Vai al contenuto

Porsche Cayenne III (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, VuOtto dice:

Ma non penso sia difficile, alla fine che sia touch o un pulsante fisico, non cambia nulla a livello di ergonomia e distrazione dalla guida. 

 

Il tasto fisico lo riconosci al tatto, inoltre le probabilità di azionare qualcosa di indesiderato sono inferiori, imho. 

  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, VuOtto dice:

ATTENZIONE: la plancia pittogrammata è nientedimenoche quella della PANAMERA. Guardate le bocchette dell'aria, sono accanto allo schermo, non sotto come questi spies. Il software è ancora calibrato per l'ammiraglia, lo stanno solo provando.

Che occhio! Comunque la pittogrammata sembra veramente quella dell'attuale Maggiolino... heritage

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2016 at 18:04, Pandino dice:

 

Il tasto fisico lo riconosci al tatto, inoltre le probabilità di azionare qualcosa di indesiderato sono inferiori, imho. 

 

Infatti. Un tasto fisico puoi maneggiarlo senza guardarlo, per riconoscerlo, prima di azionarlo. Con un tasto touch il tocco è già azione, quindi o guardi o sbagli. E peggio che peggio, sono tutti identici.

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎22‎/‎05‎/‎2016 at 03:02, Wilhem275 dice:

 

Infatti. Un tasto fisico puoi maneggiarlo senza guardarlo, per riconoscerlo, prima di azionarlo. Con un tasto touch il tocco è già azione, quindi o guardi o sbagli. E peggio che peggio, sono tutti identici.

 

Io non sarei così negativo. Anche con i cellulari touch all'inizio è bastato adattarsi, adesso chi tornerebbe a quelli a tastini???

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, VuOtto dice:

 

Io non sarei così negativo. Anche con i cellulari touch all'inizio è bastato adattarsi, adesso chi tornerebbe a quelli a tastini???

 

si, ma non lo fai guidando.. o almeno non dovresti

 

L'altra settimana ho rischiato di essere schiacciato contro il guard rail  da uno che pacioccava con il cellulare. 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Cosimo dice:

 

si, ma non lo fai guidando.. o almeno non dovresti

 

L'altra settimana ho rischiato di essere schiacciato contro il guard rail  da uno che pacioccava con il cellulare. 

 

Hai ragione, ma secondo me se l'hanno messo avranno pur fatto qualche prova di ergonomia e distrazione.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto dice:

 

Hai ragione, ma secondo me se l'hanno messo avranno pur fatto qualche prova di ergonomia e distrazione.

 

boh, lo spero.. a me st'andazzo comunque fa paura

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Cosimo dice:

 

boh, lo spero.. a me st'andazzo comunque fa paura

 

Senza ombra di dubbio che comunque con il rotary controller (iso BMW/ALFA) si ha un qualcosa di più naturale ed intuitivo mediante il senso del tatto. Ma visto che qualsiasi ricerca di mercato in merito ha decretato che la gente vuole e vorrà sempre di più (me compreso...lo confesso) interagire con l'auto mediante strumenti simili ai propri smarthphone touch, la direzione è quella. Ci sono certe auto, vedi per esempio la mia "amata" MINI; che per vocazione ha una posizione ottimale per mettere un touchscreen, invece con il controller nella posizione dov'è oggi, l'uso è più problematico che intuitivo ed ergonomico, un touch sarebbe l'ideale (e arriverà a breve).

 

Io non sono contrario a questa evoluzione degli interni, sono più preoccupato dell'avvento dei simulatori sonori all'interno, oltre che all'esterno, e delle auto elettriche (per quanto la Tesla mi affascini non poco).

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2016 at 16:45, VuOtto dice:

Be la plancia a tasti full touch è IMHO una figata, cosa che avrà anche la Panamera. Però fuori, non mi sembra cambi poi molto.

 

ATTENZIONE: la plancia pittogrammata è nientedimenoche quella della PANAMERA. Guardate le bocchette dell'aria, sono accanto allo schermo, non sotto come questi spies. Il software è ancora calibrato per l'ammiraglia, lo stanno solo provando.

 

Anche nella Panamera sono sotto, solo in una posizione un poco diversa. Quelle che sul display sembrano bocchette è in realtà lo schermo molto esteso. Comunque si, quella pittogrammata è la plancia di Panamera

 

000.jpg

Modificato da INDAV DESIGN
  • Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto notando, su molti nuovi modelli, che pur di farci stare schermi enormi ormail le bocchette centrali stanno finendo sempre più in basso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.