Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Io soprattutto vorrei che sceglieste e pubblicaste la domanda di Turbogimmo così come lui l'ha scritta, in modo tale che inizi a circolare un po' di Gimmo-style anche sulla carta stampata (carta canta, non è un post che si cancella).

:D

Parlando seriamente, il mio quesito si abbina ad una domanda già fatta nei post precedenti, e cioè: secondo voi, ha un "perchè" una versione del genere, in questo periodo e soprattutto nel volume di vendita del modello RCZ? Mi riferisco in particolar modo alle performances che ha ottenuto sul mercato. Ve lo chiedo perchè bene o male qui in Italia tra dati di vendita pubblicati in svariati posti e un po' di "occhiometro" possiamo farci un'idea del seguito che ha avuto il modello, ma per quanto riguarda il resto d'Europa rimango nell'ignoranza. Insomma, è un investimento che può avere un ritorno, un modello del genere? Come può essere definito in generale, sul mercato europeo? E' stato un successo oppure un flop? Forse è una domanda un po' generale rispetto alla versione che state provando, ma li vedo insistere abbastanza su questa vettura, e mi chiedevo se essa sia stata un buon investimento oppure no.

devo dire che all’estero ne ho viste molte relativamente alla tipologia di modello. In francia è naturale, ma anche in germania e nella perfida albione. Il problema è che il nostro paese ormai non fa più testo in tema di coupé.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 43
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Il nostro paese, a parte i neuroni buttati nel gabinetto, fa ancora testo in qualcosa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
devo dire che all’estero ne ho viste molte relativamente alla tipologia di modello. In francia è naturale, ma anche in germania e nella perfida albione. Il problema è che il nostro paese ormai non fa più testo in tema di coupé.

Eh, da quando lei se n'è andata.... :D

opel-calibra-1994.jpg

(in fondo è stata in buona parte "colpa" sua :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Calibra, 23 anni e non dimostrarli.

mi manca come tipologia di auto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Calibra, 23 anni e non dimostrarli.

mi manca come tipologia di auto.

E a dirla tutta non volevo mettere quella foto lì, ma questa dove mi rende ancora di più. Sono usciti tanti di quei pasticci di design (non dico nei coupè solo, parlo in generale) negli anni seguenti che ogni volta che mi trovo davanti a questa foto ci resto per un po'. Un capolavoro imho.

post-8850-145026861374_thumb.jpg

L'era migliore del design Opel.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

A me faceva impazzire di questo colore

big_opel_calibra_2013-08-1708.37.59.jpg

Di moda allora (anche le 90, le thema, dei bei verdoni).

o blu.

ma oltre la linea, è proprio il concetto di coupè abbordabile che è oramai sparito. C'era la Hyundai genesis, adesso non più.

si vede che la popolazione è invecchiata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Imho nera con i cerchi di quella di paolino. Bellissima e senza tempo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Qua si sfocia nell'amarcord?

Calìbra quanto costava ai tempi?

Perche' qua si dice "coupe' " accessibile, ma io ho visto gente spendere 26mila euro per una Scirocco eh.. quando con 29mila ti porti a casa una Hyunday Genesis o una GT86.. non e' l' "accessibile" che e' sparito, e' che le "coupe' " non le vuole piu' nessuno, ma in generale le auto con la coda..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Imho nera con i cerchi di quella di paolino. Bellissima e senza tempo.

E da amante dei dietro le quinte, mi vien da dire "una delle tante". Tempo fa ho raggruppato un po' di immagini riguardo la definizione del design e debbo dire, un sacco di idee, tutte diverse dalla Calibra uscita. Oh, ce ne fosse una che ti fa dire "meno male che questa non l'han fatta". Una meglio dell'altra. Avevano gli ormoni a mille in quegli anni. Il conce di famiglia ne aveva tenute due, una tubbo bianca che poi ha venduto ad un appassionato, ed un'altra, 200016v, messa proprio come dici tu. Quella se l'è tenuta. E' ancora là, a far da sfondo nella vetrina del nuovo. Un giorno gli ho chiesto perchè aveva deciso di tenerla, visto che non è uno che ammassa cimeli e non si interessa di auto vintage o youngtimer. Mi ha risposto "oh, di modelli del genere te ne capita uno nella vita, in concessionaria".

Inviato
Qua si sfocia nell'amarcord?

Calìbra quanto costava ai tempi?

Perche' qua si dice "coupe' " accessibile, ma io ho visto gente spendere 26mila euro per una Scirocco eh.. quando con 29mila ti porti a casa una Hyunday Genesis o una GT86.. non e' l' "accessibile" che e' sparito, e' che le "coupe' " non le vuole piu' nessuno, ma in generale le auto con la coda..

nel 1991, circa 28 milioni la 2.0, 34 la 16v. Costava come la Vectra corrispondente. Una thema 2.0 16v 34 milioni (più ABS, che calibra dava di serie), la Turbo 43.

L'equivalente di oggi, sarebbe una C coupé o una Serie 4. Ma a parte che ne vendono poche lo stesso....chi se le può permettere?

[sIGPIC][/sIGPIC]