo di armamenti vari, ma come sono messi? Dalle immagini mi paiono un'armata Brancaleone onestamente...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.