Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

nsuc.jpg

Vi ricordate questa auto che molti confondevano con la prinz? Ne ho avuta una dal 1972 che ho acquistato dopo averla vista correre alla 4 ore di Monza. Dotata di un motore di 1200cc. raffreddato ad aria, montato in posizione post. trasversale, 2 carburatori solex invertiti con filtri aria a bagno d'olio. Radiatore dell'olio nel condotto di aspirazione aria raffreddamento (raffreddava l'olio anche da fermo). Grazie al peso di soli 620 Kg. aveva un'accelerazione (per l'epoca) entusiasmante ed una velocità (la mia) di 180 Kmh. La potenza dichiarata era di 65cv ma provate sul banco rulli quasi tutte andavano oltre i 73. Quante Alfa e Lancia mi sono mangiato!

DCP_0439.JPG

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Inviato
  • Autore

Esisteva anche la 1000 con la stessa carrozzeria con ca. 50 cv e la 1000 TTS con quasi 100cv

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Inviato

Sono auto che stanno diventando rarissime in Italia, è molto più facile reperirle nei paesi germenici, o in Slovenia\Croazia ove vennero importate per diversi anni.

Auto molto particolari e sconosciue ai più giovani.

Anni fà ho provato la 1200 in un rally storico, molto divertente; ma sul bagnato meglio "darle del Lei" :wink: (ovviamente parere personale legato al mio stile di guida)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • 8 anni fa...
Inviato

Buonasera a tutti! sono un nuovo iscritto al forum, mi sono iscritto poichè posseggo una prinz 4 l. Aimè di carrozzeria è abbastanza malridotta, ma ho intenzione serie nel restaurarla completamente poichè ho un grande legame affettivo dato che possedeva a mia nonna. A tal proposito, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se ci posso montare un motore di una TT o una TTS, cosi da darle un po di grinta in più. Un saluto e grazie a tutti coloro che mi sapranno dare dei consigli utili.!!

Inviato
A tal proposito, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se ci posso montare un motore di una TT o una TTS, cosi da darle un po di grinta in più.

Piuttosto vendi la 4L e comprati una TT originale...(anche perchè dubito sia legale fare il "trapianto") :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Io dubito che sia possibile visto che le Prinz e le 1000/1200 erano auto completamente diverse, con carrozzerie diverse, lunghezze diverse, passo diverso, vani motore diversi ecc..

Inviato
Buonasera a tutti! sono un nuovo iscritto al forum, mi sono iscritto poichè posseggo una prinz 4 l.

[...]

A tal proposito, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se ci posso montare un motore di una TT o una TTS, cosi da darle un po di grinta in più.

Inviato
ma ho intenzione serie nel restaurarla

...appunto:restaurarla,non snaturarla! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.