Vai al contenuto
  • 0

Isolante candela spezzato e olio sul motore

Domanda

Inviato

Salve a tutti,

in un'ispezione delle candele ho visto che ad una candela NGK BCPR6 montata su punto 55 manca un pezzettino di ceramica centrale isolante l'elettrodo... la vettura funziona..

cosa dovrei fare? è probabile che la ceramica si sia macinata oppure devo smontare il motore per cercarla???

allego foto

op2v4j.jpg

16k7yjd.jpg

grazie a tutti

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao a tutti,

altro problema.. basamento motore impreganto di olio.. punto 55 benzina..

secondo voi è la guarnizione coperchio punterie???

aaxjic.jpg

2zqc70i.jpg

• 0
Inviato

Per la candela potrebbe far divergere l'elettrodo ed avere una combustione irregolare in camera di combustione. Ma bisognerebbe indagare.

Per la trasudazione sembra proprio la guarnizione del coperchio delle punterie.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Temo che il pezzeto di ceramica sia incastrato sulla testa del pistone, anche sbriciolandosi non credo possa essere espulso con i gas di scarico, ma un colpo di fortuna potrebbe anche starci.Se funziona regolarmente non farei nulla e la userei così,temo sia poco conveniente rifare la testa solo per andarlo a cercare.

• 0
Inviato
Temo che il pezzeto di ceramica sia incastrato sulla testa del pistone, anche sbriciolandosi non credo possa essere espulso con i gas di scarico, ma un colpo di fortuna potrebbe anche starci.Se funziona regolarmente non farei nulla e la userei così,temo sia poco conveniente rifare la testa solo per andarlo a cercare.

infatti farò così... è da una settimana che ho scoperto questa cosa e per ora nessun grosso problema... funziona e dopo il rumore iniziale che avevo sentito non ha più fatto alcun rumore strano... boh...:pen: