Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Capisco il tuo punto di vista.. Capisco anche la famosa frase "i tempi cambiano".. Ma anche se Giuletta fosse di molto più grande della cara 156 SW..Resta il fatto che 156 era la berlina media D e Giulietta è la C. Anzi forse..Ora più di prima ci si dovrebbe rendere conto che all'epoca della 147 la si decise di produrre 3p e 5p..E lasciare a Stilo l'onere della SW..Perchè alla fine i prodotti di una casa come Alfa dovrebbero -in qualunque situazione- restare il più accattivante possibile.Mi rendo conto che il discorso è davvero lungo e complicato..Capisco che giocano un ruolo fondamentale anche la futura Maseratina ed altri possibili modelli... Ma guadagnare per guadagnare..(e spero di sbagliarmi) io non vedo tante Golf SW in giro..Come invece vedo Passat SW. Nel senso che sui prodotti dichiaratamente generalisti il segmento C SW è ormai tradizione.. Ma sul premium o giù di lì si tende ad andare sul segmento superiore per questione d'immagine: Serie1 deve essere accattivante.. Per chi cerca una SW Bmw bisogna andare su Serie3..Che essendo una D offre sì più spazio ma a prezzi e (vabbè) lignaggio superiori..Sicuramente sono in errore..Ma l'immagine conta molto anche quando non si è nell'oggettiva situazione d'essere considerati proprio premium. Spero sempre in tanti miracoli!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:(((ogni volta mi riprometto di non aprire questo topic per non illudermi/disperarmi, ma ogni volta non resisto...sopratutto se in un giorno vanno su 10 pagine :mrgreen:

mi sa che a sto punto manca solo l'ipotesi: riprendono gli stampi della 75 e la rifanno, e siamo apposto

Link al commento
Condividi su altri Social

........Il secondo é che imponi il pragmatismo prima della filosofia: In veritá é viceversa. La filosofia impone un pragmatismo - la quale a sua volta, e questo sembra quello che vuoi dire, viene seguita con una disciplina molto imposta: e qui le due aziende citate sono simili.

Francamente si deve dire che tutti i studi su tematica "successo" nei ultimi trent´ anni hanno rivelato l´importanza della disciplina. (Formula 4+2; PIMS Study; Hidden Champions per citarne le piú famose).

........

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm.......facevo riferimento alla filosofia da forum che cambia ogni 5 pagine ;) Personalmente ritengo per Alfa, buona cosa sia Giulietta SW (pensando come dissi tempo fa al discreto successo della 33 Sw) che il Suv.

Quanto al resto (filosofia aziendale a monte di scelte e quindi disciplina), non posso che essere concorde con te. :)

Infatti ci stavano tutti e 2.....poi noi abbiamo ben presente come potrebbe uscire una giulietta sportwagon stile 156 sw....e qui c'è gente che la immagina come auto da carico con bagagliaio immenso stile focus-astra-:)....

Nell'ottica di downsize generale i premiumm nel C proporanno una 3 volumi cosa dobbiamo dire scandalo auto da europa dell'est/Cina-:), alfa non si può nemmeno più permettere una C-sw che si rovina l'immagine?-:), tra l'altro una giulietta sw accontenterebbe anche alcuni che ancor oggi guidano un'alfa sw (159,156)....molti andranno in massa su D sw straniere se non l'hanno già fatto, ma altri magari rimarrebbero in alfa, del resto non pochi che avevano 156-159 ora hanno la stessa giulietta anche 5 porte.

Tra l'altro in tutte le varie indiscezioni di giulia da un anno a questa parta, ta dart 470, ta 490, tp 480/490....sembra nemmeno più comparire la sw....del resto agli americani le SW non piacciono molto e se si farà qualcosa di alfa in quel segmento sarà fondamentalmente in ottica/gusti USA_:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

è assurdo che un gruppo presente in Europa con ben 4 marchi non abbia una SW a listino...

Non solo... di fatto a oggi, a meno di non avere da spendere qualcosa attorno ai 100.000 euro del Gruppone non puoi trovare ne' una SW, ne' una coupe', ne' una spider.

A dire il vero non puoi trovare nemmeno un'auto sportiva (ad eccezione e volendo considerare sportive Punto e 500 in Abarth, e Mito e Giulietta QV, ma alla fine sono delle "solo" versioni (per quanto buone), un po' pepate).

Sembra na cavolata, ma alla fine son mancanza di scelta, e soldi che partono: io ad esempio l'anno prossimo devo decidere che fare con la Spider.. La formula di finanziamento di Alfa prevedeva un'anticipo basso, una rata discretamente bassa (meno di 500 euro), ed il finanziamento alla fine dei tre anni che

A) Si estingue totalmente (13mila euro rimanenti) dando dentro l'auto - e basta

B) Si estingue totalmente (13mila euro rimanenti) dando dentro l'auto - e usando l'eventuale differenza come acconto per un cambio auto

C) Viene saldata (o rifinanziata) la maxirata finale.

Non essendoci una spider nuova la mia situazione e' , forzata per mancanza di modelli, che se do dentro l'auto e chiudo il finanziamento perdo un discreto quantitativo di soldi perche' l'auto vale ben piu' di 13mila euro (su autoscout a oggi non si trova una spider 1750 del secondo semestre 2010 a meno di 24mila euro).

Non posso scegliere l'opzione piu' conveniente (ovvero dare dentro l'auto, chiudere il finanziamento e usare i 10mila euro di differenza come acconto per un'auto nuova), perche' non c'e' un modello nuovo da prendere.

Posso ovviamente saldare la maxirata..

Quindi di fatto, invece di avere una situazione in cui potrei ritrovarmi un'auto nuova, mantenendo la rata attuale e senza spendere un picci di piu', solo per il fatto che non ci sono modelli nuovi, mi trovo a dover scegliere se buttare via 11mila euro (che poi saranno di meno visto che manca 1 anno..) o lasciarne giu' 13..

Il mio esempio e' con la spider, ma presumo che valga pari pari per chi ha preso una 159 o una Brera (per chi ha una delle ultime 147 almeno c'e' la possibilita' di passare a Giulietta)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso che fai andrebbe bene se ci fosse una Bravo SW, il problema è che chi vuole una SW di qualsiasi segmento oggi non può rivolgersi al gruppo Fiat e Giulietta era l'unico modello adatto a ricevere la SW essendo un modello "fresco" e ben riuscito, era l'unico modo per non lasciare scoperta una fascia di mercato per anni!

è assurdo che un gruppo presente in Europa con ben 4 marchi non abbia una SW a listino...

Capisco ed hai oggettivamente ragione.. Ma non manca solo un modello SW.. Diciamo che sono molte le declinazioni di modelli che mancano per le fasce di prezzo più gettonati: SW, coupè, coupè medie, spider, berline di segmento E, suv... Ed altro.

La mia opinione sulla Giulietta SW era solo riferita al modello in sè ed al marchio (pur profondamente mutato) a cui appartiene.

Se invece la si pone -come giustamente mi fai notare- in tutt'altra ottica..Cioè copertura potenziali segmenti.. Giulietta venderebbe in tutte le salse, perchè è oggettivamente un ottimo prodotto. Certo: a quel punto però, se si dovesse applicare questa ricetta un pò per tutto.. Molti discorsi tra appassionati non avrebbero più senso d'esser fatti.

Che dire? Se la faranno spero porti -oltre i ricavi- tanto bene all'Alfa :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo topic è interessante! Se uno lo perde per due-tre settimane (tipo me, che non lo frequento molto perchè preferisco le auto che si possono toccare) si trova con gamme fatte la mattina e cadute nell'oblio la sera. Dicono che i giovani di oggi non abbiano più immaginazione, beh, che vengano qua dentro ogni tanto!!!

L'ho capito solo ora: Samuel Beckett era alfista!

Link al commento
Condividi su altri Social

....L'ho capito solo ora: Samuel Beckett era alfista!

Finale di partita o Aspettando Godot? :mrgreen:

Anche a me dispiace vedere un listino di due modelli, anche se non penso sia la misura assoluta.

Siamo in fase di transizione e spero in una D come si deve e in una coupé accessibile (30-35k), non solo 4C.

Poi, se serve la B Suv a 5 porte, non mi scandalizzo, ma solo per fare soldini, eh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Finale di partita o Aspettando Godot? :mrgreen:
Finale di partita forse più marchionne-sindacati. Ma seriamente, aspettando godot rispecchia il topic alla perfezione in tutti i suoi elementi (l'insider a dire che godot non verrà è l'immagine migliore imho... "shall we go?" "Yes" -il mod chiude il topic-. L'atto successivo si apre con le stesse persone che riprendono a parlare ancora come prima)!! Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

........

Quindi di fatto, invece di avere una situazione in cui potrei ritrovarmi un'auto nuova, mantenendo la rata attuale e senza spendere un picci di piu', solo per il fatto che non ci sono modelli nuovi, mi trovo a dover scegliere se buttare via 11mila euro (che poi saranno di meno visto che manca 1 anno..) o lasciarne giu' 13..

Il mio esempio e' con la spider, ma presumo che valga pari pari per chi ha preso una 159 o una Brera (per chi ha una delle ultime 147 almeno c'e' la possibilita' di passare a Giulietta)

Dimostrazione che sono persone che "ad ora" non meritano. Questo non succede con i soliti noti, ma tantomeno con roba un filo più esotica di Jag, che l'anno prossimo mi sostituirà la XF.........

Abbastanza emblematico il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.