Vai al contenuto
  • 0

presentazione e richiesta di mooolti consigli


maremotus

Domanda

Ciao a tutti

sono in cerca di una nuova vettura e mi sono imbattuto su questo sito

ho potuto osservare che siete molto competenti e d allora mi sono deciso ad iscrivermi

spero di imparare un po di cose da voi perché ho poche idee, molto confuse...

sono in cerca di qualche dritta

grazie in anticipo

condizioni al "contorno"

sono possessore di una renault clio terza serie del 2006 1.5 dci 5 porte ed una saxo del 96 a benzina mooolto sgangherata

ho due figli piccoli (2 e 7 anni)

vivo in una piccola città del nord italia

le macchine sono usate prevalentemente per accompagnare i figli a scuola e per andare al lavoro

tutto in un raggio di 5 km al max

chiaramente si pensava di rottamare la saxo e di prendere una vettura più comoda della clio per le "gite fuori porta" che facciamo un paio di volte la mese (spesso vado da mia sorella che vive a 200 Km di distanza circa)

percorro circa 20.000 km annui

avevo pensato a diverse tipologie d'auto, non ho particolari preferenze o velleità

l'importante è spendere bene (non voglio dire spendere il meno possibile) insomma, quello che serve

monovolume (C4, Cmax, Xmod, classe B, 500L) , piccole sw (opel astra, ford focus) i crossover, ve ne sono anche di molto belli, ma mi sembra di capire che costino di più e offrano di meno.

per quanto riguarda la motorizzazione ho sempre avuto macchine diesel

ma se più convenienti potrei pensare anche a macchine a gas (non ho garage chiuso)

vetture a benzina credo siano da scartare per i consumi

mi affascina il discorso ibrida, ma credo che costino troppo...

se fosse possibile vorrei acquistarla a Km 0, o usata ma ancora in garanzia da un concessionario

non mi fido del privato (ma magari il mio è solo un pregiudizio).

grazie per i consigli che vorrete darmi

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per le monovolume medie è appena uscito il restyling dell'Opel Meriva che ha un ottimo 1.6 cdti da 136 cavalli.

Spazio per famiglia e bagagli, verve del motore e consumi bassi più finiture adeguate.

Crossover è appena uscito il Qashqai (non ho ancora imparato a scriverlo bene :lol:) nuovo che personalmente ritengo una bella macchinetta.

Due consigli sull'unghia comunque, intanto dovresti dirci il budget così ci orientiamo meglio! Magari anche una lista di optional o caratteristiche che per te sono indispensabili. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie 1000 per la risposta

x il budget 16.000-18.000

poi se spendo di più per avere un grosso salto di qualità lo faccio volentieri

se spendo meno tanto meglio.....

la sicurezza in primis (airbag come se piovesse) e tutto quello che si riesce ad avere

fendinebbia

cruise control, nei viaggi secondo me è molto comodo

meglio il clima che la semplice aria condizionata (al mattino d'inverno in auto si gela)

alzacristalli post. bloccabili

se esistesse il pilota automatico..........

non mi viene in mente nient'altro

vorrei un auto in garanzia (magari estendibile) e da poter pagare in "comode" rate

la casco la devo fare per forza (sono sbadato) quindi se di "serie" è meglio

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho velleità, come ho detto prima, ma la delta è veramente brutta IMHO

la cee'd invece è molto bella

le vetture orientali non si svalutano troppo o sbaglio?

mi è sembrato di capire che tirano fuori modelli con una frequenza eccessiva per cui dopo 2/3 anni che ce l'hai sembra vecchia di 10....

è un mio preconcetto?

sto guardando su un sito famoso (posso fare nomi?)

e le opel astra sw diesel le (s)vendono a 12/14.000 €

c'è il trucco?

dimenticavo

come optional mi piacerebbe moltissimo avere la telecamera posteriore

almeno i sensori di parcheggio

Modificato da maremotus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Astra piccola dentro rispetto le dimensioni esterne e in più è leggermente sovrappeso..... C'è di meglio imho.

Delta può non piacere ma lo spazio a bordo è ai vertici della categoria cosi come materiali e finiture.

Le coreane di ultima generazione sono buoni prodotti, si svalutano più di altre concorrenti ma le porti a casa con poco.

Alternativa la focus sw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se con la clio ti trovi bene penso che potresti pensare a una megane sw, magari col 1.6 130cv diesel che spinge benone, fanno forti sconti.. Oppure la meriva con il nuovo 1.6 diesel molto più efficiente e parco dei 1.7 (credo che con 20000 la porti via)

Oppure una focus 1.6 diesel

L'ibrido conviene a chi fa tanta città.. Suv e crossover consumano di più delle berline e sw..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat Bravo? Ha dei prezzi da discount e puoi trovare una street full optional 1.6Jtd ad un prezzo in linea con il tuo budget, e le spese di manutenzione sono più basse di una Kia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.