Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

Può essere, ma piccioli ne vorrebbe parecchi parecchi.

Io mi giocherei un Honda, poche o nessuna sovrapposizione ( forse solo in USA ) ed un bel know-how nel benzina.

Ma i jappi vanno sempre avanti da soli :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

una questione che non si pone nemmeno: la gestirebbero i tedeschi di VAG a tutti i livelli....

Quindi finirebbero come DaimlerChrysler... IMHO in VAG sono un pelo più "liberali", per cui penso che lascerebbero un pò di autonomia, almeno considerando la gestione delle colonie italiche.

Comunque direi che si può chiudere qua la discussione e passare oltre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo scenario con VAG sarebbe divertente perché decenni di guerre di condominio tra appassionati europei si andrebbero a schiantare in un istante alla faccia di tutti :lol: idem con GM dall'altra parte dell'Atlantico :lol:
In caso di fusione con VAG, in Italia si scoprirebbe che le Audi longitudinali sottosterzano...... :mrgreen:

P.S.: sinceramente tedeschi e francesi li lascerei dove sono...... :pen:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli articoli degli analisti che sparano a zero mi fanno sempre salire il crimine.

Una fusione con VW o GM avrebbe delle sovrapposizioni inutili, una ridondanza mostruosa e delle implicazioni in termini di antitrust ingestibili.

Al gruppo serve un asiatico che sia disposto a stringere la mano senza commettere harakiri per il disonore.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento la proprietà di GM è estremamente frammentata, con all'interno anche alcuni fondi speculativi. Diciamo che con una quota di azionariato superiore al 6% comanderesti in GM. Ergo in questo momento GM è scalabile. Se vuoi piazzare la zampata questo è il momento; peraltro sono noti i buoni rapporti tra FCA e Casa Bianca, per cui il maglionato nel caso in cui tentasse l'affondo avrebbe anche le spalle coperte.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento la proprietà di GM è estremamente frammentata, con all'interno anche alcuni fondi speculativi. Diciamo che con una quota di azionariato superiore al 6% comanderesti in GM. Ergo in questo momento GM è scalabile. Se vuoi piazzare la zampata questo è il momento; peraltro sono noti i buoni rapporti tra FCA e Casa Bianca, per cui il maglionato nel caso in cui tentasse l'affondo avrebbe anche le spalle coperte.

Se è così, si dovrebbe anche fare attenzione al fatto che GM potrebbe finire nell'orbita VW, che ne avrebbe bisogno molto più di FCA, e al contrario di quest'ultima avrebbe la liquidità per portare avanti la cosa molto più facilmente.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.