Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto usata per famiglia (2 bimbi), max 6k euro

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Magnifico sito e comunità!:agree:

Come da titolo, chiedo consiglio per l'acquisto di una auto usata, in quanto da poco è nato il mio secondo figlio e ho paura che la mia auto attuale, una Honda Jazz 1.2 del 2006 con 130k chilometri, inizi ad essere "stretta". E' una macchina ottima e spaziosa ma i miracoli non li può fare :D

Per questo pensavo di passare ad una familiare, che preferisco rispetto ai monovolume, anche perchè lo spazio per i parcheggi non è un problema. Abito in zona di bassa montagna, quindi la percorrenza tipica è extraurbano e preferirei un motore un po' brioso, da non fare fatica nelle salite.

Il budget sarebbe preferibilmente entro i 6000 euro, volendo si può aumentare ma non di troppo.

grazie a tutti in anticipo ;)

Inviato

uhm... stilo multiwagon JTD.

brutta quanto vuoi, però il jtd è un mulo, la macchina te la tirano dietro e dovrebbe avere lo spazio che ti serve.

Inviato

Focus sw 1.6 tdci tra il 2007 e il 2008 con quel budget a spanne.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

grazie per i suggerimenti,

la stilo è veramente bruttina e addirittura "sotto budget" ;)

la focus sembra un ottimo mezzo, si trova a buon prezzo e con chilometraggio non troppo elevato... anche il motore, non troppo grosso, per non alzare troppo l'assicurazione

la mazda6 la adoro, l'aveva mio padre prima di passare ad una Honda Accord e ne ho un ottimo ricordo, gran motore, spaziosa e linea molto bella

anche l'astra sembra un'ottimo prezzo, ma mio fratello ne aveva una (non sw) 1.6 con gpl e gli ha dato tantissimi problemi...

Inviato

oddio non sono poi convinto che l'assicurazione si alzi tanto tra un 1600 e un 2000... a dicembre scorso mi ero informato per la giulietta 1600 vs 2000... la differenza di RC auto l'anno era di 90 euro. praticamente trascurabile.

Inviato
grazie per i suggerimenti,

la stilo è veramente bruttina e addirittura "sotto budget" ;)

la focus sembra un ottimo mezzo, si trova a buon prezzo e con chilometraggio non troppo elevato... anche il motore, non troppo grosso, per non alzare troppo l'assicurazione

la mazda6 la adoro, l'aveva mio padre prima di passare ad una Honda Accord e ne ho un ottimo ricordo, gran motore, spaziosa e linea molto bella

anche l'astra sembra un'ottimo prezzo, ma mio fratello ne aveva una (non sw) 1.6 con gpl e gli ha dato tantissimi problemi...

La Mazda 6 é davvero una ottima soluzione , affidabile con un bel bagagliaio. Certo sull´usato ebbene essere sempre diffidenti prima di acquistare . Trovo molto bella anche la 159 ;)

Inviato

Ford focus 1.6 tdci

Opel Astra 1.7 Ctdi

308 sw (se ne trovi una che rientri nel budget)

Il diesel più parco è quello della focus

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
oddio non sono poi convinto che l'assicurazione si alzi tanto tra un 1600 e un 2000... a dicembre scorso mi ero informato per la giulietta 1600 vs 2000... la differenza di RC auto l'anno era di 90 euro. praticamente trascurabile.

La RCA va a kW pure lei. Dipende se aumenta la potenza.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Opel Astra 1.7 Ctdi

Molto meglio il 1.9 del 1.7

Mazda 3 122cv 1504618.png