Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il 1750 non lo daranno mmmmmmai.

Se lo scambiano con il 1.3 mjet secondo me ci guadagnano tutti... già che c'erano potevano lasciare all'asciutto BMW e chiedere a Fiat di mettere il 1.6 sul piatto.

Poi bisogna vedere cosa ci fa Fiat con l'ibrido di Toyota, cerco che se lo riuscisse a integrare con TwinAir e MultiAir sarebbe moolto interessante.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

ma infatti io la vedo come possibilità di aumentare la penetrazione del sistema e di produrre molti più pezzi (abbassando i costi).

nel contenmpo si guadagna con royalties.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Magari non guadagna abbastanza oggi rispetto al pianificato :)

.

ma non perchè "ci perdono" con l'ibrido...IMHO

magari è la guerra di prezzi sui mercati globali con VW.

cosa abbiamo che può darci reddito?

ibrido.

Inviato
ma infatti io la vedo come possibilità di aumentare la penetrazione del sistema e di produrre molti più pezzi (abbassando i costi).

nel contenmpo si guadagna con royalties.

Aggiugerei:

1) si eliminano i costi di sviluppo del 1.4 Hdi e della necessità di avere un settore diesel ( che una casa Giapponese vende in pratica solo in Europa )

2) ci si porta in casa un possibile fornitore "alternativo" di diesel ( FPT ), da utilizzare nel caso che BMW tiri troppo la corda ( la teoria di non avere monofornitori vale anche nell'automotive )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

In questo thread, il 1.4 diesel toyota è stato chiamato TDI e HDI finora. Poverini, nessuno che dica D-4D :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

ma non perchè "ci perdono" con l'ibrido...IMHO

magari è la guerra di prezzi sui mercati globali con VW.

cosa abbiamo che può darci reddito?

ibrido.

Ma infatti non ci perdono. Ma se il loro margine medio sul venduto è inferiore a quello dei concorrenti, alla lunga sanno che saranno fagocitati ( destino peggiore della morte per i jappi :) )

Nè possono dedicarsi ( troppo ) al mercato di nicchia come fanno Honda e Mazda*.

* Che a mio parere, avrà anche lei bisogno di diesel piccoli, a meno che non li sostituisca con l'extender minipimer :)

Inviato
Il 1750 non lo daranno mmmmmmai.

Se lo scambiano con il 1.3 mjet secondo me ci guadagnano tutti... già che c'erano potevano lasciare all'asciutto BMW e chiedere a Fiat di mettere il 1.6 sul piatto.

Poi bisogna vedere cosa ci fa Fiat con l'ibrido di Toyota, cerco che se lo riuscisse a integrare con TwinAir e MultiAir sarebbe moolto interessante.

L'unica cosa che attualmente Fiat può mettere sul piatto è il 1.3m-jet €6... Tutti gli altri motori non penso proprio possano interessare a Toyota.

Fiat dal canto suo ha l'esigenza, imho, di piazzare nelle gamme di Dart, ma soprattutto 200 una versione ibrida, perchè se guardate i listini dei competitors sul suolo americano tutti ce l'hanno.

A pro pro... Ma la 300 in versione Hybrid è ancora in vendita? Tra tutte le versioni di 300/Thema forse era la più interessante da esportare in EU... :pen:

Inviato
prima di partire per la tangente.. ma a che domanda il signor toyota ha risposto così?

Giusto!!!

Ottima osservazione... :mrgreen:

Inviato
senza ibrido Chrysler in USA è frenata ormai.

credo che tutto ruoti sugli USA...

Si ma questo vale per tutte le marche per tutti i modelli e per tutte le future strategie :)