Vai al contenuto

Gravity [2013]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

possono benissimo, uno è un'angelo (vedi)

come, metti forse in dubbio l'esistenza degli angeli?

al rogo, subito

:mrgreen:

Se ti sente Botticelli che hai chiamato angeli i suoi venti ti dà una punizione tipo Bart Simpson :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti sente Botticelli che hai chiamato angeli i suoi venti ti dà una punizione tipo Bart Simpson :lol:

impossibile. Lui non ha lasciato spiegazioni, tutto è frutto delle interpretazioni di terzi (che mai hanno conosciuto l'Autore).

capisci che in questo contesto dire è un'Angelo, una figura mitologica o tutte e due non ha alcun senso. (non mi cercare una spiegazione filologica di un tizio perché ne trovo altre 10 che dicono cose diverse e tutte ci mettono "forse" dentro..:mrgreen:)

è tutto e niente, quello che intendeva lui non lo saprai mai..oppure intendeva imbrogliare le carte per far ammirare il dipinto e creare argomenti di discussione :lol:(pseudo razionali)

questa è l'Arte. esattamente come le minchiate di Gravity, che ti attaccano alla poltrona (compreso il sogno con Clooney che entra tranquillamente dal portellone)

Link al commento
Condividi su altri Social

impossibile. Lui non ha lasciato spiegazioni, tutto è frutto delle interpretazioni di terzi (che mai hanno conosciuto l'Autore).

capisci che in questo contesto dire è un'Angelo, una figura mitologica o tutte e due non ha alcun senso. (non mi cercare una spiegazione filologica di un tizio perché ne trovo altre 10 che dicono cose diverse e tutte ci mettono "forse" dentro..:mrgreen:)

è tutto e niente, quello che intendeva lui non lo saprai mai..oppure intendeva imbrogliare le carte per far ammirare il dipinto e creare argomenti di discussione :lol:(pseudo razionali)

questa è l'Arte. esattamente come le minchiate di Gravity, che ti attaccano alla poltrona (compreso il sogno con Clooney che entra tranquillamente dal portellone)

Oddio , nelle lezioni di storia dell'arte dello scorso millennio me l'avevano venduta ben diversamente :)

Maledetti professori complottisti :lol:

E comunque il buon Sandrone ( non il gorilla :) ) ha tenuto una coerenza interna in tutto il dipinto, csa che per poco sarebbe riuscito a fare anche Gravity ( per quello la pecca si vede di più )

a mio parere, ovviamente :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Steve, nell'arte sono tutte interpretazioni, punti di vista. (IMHO)

non si hanno documenti in cui l'artista spiega esattamente cosa intende con un'immagine (anche i registi non sono mai precisi parlando dei loro film, e spesso certi dettagli sono fonte di dibattiti)

il dito di Cattelan a Piazza Affari (a me piace tantissimo, è un'immagine potente) ognuno ci vede quello che vuole, e stai sicuro che Cattelan non ti spiega esattamente e definitivamente cosa intende.:lol:

la forza dell'Arte è questo..ti fa pensare , ti fa razionalizzare, fa cercare un senso a qualcosa che lo può avere come no, ad un'immagine assurda e irreale.

alla fine quello che conta è quello che ci vediamo dentro noi, Gravity compreso...oppure più semplicemente essere intrattenuti per 2 ore dalla sospensione di incredulità.

questa è la Magia (ops..la Magia non esiste...:lol:)

per me quello è un 'angelo, importa sega se è una figura sacra in un quadro a soggetto profano/mitologico (o quello che dicono i critici di Arte...che all'80% sono cazzari* IMHO :lol:)...lui per me provocatoriamente l'ha messa dentro...

ha le ali e la cosa più folle è che sostiene Eolo (?) cazzo, è il Vento...più "volante" di lui cosa c'è?...:lol:

*la loro opinione vale più o meno la mia, la posso pure leggere, ma poi ho le mie opinioni sul significato di un quadro (o altra forma d'arte) e possono essere diverse dalle loro...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.