Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Il fatto è che:

- da un lato hai un'auto (Focus) recente, ottimamente accessoriata, col motore adeguato ai tuoi percorsi

- e dall'altro due candidate usate, con impianto GPL/metano (è pur sempre un rischio) ancora da montare

Il tutto con 11.000 € che perderesti passando alla C-MAX/B-MAX.

Io terrei la Focus almeno per un altro paio di anni.

giusto. però le macchine diciamo non sono usate, ma semestrali e prima di venderle hanno montato l'impianto a metano con la garanzia di 2 anni sia su auto che su impianto.

Se aspetto un altro paio d'anni la valutazione della mia focus credo che scenderà molto. considerando che a febbraio 2011 l'ho pagata circa 14.000 € e adesso a distanza di quasi 3 anni me la valutano 9.000 € con 90.000 km all attivo. ho paura che fra un paio d'anni la valutazione scenda, e a quel punto mi conviene tenerla fino alla fine.

• Risposte 68
  • Visite 10.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se devi andare per convenienza ti conviene portare la focus fino a fine vita! non è mai un affare vendere un auto relativamente nuova!

Inviato

Ma infatti io la porterei proprio fino a fine vita.

11.000 € ti valgono 6.500 litri di gasolio (ipotizzando un prezzo al litro di 1,7 €). Facendo i 20 km/l - e forse pure meglio - si parla di fare su per giù altri 130.000 km prima di colmare il prezzo.

E a quel punto della svalutazione te ne freghi altamente...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Ma infatti io la porterei proprio fino a fine vita.

11.000 € ti valgono 6.500 litri di gasolio (ipotizzando un prezzo al litro di 1,7 €). Facendo i 20 km/l - e forse pure meglio - si parla di fare su per giù altri 130.000 km prima di colmare il prezzo.

E a quel punto della svalutazione te ne freghi altamente...

e poi quello che mi frena un pò è che non si tratta di un impianto della casa....

Inviato
  • Autore
Inviato

imho un motore a gas non sovralimentato può andare bene per una cittadina,

ma per un auto medio grande scegliere un turbo gassato in fabbrica, anche a costo di optare per il GPL

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore
imho un motore a gas non sovralimentato può andare bene per una cittadina,

ma per un auto medio grande scegliere un turbo gassato in fabbrica, anche a costo di optare per il GPL

Inviato

ok, ammetto di non capire nulla di motorizzazioni mercedes:oops: ..ma nemmeno loro :lol::

la b170 e b 180 sono dei 1698cc da 85 kW (116 CV) a 5500 giri/min : io mi ricordavo di questi e gassati non li prenderei mai

mentre le B 170 e 180 scopro ora essere dei 2031 cc benzina o metano (sovralimentato) da 85 kW (116 CV) a 5750 giri/min

personalmente se vuoi proprio sapere il mio pensiero a questo punto

..... mi pare una ragione pià che sufficiente per decideredi non comprare mai alcuna mercedes a prescindere :lol:

comunque qui puoi trovare i consumi

Overview: Mercedes-Benz - B-Klasse - Spritmonitor.de

che onestamente viste le dimensioni dell'auto non mi paiono certo entusiasmanti

e francamamente mi sembra un motore enorme con prestazioni scarse, però no navendolo mai provato,

e non avendo alcuna intenzione di farlo :D, ti consiglio di cercare di approfondire come va come motore.

francamente faccio un po' fatica a consigliarti la passat a metano per via dei problemi che ho avuto

e che capitano sui modelli "sfigati" (che rappresetnano una % significativa del totale)

tuttavia come auto è incredibilmente meglio e il prezzo dell'usato è paragonabile:

Offerte

prestazioni molto superiori (fin eccessive si potesse scegliere mi fermeri a 136 cv:100Kw ma senza rotture di balle)

RCA molto più contenuta essendo un 1.4

Modificato da owluca

Inviato
  • Autore
ok, ammetto di non capire nulla di motorizzazioni mercedes:oops: ..ma nemmeno loro :lol::

la b170 e b 180 sono dei 1698cc da 85 kW (116 CV) a 5500 giri/min : io mi ricordavo di questi e gassati non li prenderei mai

mentre le B 170 e 180 scopro ora essere dei 2031 cc benzina o metano (sovralimentato) da 85 kW (116 CV) a 5750 giri/min

personalmente se vuoi proprio sapere il mio pensiero a questo punto

..... mi pare una ragione pià che sufficiente per decideredi non comprare mai alcuna mercedes a prescindere :lol:

comunque qui puoi trovare i consumi

Overview: Mercedes-Benz - B-Klasse - Spritmonitor.de

che onestamente viste le dimensioni dell'auto non mi paiono certo entusiasmanti

e francamamente mi sembra un motore enorme con prestazioni scarse, però no navendolo mai provato,

e non avendo alcuna intenzione di farlo :D, ti consiglio di cercare di approfondire come va come motore.

francamente faccio un po' fatica a consigliarti la passat a metano per via dei problemi che ho avuto

e che capitano sui modelli "sfigati" (che rappresetnano una % significativa del totale)

tuttavia come auto è incredibilmente meglio e il prezzo dell'usato è paragonabile:

Offerte

prestazioni molto superiori (fin eccessive si potesse scegliere mi fermeri a 136 cv:100Kw ma senza rotture di balle)

RCA molto più contenuta essendo un 1.4

e di questa che mi dite?? Auto usate: Volkswagen, Jetta, 1.2 TSI BlueMotion Technology AutoScout24 pagina di dettaglio

Inviato

al listino Wokswagen italia e quattroruote non risulta nemmeno la Jetta e in italia non esistono auto con quella motorizzazione,

quindi presumo che sia di importazione e presumo possano esserci problemi nel caso di assisstenza ù

(a torino no nci capiscono nulla nemmeno sulla passat in casa madre)

in linea teorica comunque quel motore, nella versione benzina, sulla golf SW non sfigura.....