Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

OMNIAUTO parla di polo del lusso includendo Alfa Romeo. Sinceramente ero rimasto all'Alfa che aveva rinunciato ad essere una semplice premium e si limitava a rincorrere il marchio VW... ora si parla niente meno che di "lusso"... nuovo cambio di rotta?

(Ah già... nei capannoni mimetizzati nel deserto stanno nascendo le nuove Alfa TP coi motori V6 Turbo delle Ferrari F1... Omniauto docet). :lol:

:roll:

Cos'è ci si richiama a Kalbfel?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente quello che "inseguiva" VW era Wester... lo stesso che oggi vorrebbe inseguire BMW e Mercedes-Benz. :)

Comunque sia, se tra 5 anni dire "Alfa Romeo" sarà come dire "BMW"... tanto di cappell-A, ma permettetemi di essere dubbioso...

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi si preoccupa di dove sia la sede :

La Maserati di Grugliasco dara? a Torino nel 2014 un +1,5% del PIL e +14% dell?export - Rischio Calcolato

La Maserati di Grugliasco dara’ a Torino nel 2014 un +1,5% del PIL e +14% dell’export

6 febbraio 2014 Di Scenari Economici

Cresce il pil a Torino e ben di un punto e mezzo. Tutto ciò grazie alla presenza della Maserati di Grugliasco.

Alberto Dal Poz, presidente dell‘associazione dei meccanici dell’Unione industriale (AMMA) ha stimato che le produzioni di auto premium sono “una iniezione benefica per il territorio e anche per l’indotto”.

Ho fatto due conti e sono arrivato alla conclusione che la
produzione di 40 mila auto Maserati
, che è quella prevista per quest’anno,

porta a un più 1,5 nel Pil che si aggira in provincia sui 50-52 miliardi. (fonte
)

Mole_Antonelliana-1024x768.jpg

Nel 2013 Grusgliasco ha sfornato 11.000 vetture Maserati di fascia elevatissima, esportate al 98%, per un valore di 1,1 miliardi. Nel 2014 parliamo di 40.000 vetture Maserati, per un valore attorno a 3,6-3,7 miliardi.

In sintesi nel 2014 vi sara’ un export aggiuntivo Maserati made in Grugliasco di 2,5 miliardi, e cio’ spingera’ l’export della provincia di Torino ad un +14% (che pesa meta’ dell’export della regione Piemonte, e vale circa 18,5 miliardi) …. mica poco.

Poi nel 2015 arrivera’ la produzione del SUV Levante Maserati a Mirafiori e di un’altro modello Top che verra’ annunciato nei prossimi mesi. Altro balzo prevedibile.

Dopo decenni di declino, qualcosa si muove a Torino, e forse la via del lusso non e’ sbagliata del tutto.

D’altronde il ricavo della produzione di 40.000 Maserati, e’ analogo a quello di 300.000 Punto.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di reazioni piccate.....:lol:

Elkann: "Della Valle pensi a Tod's"

"E' un nano rispetto ai concorrenti"

11:40 - "Non posso pensare che Della Valle abbia preoccupazioni su Rcs, penso che la Tod's lo preoccupi. La Tod's va male, è giù del 20% rispetto ai suoi concorrenti da inizio anno. Rispetto a Prada, Armani, Lvmh e Kering è un nano. Un'azienda di dimensioni piccole e non sta andando bene". Così John Elkann risponde alle polemiche innescate da Diego Della Valle.

C_4_articolo_2026384_upiImagepp.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine la famiglia per ripicca gli lancia un OPA sulla totalità delle azioni disponibili portandogli via l'azienda

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete che questi due qua (Elkann e Della Valle) mi hanno veramente rotto i coglioni con questa diatriba e insulti a mezzo stampa per il controllo di RCS....?

ma andate affanculo entrambi....:(r

sistemate le cose in privato.

in effetti hanno scassato abbastanza pure me.. oltretutto dover pagare (giornali o canone rai) per sentire le loro stronzate aumenta il mio fastidio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Moody’s riduce il rating di Fiat S.p.A. a B1

Moody’s Investors Service ha comunicato oggi di avere ridotto da “Ba3” a “B1” il Corporate

Family Rating di Fiat S.p.A. e conseguentemente, secondo la propria metodologia, da “B1” a

“B2” il rating delle obbligazioni emesse da Fiat Finance & Trade Ltd. S.A. e da Fiat Finance

North America, Inc..

L’outlook è stabile.

http://www.fiatspa.com/it-IT/media_center/FiatDocuments/2014/Febbraio/Moody_s_riduce_il_rating_di_Fiat_S_p_A_a_B1.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti hanno scassato abbastanza pure me.. oltretutto dover pagare (giornali o canone rai) per sentire le loro stronzate aumenta il mio fastidio.

più che altro perchè spendere tutti quei soldi in RCS per poi andarsene.

l'aumento di capitale di rCS è stato pari a 400 milioni di neuri (pari a 550 mioni di $)

mi sono perso nelle uqote azionarie e quindi non so di precisco quanto ne abbia pagato Elkann ,

ma il Washington post è passato di mano per solo 250 ML $ e il NYT ha di recente avuto una offerto da 1 Miardo di $

se dovessi stabilirmi a ditroit io un pensiero ce l'avrei fatto.

p.s. devo commentare su della Valle oppure avete già intuito ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.