Vai al contenuto
  • 0

Consigli prima auto per lavoro pendolare

Domanda

Inviato

Buongiorno!

Nonostante vi legga da diverso tempo, mi sono iscritto solo ieri per chiedervi consiglio circa l'acquisto della mia prima auto.

Durante l'estate (o al massimo a settembre) dovrei finalmente finire gli studi e iniziare a lavorare.

Per ragioni di lavoro dovrò comprarmi un'auto, lavorerò in genere nella provincia di Milano, ma vivo a Bergamo.

Cerco quindi un'auto adatta a fare un centinaio di km al giorno, principalmente in autostrada.

Vorrei innanzitutto chiedervi se, per tragitti come il mio, la differenza tra alimentazione a GPL e Diesel è trascurabile o meno.

Per quanto riguarda l'auto sarei indirizzato sul segmento C, che mi sembra il più adatto ai miei scopi.

Il budget dovrebbe essere intorno ai 13-14K, quindi usato.

Le candidate sarebbero Golf, Giulietta e Delta (diciamo soprattutto per l'estetica), farebbero al caso mio?

Grazie!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
La delta a me sa di auto da vecchio ...

Beh, a parità di prezzo la preferenza è per Giulietta, ma anche la Delta ha il suo perché.8-)

• 0
Inviato

Approfitto per chiedervi una cosa, che voi sappiate su Delta e Giulietta diesel il cambio è sempre a 6 marce?

Ciao. Se non hai particolari esigenze di spazio, fossi in te andrei di Giulietta. Ho trovato questa, lontana dalla tua città ma sembra un'ottima occasione:Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

P.S.: In bocca al lupo x la tua carriera!

Un po' troppo lontana, grazie lo stesso;) e crepi il lupo!

• 0
Inviato

6 marce per tutte e due

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km