Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Porsche Macan 2013?  

106 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche Macan 2013?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

,.-

Sicuro il risultato sarà differente, sia come guida (anche perché non so se avete mai guidato un Q5 :disp2:) che per la qualità di vita a bordo, ed alla fine per il cliente credo sia il risultato quello che conta ;)

Per il resto poco da fare, la base meccanica è la medesima, ovvio cambiano alcune componenti, tarature/caratteristiche di quelle intercambiabili: cose che comunque richiedono un gran lavoro di messa a punto, visto che per i progettisti a conti fatti sono degli antipatici vincoli...

Io comunque non storco il naso, lo fanno tutti ormai, chi più chi meno... chi in un modo chi in un altro ;)

Frase da incorniciare.....ormai certe condivisioni piu' o meno spinte non devono fare scandalo....pretendere pianali ad hoc non è possibile....e poi al 99% della clientela non frega nulla se il modello X monta lo stesso telaio del modello Y......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Me piace più del Q5, che non ho mai sopportato.

solo che a questo punto, quello Audi possono anche smettere di produrlo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Sicuro il risultato sarà differente, sia come guida (anche perché non so se avete mai guidato un Q5 :disp2:) che per la qualità di vita a bordo, ed alla fine per il cliente credo sia il risultato quello che conta ;)

Per il resto poco da fare, la base meccanica è la medesima, ovvio cambiano certe componenti, tarature/caratteristiche di quelle intercambiabili: cose che comunque richiedono un gran lavoro di messa a punto, visto che per i progettisti a conti fatti sono degli antipatici vincoli...

Io comunque non storco il naso, lo fanno tutti ormai, chi più chi meno... chi in un modo chi in un altro ;)

Che la base meccanica sia quella nessuno lo discute, è stato apertamente dichiarato.

Se però cambiano:

- sterzo (porsche)

- Trazione (porsche)

- le varie tarature e il "contorno".

Direi che basta ed avanza per caratterizzare/migliorare un prodotto e renderlo più consono al marchio che porta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Me piace più del Q5, che non ho mai sopportato.

solo che a questo punto, quello Audi possono anche smettere di produrlo...

Una buona fetta di clientela potrebbe essere diversa. Se guardi la forma del padiglione capisci subito che posti posteriori e bagagliaio di Macan saranno ben piu' risicati. Piu' probabile (anzi molto probabile) che Macan possa togliere una buona fetta di torta al mercato di Cayenne.

Link al commento
Condividi su altri Social

La dotazione è però diversa : Panda base non ha neanche il sedile posteriore abbattibile di serie :)

Bene, ora elencaci le differenze di dotazione tra audi e porsche a parte l'aggiornamento del motore (che è già qualcosa) al fine di poter dire che un incremento da una parte è giustificato e nell'altra no............ Scusa eh, ma per fortuna che sei un moderatore! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

51600/60900 = 0.84729

Panda base/Ypsilon base

10585/12955 = 0.81706

Bene abbamo già visto che nelle versioni base c'è una differenza del 15% tra audi e porsche e del 19% tra fiat e lancia (veloce calcolo)

Preceduto

Aggiungo:

Bravo 1.6 mj 105: da 19.500€

Delta 1.6 mj 105: da 24.000€

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bene' date=' ora elencaci le differenze di dotazione tra audi e porsche a parte l'aggiornamento del motore (che è già qualcosa) al fine di poter dire che un incremento da una parte è giustificato e nell'altra no............ Scusa eh, ma per fortuna che sei un moderatore! :pen:[/quote']

E cè da dire che ormai, PURTROPPO, l'immagine di Lancia non è nemmeno più tanto superiore a quella di Fiat soprattutto se si parla di auto piccole.

Porsche nell'immaginario collettivo è ben superiore a qualsiasi Audi/Bmw/Mercedes... una via di mezzo tra la triale e le supercar (Ferrari, lambo)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, mi son distratto con il topic della figa mentre mangiavo un panino e mi son perso qualche pagine :mrgreen:

i mie due centesimi:

condivisioni? sicuramente e non ci trovo nulla di scandaloso, sicuramente si guiderà pure bene nel misto a differenza della sorella tre litri audi.

Non credo nemmeno che al cliente tipo importi molto, anche nel caso tutti i componenti fossero uguali paradossalmente.

Imho chi la compra cerca alto: un bestione scenografico (questa imho è anche risolta bene in molte viste e si riallaccia immediatamente al marchio che porta, segno di un buon disegno) che spinge come una dannata e la puoi usare come una berlina, o quasi.

Sempre più convinto che siano l’innaturale erede delle grosse sw di alta gamma di una volta.

Semplicemente mi fa specie che ste cose le faccia porsche, così come tra poco le farà maserati, jaguar e addirittura lambo (qui spero di no davvero)

Tutte case che per me devono far roba “bassa” o molto particolare, mentre sto così mi trasmettono un’immagine tutt’altro che esclusiva

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.