-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
maremotus
Ciao a tutti
sono in cerca di una nuova vettura e mi sono imbattuto su questo sito
ho potuto osservare che siete molto competenti e d allora mi sono deciso ad iscrivermi
spero di imparare un po di cose da voi perché ho poche idee, molto confuse...
sono in cerca di qualche dritta
grazie in anticipo
condizioni al "contorno"
sono possessore di una renault clio terza serie del 2006 1.5 dci 5 porte ed una saxo del 96 a benzina mooolto sgangherata
ho due figli piccoli (2 e 7 anni)
vivo in una piccola città del nord italia
le macchine sono usate prevalentemente per accompagnare i figli a scuola e per andare al lavoro
tutto in un raggio di 5 km al max
chiaramente si pensava di rottamare la saxo e di prendere una vettura più comoda della clio per le "gite fuori porta" che facciamo un paio di volte la mese (spesso vado da mia sorella che vive a 200 Km di distanza circa)
percorro circa 20.000 km annui
avevo pensato a diverse tipologie d'auto, non ho particolari preferenze o velleità
l'importante è spendere bene (non voglio dire spendere il meno possibile) insomma, quello che serve
monovolume (C4, Cmax, Xmod, classe B, 500L) , piccole sw (opel astra, ford focus) i crossover, ve ne sono anche di molto belli, ma mi sembra di capire che costino di più e offrano di meno.
per quanto riguarda la motorizzazione ho sempre avuto macchine diesel
ma se più convenienti potrei pensare anche a macchine a gas (non ho garage chiuso)
vetture a benzina credo siano da scartare per i consumi
mi affascina il discorso ibrida, ma credo che costino troppo...
se fosse possibile vorrei acquistarla a Km 0, o usata ma ancora in garanzia da un concessionario
non mi fido del privato (ma magari il mio è solo un pregiudizio).
grazie per i consigli che vorrete darmi
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: