Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Relativamente al modello in questione quello che mi incuriosisce è sapere se il suo aspetto, così unico e diverso, rende le sue prestazioni e la sua guida qualcosa di più speciale rispetto alla concorrenza.

Modificato da X82

• Risposte 43
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Provo a tradurre in una domanda (provocatoria) la mia considerazione: ha senso impegnare tanta ricerca tecnica (che c'è, non lo si nega) in un'auto che alla fine della fiera pare la coupé della 207/8 della zia? :)

Per carità, io non sono uno che mette il disegno avanti a tutto il resto, anzi, però uno si aspetterebbe che a certa prestazione tecnica -fatta per risaltare- corrisponda anche un'immagine un po' più "speciale".

Allora, proseguendo nel ragionamento, è RCZ che è scialba o... non è che in Peugeot (come tanti altri) se la sono data un po' sui piedi con l'aver fatto le utilitarie superincazzose? Se alzi troppo l'asticella con le "normali", poi è difficile mettere un differenziale importante nelle "speciali"...

E il problema grosso non è fuori, ma dentro. Del disegno esterno posso pure fregarmene altamente, se alla guida l'auto mi appaga, ma mi frena parecchio entrare in auto e ritrovarmi il volante della 306 autocarro che manovravo nel garage della prima ditta per cui ho lavorato...

Voglio dire, ha senso che PSA butti una marea di soldi nello sviluppo di una gamma DS dalla filosofia francamente discutibile, ma poi (dopo avere comunque investito nella tecnica) non caratterizzino bene RCZ?

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Il fatto è che la 208 GTi pare sia una ciambella senza buco....non sono riusciti a suscitarci interesse manco mettendoci vicino tutte le 205 GTi in tutte le salse.

purtroppo, in Europa, tra normative (lecite e assurde) e follie sulla premiumness, si è uccisa la passione per l'auto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Proprio stamattina, dato che è configurabile online su peugeot italia forse già da una settimana, sono andato in un concessionario a farmi due conti dando dentro la mia 147 Q2.

Quello che vorrei chiederVi, visto che la proverete, il comportamento del Torsen com'è? graduale o brusco? come è stato tarato? si sente molto il suo effetto? ma sopratutto a livello di handling quanto margine di tenuta ha in più rispetto alla versione da 200 cv?

Poi come scriveva qualcuno anche io ho dei dubbi sull'affifabilità a lungo del 1.6 THP...specie per uno come me che il 1.9 JTDm l'ha bello che spremuto e che non lascia le cose originali di fabbrica :mrgreen: grazie

Inviato

Chiaramente molti domandano sulle impressioni di guida, come è giusto che sia. Io vorrei, inoltre, sapere se la qualità percepita è realmente elevata, se si può realmente confrontare con le tedesche, spesso prese come riferimento per la qualità, nonostante gli interni siano quelli di 308 leggermente modificati, quindi risalenti al 2008.

spacer.png

Inviato

A chi lamenta la mancanza di una coupé "economica" e divertente suggerisco di riflettere su questa.

Toyota_GT86-3.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quelli di Automobilismo si staranno chiedendo "Ma perché noi facciamo domande sulla RCZ Sprint e questi si mettono a parlare di Calibra?" :lol: Probabilmente la domanda contiene la risposta: una possibile riflessione è appunto se abbia senso una prestazione così spinta -che facilmente vorrebbe fare da flagship- su un'auto che, al di fuori della sua nicchia, non è che abbia scatenato chissà quali passioni tra il pubblico...

Per carità, questa è un'opinione tutta mia perché la RCZ in questione non mi dice assolutamente niente, però non mi stupisce che le auto di oggi teoricamente più "intense" risultino così sciacquate al punto che risulta più gradito parlare di auto che invece la personalità ce l'avevano :lol:

Stavo riflettendo sulla stessa cosa ….. pollice su.

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

Inviato

Ti ci voglio vedere a portare in giro due bambini con la GT-86.

È troppo compatta, non può essere un'alternativa alla classica 4p

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Chiaramente molti domandano sulle impressioni di guida, come è giusto che sia. Io vorrei, inoltre, sapere se la qualità percepita è realmente elevata, se si può realmente confrontare con le tedesche, spesso prese come riferimento per la qualità, nonostante gli interni siano quelli di 308 leggermente modificati, quindi risalenti al 2008.

Non sono uno che apprezza molto la litania sulla maniacale perfezione tedesca usata da alcune riviste concorrenti (Automobilismo mi avrà fra i suoi lettori fin quando non si piegherà ad un linguaggio insulso come quello) ma certo porsi un interrogativo di questo genere significa puntare il dito invece della luna. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ti ci voglio vedere a portare in giro due bambini con la GT-86.

È troppo compatta, non può essere un'alternativa alla classica 4p

Mi perdonerai se resto basito di fronte a queste considerazioni. Non ne capisco il senso in questa discussione.

Che mi sono perso?

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

Inviato

La mia domanda è: la RCZ R costa 42000 euro, la 1.6 THP da 200 CV (che certamente non è "ferma") circa 30/31000...vero che ci sono molte migliorie (Torsen in primis), ma il sovrapprezzo è molto elevato...ne vale davvero la pena?

OT: Sulla questione Calibra...magari dirò una cazzata ma secondo me oggi questa qui come filosofia è lì:

renault-laguna-coupe-ss.jpg

Calibra e Laguna Coupè...due coupettoni belli grossi e brillanti, entrambe fatte da costruttori generalisti, entrambe derivate da berline segmento D (Vectra/Laguna), ci puoi portare dietro due bambini (TonyH :lol:) anche se forse la Calibra dietro era pure più spaziosa...imho. A me piace molto come auto, fa la sua figura e te la tirano dietro :lol: Fine OT

[sIGPIC][/sIGPIC]