Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ce l'ho avuto e se non fosse per il fatto che scodinzola come un cane quando torna il padrone a casa sarebbe divertente come una barzelletta raccontata dalla signora Rottermaier.

Poi certo se prendiamo le vecchie euro 1 con quelle masse e quei cavalli la prestazione la trovi pure ma non è così evidente come potrebbe sembrare e per saperlo basta già vedere alcune schede tecniche.

Un 106 rallie messo giù anche solo gr N va meno della macchina di tutti i giorni solo se la cappotti in un fosso o l'attacchi a un muro.

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

• Risposte 32
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma te lo avevi stradale.

messo giù da gara, ovvero svuotato, gomme stampo e rapporto al ponte più corto hai voglia a stare dietro con un'auto stradale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi piacerebbe vedere quanto una 106 rally, una Vts o una williams stock con assetto e angoli giusti stanno dietro a una compatta o media di oggi su un percorso "giusto". Per me farebbero stringere le chiappe a molti GTI muniti......

Del tipo "perche' io ho 200 cv e lei molti meno ma ad ogni curva mi entra nel paraurti?"

uoxc.jpg

Inviato

Si ok devi anche rimanerci in strada con mezzi simili! Per quanto puoi pomparli hanno sempre dei limiti molto grossi.

Inviato

Capace che hai più problemi con l'auto più pesante, anche se più cavallata ;)

ma qua, si parlava di competizioni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Negli ultimi anni c'è stata l'abitudine da parte delle case costruttrici di "sequestrare" interi campionati su pista, es GT, per i quali non cercano di sicuro piloti ma soltanto spettatori per quelle che sono diventate a tutti gli effetti campagne pubblicitarie

arrivano con le loro squadre ufficiali, indotto promozionale, piloti professionisti, costi alle stelle, sfrattano i gentleman driver ma così facendo allontanano la gente comune dalla pratica del motorsport e finiscono per portarne l'interesse vicino a zero, questo è ridurre le corse alla stregua dei filmati pubblicitari su youtube, altro che epica sportiva

poi c'è il discorso formule promozionali, che a fronte di costi molto alti possono "promozionare" ben poco, per sperare di arrivare in F1 ormai serve l'appoggio finanziario di una multinazionale o addirittura di uno stato

per me tutto il sistema va ripensato e riposizionato su costi e possibilità più alla portata di molti, gli inglesi come sempre in questo campo sanno destreggiarsi meglio, negli anni hanno creato auto con serie annessa, es Lotus, Ginetta, Radical ecc, che vanno nella giusta direzione di permettere anche ai non pro e a costi non assurdi di andare in pista

Inviato

Vedi G5X, io capisco chi corre con il macchinone e poi le prende da quello con il macinino e un piede destro pesante come un plinto di cemento...almeno quello con il macchinone, seppur fermo, corre e, in alcuni casi, porta in giro un mezzo che e' comunque un piacere da vedere...più che altro però la mia critica e' rivolta a chi fa poche gare o addirittura non ne fa proprio perché dice che I costi sono folli...in parte ha ragione ma in larga parte no per il semplice fatto che mira solo a guidare un determinato tipo di macchine o ancora di maggior livello! come mai negli elenchi iscritti italiani si vedono sempre pochissime Racing star, credo di non aver mai visto R1 e macchinette così!?!? Solo perché non fanno figo!!!!...io vorrei correre (ad averci I soldi per farlo!) e se potessi prenderei la macchina più brutta, insipida e meno potente che si possa trovare, l'importante per me sarebbe poter dire "ci son stato"...ma ben pochi ragionano così, tanti non fanno nemmeno 1 gara lamentando costi esorbitanti! ti faccio una domanda, te li ricorsi I 112 abarth?...io all'epoca non seguivo un granché, eppure, sebbene ci fossero auto ben più performante r divertenti mi pare ne girassero parecchie qua nel bel paese eppure non mi dirai che erano macchine speciali...

Inviato
Vedi G5X, io capisco chi corre con il macchinone e poi le prende da quello con il macinino e un piede destro pesante come un plinto di cemento...almeno quello con il macchinone, seppur fermo, corre e, in alcuni casi, porta in giro un mezzo che e' comunque un piacere da vedere...più che altro però la mia critica e' rivolta a chi fa poche gare o addirittura non ne fa proprio perché dice che I costi sono folli...in parte ha ragione ma in larga parte no per il semplice fatto che mira solo a guidare un determinato tipo di macchine o ancora di maggior livello! come mai negli elenchi iscritti italiani si vedono sempre pochissime Racing star, credo di non aver mai visto R1 e macchinette così!?!? Solo perché non fanno figo!!!!...io vorrei correre (ad averci I soldi per farlo!) e se potessi prenderei la macchina più brutta, insipida e meno potente che si possa trovare, l'importante per me sarebbe poter dire "ci son stato"...ma ben pochi ragionano così, tanti non fanno nemmeno 1 gara lamentando costi esorbitanti! ti faccio una domanda, te li ricorsi I 112 abarth?...io all'epoca non seguivo un granché, eppure, sebbene ci fossero auto ben più performante r divertenti mi pare ne girassero parecchie qua nel bel paese eppure non mi dirai che erano macchine speciali...

Alla fine, il "problema costi" non è tanto per "volere l'auto figa". E' che come tante cose in Italia, è che molti costi non sono proporzionali. Sono gli stessi che se corri con la WRC con ambizioni di vittoria, che con il 106 1.3 con ambizioni di partecipazione....

A partire dalla licenza (ove come al solito devi lautamente foraggiare qualche ordine), l'equipaggiamento di sicurezza tuo e della macchina, il carello (e vabbè), l'iscrizione alla gara (e son carte da 100€ che volano, se poi la gara ha qualche ambizione sfoci senza problemi nei 3 zeri)...e tutto senza manco essere partito o avere avuto qualche problema!

Quando presi il GTV provai a vedere di prendere un 205 per fare il pirla...mi passò subito la voglia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Continuo a ripetere che con un go kart la spesa complessiva è più bassa. E le soddisfazioni sono altissime oltre che alle velocità di percorrenza :)