Vai al contenuto
  • 0

Auto per tre bambini ( e tre seggiolini isofix )


FarAway79

Domanda

Salve a tutti! :D

Vi scrivo perché ormai per noi (io e moglie) sta diventando un vero problema la scelta dell'auto che dovrà accompagnarci per i prossimi anni.

Attualmente possediamo una skoda octavia wagon del 2009, diesel 105cv giro d'Italia, però, a causa del ridotto spazio nei sedili posteriori, dobbiamo cambiarla entro l'arrivo del terzo inquilino di casa a febbraio.

Purtroppo dietro tre seggiolini non ci stanno, in nessun modo, perlomeno usando i 2 isofix laterali.

Stiamo vagando tra le concessionarie da un po di tempo, vi riepilogo ciò che abbiamo trovato,

fate conto però che se possibile vorremmo usare i 2 posti della terza fila solo per emergenza o viaggi corti.

Ford S-Max / Galaxy : troppo care, sotto i 32.000 (versione base) non si scende.

Renault Espace : Grande, grandissima, forse troppo, prezzo : 36.000! Vista una usata per 25.000, in città però ho paura sia difficile parcheggiarla e inoltre i costi annuali lievitano per via di assicurazione e consumi maggiori.

Citroen C4 Picasso : Veramente ultra accessoriata a 30.000, inoltre dicono che Citroen non sia molto affidabile come meccanica. Forse il baule un po piccolo?

Opel Zafira : Anche lei accessoriata, sui 30.000 ma si può trovare a km-0, qualche dubbio sul motore fiat e dietro i tre seggiolini ci stanno, ma stretti stretti. :|

Lancia Voyager : Impraticabile a 40.000 euro. :pz

Kia Carens : Il baule non è adeguato, anche se i tre posti dietro ci sono: 28.000 euro.

Chevrolet : non ha auto adatte. :roll:

Freemont : Non ci stanno i tre seggiolini dietro, se usi i 2 della terza fila dimentichi il bagagliaio, 28.000 euro.

Qualche suggerimento? Ne abbiamo veramente bisogno!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Voi avete ragione per la seat, ma purtroppo non si trova una in zona e non abbiamo trovato un concessionario che l'avesse da vedere o provare.. Nuova ovviamente è da escludere in quanto 'parte' da 34000 euro
Parte da molto meno grazie allo sconto
Esempio finanziamento: SEAT Alhambra 1.4 TSI 150CV Reference , prezzo chiavi in mano (con IVA al 21%) IPT esclusa € 29.500. Anticipo € 11.370,00...
Comunque valuterei attentamente la Kia Carens che tra l´altro offre 7 anni di garanzia insomma si sta tranquilli per un pó ...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Teknos: la grand scenic non ha 3 sedili uguali, quello centrale è ridotto leggermente, non è detto ci stiano i 3 seggiolini

@druker: la karens idem, anche se quella garanzia fa gola

@FarAway79: Sarà che sono di parte ma io con 21000 + una stilo gpl con 140000km ho preso una 5008 1.6HDI active nuova.

Vero che tra poco verrà sostituita, ma i 34000 della C4 mi sembrano un furto. Come valore credo sia meglio l'espace a 20000...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@druker: la karens è stretta, siamo stati alla kia la sett scorsa.

@ilgimmy: la 5008 e la c4 sono praticamente la stessa auto, cambia solo la carrozzeria e gli interni. La c4 1.6hdi base no accessori con 28.000 la porti a casa. I 31000 (circa) li ottieni con il motore 2.0 e una versione media. Siamo stati anche alla peaugeut e alla fine non c'era molta differenza di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

so che 5008 e c4 sono la stessa auto, per quello mi sembra strano che io l'ho presa a 24000 in versione "media" mentre la c4 base viene 4000 euro in più

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.