Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Nel libretto sta scritto che i parametri del computer di bordo devo azzerarli io... Ebbene a me quello del carburante consumato si azzera a testa sua... O forse quando spengo la macchina... A voi risulta?

Per quello che ho potuto constatare io, il dato relativo al carburante consumato si azzera anche in automatico quando azzeri il dato della distanza percorsa (e viceversa)

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto ti hanno fatto di sconto ?

Sconto di 2569 € , nel prezzo mi ha messo i sensori di parcheggio anteriori a 120 €, mentre Altri concessionari a cui avevo fatto fare preventivo me li mettevono da 300 a 450 €

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, sono nuovo del forum,

sono in attesa che mi arrivi la mia Capturina, 1.5 dci eco 90 cv S&S Energy r-link con tutti gli accessori privacy cerchi 17 diamanti retrocamera bracciolo, tappezzeria nera confort, colore duo grigio cassiopea e tetto nero etoil, gle ce manca solo la parola.

Ho notato ben volentieri che ci sono commenti negativi e positivi , ma prima di aggiudicarmi la Captur ho vagato nel vuoto tra la 2008, la chevrolet, trax ( che appunto stamane ho letto che la MG la ritirerà dal mercato ) la chevrolet.

Dopo molti test drive mi sono innamorato della Captur, consumi da i forum precedentemente letti notevoli, lo sguardo molto accattivante, solo una piccola pecca mi vien da dire troppe plastiche ,ma sinceramente io e la mia famiglia il popo' lo mettiamno sui dsedili e no sulle plastiche.la Captur lo prenotata 2 settimane fa non mi fido molto del My renault anche perche e sempre fermo sul ordine vecchio.

aspetto a fine mese che mi arrivi. e non vedo l'ora di sfrecciare con il mio gioiellino per la città. E per ultimo spero vivamente che come esiste il raduno DUCATI ( sono un ducatista) ci sarà un raduno Capturista. By By Capturiniiiiiii!!!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo un pò di argomenti delle ultime pagine per dirvi la mia, sperando che possa tornare utile nella discussione.

Per quanto riguarda l'apertura/chiusura.. la mia captur si chiude sempre appena mi allontano un pochino (verso il muso o verso la coda non fa differenza), compreso quando esco per fare rifornimento. Credo di non aver mai utilizzato il pulsante sulla card, quindi non so dirvi altro.

Sulla lancetta del carburante, confermo che ha un'andamento poco lineare.. scende molto lentamente a serbatoio pieno e molto rapidamente da metà in giù.. devo dire però che non lo vedo un grosso handicap perchè cerco di non arrivare mai in riserva. Al di là del rischio di rimanere a piedi per imprecisione della lancetta, c'è anche il fatto che la pompa a serbatoio quasi vuoto pesca un sacco di robaccia presente nel carburante che si deposita sul fondo. Stando sempre almeno su metà serbatoio si elimina ogni rischio.

Confermo che alcune spie del quadro restano accese anche a motore spento ma è normale. Per quanto riguarda il modello live, la spia di "giudizio" sulla guida è presente ma non funziona (credo sia prerogativa della energy). Sul medianav non c'è indicatore della temperatura esterna, anche questo non è un difetto.

Sui consumi istantanei è corretta, in linea di principio, la teoria di Regazzoni: la macchina consumerà qualcosina in movimento anche se in folle. Il consumo però dovrebbe essere minimo, come dice Aci851! Tuttavia, a prescindere dalla teoria, qui è utile dire come si comporta in concreto la captur.. e la captur (almeno la mia) si comporta diversamente. Il consumo istantaneo infatti funziona solo quando si dà gas. Se l'acceleratore non è pigiato, il consumo istantaneo è zero anche con la macchina in movimento, sia con la marcia inserita sia in folle. In effetti è in qualche modo coerente con il fatto che in quelle condizioni il consumo è minimo, come quando la macchina è ferma al semaforo.

Suggerisco anch'io, in generale, di impegnarsi a dare una sfogliata al libretto, quando possibile, prima di porsi un problema o di ritenere che la macchina abbia un difetto che invece può essere semplicemente la normalità. Se poi non si si ha il tempo di leggerlo o sorge comunque un dubbio, non credo sia un crimine postare una domanda!

Dimenticavo! Il primo controllo ("controllo dei livelli", per citare esattamente quanto mi è stato detto quando ho ritirato l'auto) è previsto a 3.000 km e dovrebbe essere gratuito. Vi aggiornerò su quest'ultimo punto visto che ci sono quasi :)

PS: a chi diceva che i confronti sui prezzi non si possono fare perchè cambiano gli optional, rottamazione, etc (scusate, non ricordo chi fosse), vorrei dire che la mia considerazione di aver pagato una live al prezzo al quale altri hanno preso una energy ovviamente teneva conto dell'equivalenza degli accessori! Anche perchè, ve ne sarete accorti, la renault per le vetture di stock (quelle a cui tutti ambiscono per la maggiore rapidità di consegna ed il maggiore sconto) propina a tutti le stesse configurazioni: se è una live, al 99% avrà anche vernice metallizzata, look pack (quindi cerchi da 17 diamantati e vetri oscurati), medianav, ruota di scorta, antifurto, kit sicurezza + rms light 1 anno; se è una energy avrà inoltre il camera pack e probabilmente il bicolore.

Il mio era solo un consiglio, quello di farsi fare più preventivi prima di comprare, senza farsi convincere dal venditore che dice "meno di così proprio non si può fare".. perchè nella maggior parte dei casi c'è ancora margine..io purtroppo l'ho scoperto dopo!

Modificato da jimmy1976
Link al commento
Condividi su altri Social

PS: a chi diceva che i confronti sui prezzi non si possono fare perchè cambiano gli optional, rottamazione, etc (scusate, non ricordo chi fosse), vorrei dire che la mia considerazione di aver pagato una live al prezzo al quale altri hanno preso una energy ovviamente teneva conto dell'equivalenza degli accessori! Anche perchè, ve ne sarete accorti, la renault per le vetture di stock (quelle a cui tutti ambiscono per la maggiore rapidità di consegna ed il maggiore sconto) propina a tutti le stesse configurazioni: se è una live, al 99% avrà anche vernice metallizzata, look pack (quindi cerchi da 17 diamantati e vetri oscurati), medianav, ruota di scorta, antifurto, kit sicurezza + rms light 1 anno; se è una energy avrà inoltre il camera pack e probabilmente il bicolore.

Il mio era solo un consiglio, quello di farsi fare più preventivi prima di comprare, senza farsi convincere dal venditore che dice "meno di così proprio non si può fare".. perché nella maggior parte dei casi c'è ancora margine..io purtroppo l'ho scoperto dopo!

chi diceva che i confronti sui prezzi non si possono fare ero io. Ma non intendevo che uno non deve fare più preventivi, anzi più ne fai più cose scopri e magari riesci ad ottenere un prezzo leggermente inferiore (secondo me al massimo 300-400 euro). Io invece mi riferivo al confronto tra preventivi fatti a persone diverse, che inevitabilmente hanno situazioni diverse che generano voci di costo differenti nel preventivo. Prendiamo una Captur Live con gli accessori standard che elencavi tu e supponiamo che di listino costi 21.000 euro. Bene a questo punto potresti trovare chi l'ha pagata 15.500 (perché aveva l'Iva agevolata), chi 16.000 ma dando una permuta, chi 18.000 con sola rottamazione, chi 19.000 perché non aveva né un'auto da permutare né un'auto da rottamare. Dimmi tu che confronto si può fare tra i preventivi di cui sopra? Secondo me non puoi nemmeno ragionare solo sugli sconti perché sono influenzati anche loro dai fattori collaterali. Lo sconto su un preventivo con auto in permuta, ad esempio, non puoi confrontarlo con quello fatto nel caso di rottamazione. Generalmente infatti è più basso per dare al cliente l'impressione di fargli una buona valutazione dell'auto che sta portando in concessionaria. Ovviamente queste mie elucubrazioni possono non essere sensate ma sono il frutto di un lungo periodo in cui mi sono aggirato tra le concessionarie di svariate marche (oltre che sui forum) in cerca di un prezzo sensazionale che poi alla fine non è mai arrivato. Scusate la lungaggine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo un pò di argomenti delle ultime pagine per dirvi la mia, sperando che possa tornare utile nella discussione.

Per quanto riguarda l'apertura/chiusura.. la mia captur si chiude sempre appena mi allontano un pochino (verso il muso o verso la coda non fa differenza), compreso quando esco per fare rifornimento. Credo di non aver mai utilizzato il pulsante sulla card, quindi non so dirvi altro.

Sulla lancetta del carburante, confermo che ha un'andamento poco lineare.. scende molto lentamente a serbatoio pieno e molto rapidamente da metà in giù.. devo dire però che non lo vedo un grosso handicap perchè cerco di non arrivare mai in riserva. Al di là del rischio di rimanere a piedi per imprecisione della lancetta, c'è anche il fatto che la pompa a serbatoio quasi vuoto pesca un sacco di robaccia presente nel carburante che si deposita sul fondo. Stando sempre almeno su metà serbatoio si elimina ogni rischio.

Confermo che alcune spie del quadro restano accese anche a motore spento ma è normale. Per quanto riguarda il modello live, la spia di "giudizio" sulla guida è presente ma non funziona (credo sia prerogativa della energy). Sul medianav non c'è indicatore della temperatura esterna, anche questo non è un difetto.

Sui consumi istantanei è corretta, in linea di principio, la teoria di Regazzoni: la macchina consumerà qualcosina in movimento anche se in folle. Il consumo però dovrebbe essere minimo, come dice Aci851! Tuttavia, a prescindere dalla teoria, qui è utile dire come si comporta in concreto la captur.. e la captur (almeno la mia) si comporta diversamente. Il consumo istantaneo infatti funziona solo quando si dà gas. Se l'acceleratore non è pigiato, il consumo istantaneo è zero anche con la macchina in movimento, sia con la marcia inserita sia in folle. In effetti è in qualche modo coerente con il fatto che in quelle condizioni il consumo è minimo, come quando la macchina è ferma al semaforo.

Suggerisco anch'io, in generale, di impegnarsi a dare una sfogliata al libretto, quando possibile, prima di porsi un problema o di ritenere che la macchina abbia un difetto che invece può essere semplicemente la normalità. Se poi non si si ha il tempo di leggerlo o sorge comunque un dubbio, non credo sia un crimine postare una domanda!

PS: a chi diceva che i confronti sui prezzi non si possono fare perchè cambiano gli optional, rottamazione, etc (scusate, non ricordo chi fosse), vorrei dire che la mia considerazione di aver pagato una live al prezzo al quale altri hanno preso una energy ovviamente teneva conto dell'equivalenza degli accessori! Anche perchè, ve ne sarete accorti, la renault per le vetture di stock (quelle a cui tutti ambiscono per la maggiore rapidità di consegna ed il maggiore sconto) propina a tutti le stesse configurazioni: se è una live, al 99% avrà anche vernice metallizzata, look pack (quindi cerchi da 17 diamantati e vetri oscurati), medianav, ruota di scorta, antifurto, kit sicurezza + rms light 1 anno; se è una energy avrà inoltre il camera pack e probabilmente il bicolore.

Il mio era solo un consiglio, quello di farsi fare più preventivi prima di comprare, senza farsi convincere dal venditore che dice "meno di così proprio non si può fare".. perchè nella maggior parte dei casi c'è ancora margine..io purtroppo l'ho scoperto dopo!

scusa rms light 1 anno cosa sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

chi diceva che i confronti sui prezzi non si possono fare ero io. Ma non intendevo che uno non deve fare più preventivi, anzi più ne fai più cose scopri e magari riesci ad ottenere un prezzo leggermente inferiore (secondo me al massimo 300-400 euro). Io invece mi riferivo al confronto tra preventivi fatti a persone diverse, che inevitabilmente hanno situazioni diverse che generano voci di costo differenti nel preventivo. Prendiamo una Captur Live con gli accessori standard che elencavi tu e supponiamo che di listino costi 21.000 euro. Bene a questo punto potresti trovare chi l'ha pagata 15.500 (perché aveva l'Iva agevolata), chi 16.000 ma dando una permuta, chi 18.000 con sola rottamazione, chi 19.000 perché non aveva né un'auto da permutare né un'auto da rottamare. Dimmi tu che confronto si può fare tra i preventivi di cui sopra?

Sono d'accordo.. infatti ripeto, come nel post precedente, che allo stesso prezzo della mia live altri hanno preso la energy "a parità di condizioni".. quindi stessi optional, niente rottamazione, niente permuta, solo sconto concessionario. Neanche così si può fare il confronto??

E' chiaro che ogni concessionario applica uno sconto diverso, ed è proprio su questo che si basa il consiglio di farsi fare più preventivi e di "tirare" un pò sul prezzo. Come è chiaro che se si permuta o rottama un'auto i confronti sono senza dubbio poco significativi come giustamente dici tu, anche se comunque danno un'idea di massima.

Sono anche d'accordo che al massimo si possono risparmiare 400 euro tirando un pò.. ma buttali via!! :)

Per quanto riguarda l'rms light: credo sia connessa con il fatto che per un anno hai a disposizione l'assistenza stradale Renault, tipo quella generalmente inclusa anche nelle assicurazioni.

Modificato da jimmy1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, sono nuovo del forum,

sono in attesa che mi arrivi la mia Capturina, 1.5 dci eco 90 cv S&S Energy r-link con tutti gli accessori privacy cerchi 17 diamanti retrocamera bracciolo, tappezzeria nera confort, colore duo grigio cassiopea e tetto nero etoil, gle ce manca solo la parola.

Ho notato ben volentieri che ci sono commenti negativi e positivi , ma prima di aggiudicarmi la Captur ho vagato nel vuoto tra la 2008, la chevrolet, trax ( che appunto stamane ho letto che la MG la ritirerà dal mercato ) la chevrolet.

Dopo molti test drive mi sono innamorato della Captur, consumi da i forum precedentemente letti notevoli, lo sguardo molto accattivante, solo una piccola pecca mi vien da dire troppe plastiche ,ma sinceramente io e la mia famiglia il popo' lo mettiamno sui dsedili e no sulle plastiche.la Captur lo prenotata 2 settimane fa non mi fido molto del My renault anche perche e sempre fermo sul ordine vecchio.

aspetto a fine mese che mi arrivi. e non vedo l'ora di sfrecciare con il mio gioiellino per la città. E per ultimo spero vivamente che come esiste il raduno DUCATI ( sono un ducatista) ci sarà un raduno Capturista. By By Capturiniiiiiii!!!!!! :-)

P.S. cambio automatico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.