Vai al contenuto
  • 0

Acquisto segmento B / C budget max 8000 euro


nethunter74

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia auto fra qualche mese (una y da 60 cv del 2002), mi interessa prendere un'auto a 5 porte (usata) non una sportiva ma una macchina con un minimo di brio (sicuramente più della Y) , budget 7/8000euro, utilizzo 80% città e 20% autostrada/extraurbano, percorro circa 8000km annui.

Qualcuno mi ha consigliato una piccola diesel ma non so fino a che punto mi può convenire , andrei sempre su un benzina.... i modelli che a me piacciono sono:

- Peugeot 207 (la cercherei col 1.4 da 95 cv o col diesel sempre da 90 cv)

- Fiat Bravo (la 120 cv a benzina forse è troppo, la 90 cv come va ? qualcuno la possiede e sa darmi info su prestazioni e consumi)?

- non mi dispiacerebbe nemmeno la fiesta da 82 cv o una clio tce o da 75cv anche se non ho la minima idea di come vanno ...Anche la Honda Jazz non sembra male...

Mi date qualche consiglio ? thanks

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia auto fra qualche mese (una y da 60 cv del 2002), mi interessa prendere un'auto a 5 porte (usata) non una sportiva ma una macchina con un minimo di brio (sicuramente più della Y) , budget 7/8000euro, utilizzo 80% città e 20% autostrada/extraurbano, percorro circa 8000km annui.

Qualcuno mi ha consigliato una piccola diesel ma non so fino a che punto mi può convenire , andrei sempre su un benzina.... i modelli che a me piacciono sono:

- Peugeot 207 (la cercherei col 1.4 da 95 cv o col diesel sempre da 90 cv)

- Fiat Bravo (la 120 cv a benzina forse è troppo, la 90 cv come va ? qualcuno la possiede e sa darmi info su prestazioni e consumi)?

- non mi dispiacerebbe nemmeno la fiesta da 82 cv o una clio tce o da 75cv anche se non ho la minima idea di come vanno ...Anche la Honda Jazz non sembra male...

Mi date qualche consiglio ? thanks

Per quel tipo di percorso sicuramente benzina.

Io, tra quelle citate mi sento di consigliarti la jazz. Vista di persona sembra un'auto di categoria superiore come spazi interni e almeno sedendomi al posto guida mi ha dato subito l'idea di avere una gran bella visuale completa e facile per le manovre :) Rientra perfettamente nel budget

Poi vabbè è una Honda :D

Pure la civic precedente riesci a trovarne a quella cifra, butta un occhio su autoscout :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
- Peugeot 207 (la cercherei col 1.4 da 95 cv o col diesel sempre da 90 cv)

- Fiat Bravo (la 120 cv a benzina forse è troppo, la 90 cv come va ? qualcuno la possiede e sa darmi info su prestazioni e consumi)?

- non mi dispiacerebbe nemmeno la fiesta da 82 cv o una clio tce o da 75cv anche se non ho la minima idea di come vanno ...Anche la Honda Jazz non sembra male...

Bravo col 1.4 Fire sprintosa non è. Più che sufficiente in città e adeguata fuori, ma il T-Jet è su un altro livello.

Se ti basta lo spazio (niente affatto scarso), Grande Punto è anche più sveglia.

Come consumi fa naturalmente un po' meglio GPunto, ma visti i km Bravo non ti dissanguerebbe certo. :)

Jazz è un'altra auto in termini di assetto e peculiarità. Come diceva Poliziottesco combina abitabilità abbondante e dimensioni contenute. L'ideale se hai famiglia.

Il 1.2 viaggia già piuttosto bene (l'auto pesa come GPunto all'incirca), il 1.4 è più esuberante e poco più costoso in termini di gestione. Entrambi sono tra i benzina più economi in circolazione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti delle risposte :) in effetti la Jazz sarebbe il compromesso migliore, ottima abitabilità, buone prestazioni e consumi...solo che mi pare siano difficili da trovare...

La bravo col 120 cv quanto consuma in media? E' un motore che eventualmente si può passare a Gpl?

Come linea come detto prima a me piace molto anche la 207 e dovrei rientrare nel budget che mi sono prefissato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La bravo col 120 cv quanto consuma in media? E' un motore che eventualmente si può passare a Gpl?

Con un utilizzo quasi esclusivo in città e in mezzo al traffico, dubito meglio di 10-11 km/l. GPunto un pelo meglio.

Dipende anche da cosa intendiamo per "città" e a tal proposito, se ciò significa dover fare l'80% dei km in mezzo agli ingorghi, metterei in secondo piano la scelta di un motore brillante ma più oneroso nella gestione (consumi e manutenzione) e più difficile da sfruttare viste le percorrenze, e gli preferirei un aspirato come l'i-VTEC Honda, che ad ogni modo è piuttosto sveglio su Jazz.

Il tutto imho e ipotizzando di valutare vetture a prezzi quasi uguali.

Chiaro che se trovi una GPunto in ordine a 5.000 € e una Jazz equivalente a oltre 8.000 €, quei 1,5-2 l/100 km a favore di quest'ultima si vanificano... :)

P.S. Sì, il T-Jet è convertibile a GPL a costi relativamente bassi e con buona affidabilità, al contrario dell'Honda.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il tipo di utilizzo, la versatilità e il gusto, dico Jazz.

Due suggerimenti (non so dove stai):

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per il tipo di utilizzo, la versatilità e il gusto, dico Jazz.

Due suggerimenti (non so dove stai):

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Ottime!!! (specie quella da 7000 euro)

ØØØ vivo in provincia di Napoli)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come si comportano come prestazioni e consumi il 1.3 da 101 cv di Yaris (parlo della seconda serie) ed il 1.2 della Hyundai I20? Giusto per avere un quadro completo su tutte le alternative :)

Modificato da nethunter74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I consumi della Yaris seconda serie sono più o meno quelli della mia che è terza serie.. in città se non è troppo congestionato, non sgasi e usi con intelligenza freno e acceleratore i 14km/l sono fattibili.. le Yaris hanno i motori a benzina tra i più parchi.. extraurbano anche 17/18, autostrada 14,5/15 (ha la sesta marcia).. sulla i20 avevo visto su una rivista specializzata che fa i 13,4 però col 1.4 benzina, non so la 1.2..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.